https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 11:57:07E per forza, li quando si attaccano alla bottiglia si staccano solo perche non si reggono piu in piedi.
Per me andrebbe scritto su ogni bevanda alcolica. ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 11:57:07Mettono l'etichetta anche sulla birra?
Per me andrebbe scritto su ogni bevanda alcolica. ...
tipo 1
).In risposta al messaggio di chorus del 22/05/2023 alle 12:23:55Non lo so se mettono l‘etichetta anche sulla birra. Per me andrebbe messa.
Mettono l'etichetta anche sulla birra? Dopodiché bisognerebbe fare una riflessione sull'importanza di ammonire la popolazione sulle bevande gassate e sul fast food.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 13:06:26Ma tanti chi? Non di certo gli Italiani. Bisogna distinguere chi muore di cirrosi epatica da chi degusta e non morirà mai per un bicchiere di buon vino.
Non lo so se mettono l‘etichetta anche sulla birra. Per me andrebbe messa. bisogna informare la gente perche‘ tanti non sanno tutte le conseguenze che l‘alcol puo‘ avere.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2023 alle 13:06:26Sono d'accordo!
Non lo so se mettono l‘etichetta anche sulla birra. Per me andrebbe messa. bisogna informare la gente perche‘ tanti non sanno tutte le conseguenze che l‘alcol puo‘ avere.
In risposta al messaggio di chorus del 22/05/2023 alle 13:13:57Questa è una falsa pista ed è una fallacia logica.
Sono d'accordo! Ma come tutte le cose è da redarguire l'abuso: rifaccio la domanda, fa bene bere un litro al giorno di bevande gassate? Fa bene mangiare tutti i giorni patatine fritte al fast food?
In risposta al messaggio di jana del 22/05/2023 alle 13:19:08Se avesse bevuto birra sarebbe arrivato a 100!
Mio suocero e' morti a 91 anni bevendo Barbera a pranzo cena e anche in mezzo, Pero infatti deve essere dannoso perche mia suocera astemia ne ha 95 di anni e sta benissimo. Magari senza Barbera ci sarebbe arrivato anche lui.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/05/2023 alle 13:29:16chiedo umilmente scusa
Questa è una falsa pista ed è una fallacia logica. Parlare di argomenti non attinenti non influisce minimamente sulla questione. Il vino è cancerogeno, te ne puoi bere un litro al giorno al fast-food per quanto mi riguarda, sempre cancerogeno resta.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/05/2023 alle 13:32:48Si è cancerogeno e l' abuso distrugge le cellule epatiche e cerebrali, ma nessuno sà bene qual'e la linea tra abuso e uso a volte non ci si rende conto. È l'ultima droga legale esistente. Non sono assolutamente contro chi beve vino o alcolici in genere ma mettere un warning sulla bottiglia come sulle sigarette magari aiuta.
Se avesse bevuto birra sarebbe arrivato a 100! Comunque è cancerogeno, mica velenoso. Anche l'amianto è cancerogeno, ma c'è chi non si ammala mai e chi si ammala anche se si poteva evitare.
In risposta al messaggio di chorus del 22/05/2023 alle 13:33:29chorus non volevo essere aggressivo. Se ti ho offeso, anche io ti devo delle scuse.
chiedo umilmente scusa
In risposta al messaggio di jana del 22/05/2023 alle 14:21:36In Veneto il bere parte dalla colazione, eppure li ho sempre visti vigili…
Ho un amico psicologo, adesso in oensione ma prima abbastanza riconosciuto come uno bravo, mi diceva... Alcoolismo e' piu meno suddiviso in due gruppi. Quello mediterraneo e quello nordico. QUello mediterraneo comportaun certo livello di alccol in sangue semrpe. Poco ma permanente. (Infatti, vinello a pranzo, a cena semrpe, questo e'.) Poi alcoolismo ordito, dove la gente non beve, e' praticamente astemia fino al weekend o festeggiamenti vari, pero li sanno quando partono, non sanno quando finiscono. CIoe si, finche stanno in piedi. Si ubriacano totalmente. E li si che fa male alla salute. Al fegato, al resto. eravamo noi presenti alla festa dell'arrivo della regata dei velieri in Norvegia, roba mai visto. la citta ubriaca completamente. Persone anziane che sui sorreggevano tra di loro in qualche modo per stare in piedi. Anche qui siamo a differenze astrali per poter fare di ogni erba un fascio. quando i miei genitori sono venuti prima volta qua da noi, si meravigliavano perche c'erano le feste del paese e ancora a mezzanotte non si vedeva uno ubriaco mentre dal centro verso nord a quell'ora trovi di ubriachi a ogni angolo. O in piedi o per terra.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/05/2023 alle 15:00:23E gia, perche un vinello a 10,5 percento fatti due bicchieri anche tutti gg e' come farsi una bottiglia di grappa a 60 percento. Effetti uguali,. Si chiama tutto alcool. Pure la birra a 7 gradi. E' come andare in macchina a 60 orari o 220 orari pericoloso uguale.
E' assurdo semplificare un discorso molto molto complicato. Quando si assume un cancerogeno, a meno che uno non vada a Fukushima dentro la centrale, non è che automaticamente nel giro di poche ore uno si becchi un cancro.C'è chi ha passato anni a fare statistiche ed è risultato che chi assume regolarmente alcolici, oltre alle ordinarie malattie alcol correlate, aumenta la probabilità di sviluppare il cancro. E siccome è una probabilità, può capitare che a qualcuno non accada. La questione è che poi quando quella malattia arriva, uno la considera una punizione divina e non riflette che magari è correlata ad un proprio comportamento. Certo, siamo immersi in cose che possono farci venire il cancro, ma perché una in più ? Essendo una fattore probabilistico, anche i più allarmisti non puntano il dito per l'uso del tutto occasionale (sempre che non sia una occasione al giorno). Ma analizziamo la questione alcol: è cancerogeno, da dipendenza, agisce negativamente a livello cognitivo, provoca numerose malattie. causa violenze. Nelle regioni alpine gli epidemiologi dicono che le evidenze di malattie alcol correlate sono fortissime, tanto da mascherare altre forme di malattie. Ogni anno migliaia e migliaia di morti da ricondursi all'alcol, ma il problema è un lupo che ha ucciso un cagnolino. Ci provarono negli usa, in maniera fallimentare, a vietarlo, io non ci penserei nemmeno. Ma vorrei fare notare una cosa: qualsiasi altra sostanza che abbia analoghi effetti sociali è duramente vietata, anche solo averla in tasca può costare mesi, anni di carcere. L'alcol è pubblicizzato in maniera unificata da più ministri insieme. Non capisco davvero perché l'alcol si e la cannabis no. Spiegatemelo. In metà degli stati degli USA la cannabis è liberalizzata regolamentata.