In risposta al messaggio di Tore99 del 12/09/2024 alle 09:04:35Mettiamoci d’accordo io non la sto difendendo, lei risponderà nelle sedi opportune e pagherà per l’accaduto, non si può causare la morte di una persona ed uscirne indenni, questa è prerogativa degli immigrati clandestini.. patrocinio gratuito ( a spese nostre) e poca o niente galera.
Caso apparentemente simile. In primo grado condannato per omicidio preterintenzionale poi assolto in appello. In questo caso il tizio aveva inseguito il ladro che era caduto e morto sbattendo la testa. Mica lo aveva investitoda dietro salendo sul marciapiede, schiacciandolo contro il muro e passandoci sopra quattro volte? 1. S'è giocata la legittima difesa appena lo scippatore ha voltato le spalle. 2. Non è più eccesso di legittima difesa appena ha guidato per 200 metri prima di raggiungerlo. 3. Non è più omicidio preterintenzionale appena ha girato lo sterzo salendo sul marciapiede. 4. Aggravante della crudeltà appena ha fatto manovra sul corpo ormai a terra.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2024 alle 08:18:27Scusami ma i fatti dalle ricostruzioni giornalistiche non sono così
Se il giudice ha deciso i domiciliari e’ perché la reazione è stata contestuale alla rapina. In un primo momento non erano chiari i particolari 1) la donna e’ stata aggredita e rapinata della borsa all’interno dell’auto2) nella borsetta c’era il telefonino e le chiavi di casa 3) non poteva quindi avvertire il 112, le cabine telefoniche come noto non esistono piu’ 4) nell’immediatezza del fatto ha inseguito l’uomo con la sua auto e che faceva ? Lei anziana faceva un corpo a corpo con un uomo nel pieno delle forze? Aveva paura e sconvolta da quanto accaduto inoltre lo stress per una aggressione ingiusta, pensava di bloccare l’uomo in quel modo ma si sa le donne al volante sono un pericolo L’ alternativa era di subire la rapina ed andare da polizia e carabinieri per una denuncia che non avrebbe prodotto alcun risultato almeno nell’immediato. Per me è eccesso di legittima difesa ed omicidio preterintenzionale ( oltre l’intenzione) Fosse successo a parti inverse nessuno si sarebbe lamentato
https://www.lanazione.it/viareg...
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/09/2024 alle 09:26:53La Nazione è l’unico cartaceo che leggo
Scusami ma i fatti dalle ricostruzioni giornalistiche non sono così (il resto lo avevo sentito alla radio) La donna è stata rapinata mentre era all'aperto a piedi; ha quindi avuto il tempo di pensare, salire sull'autoe inseguirlo. Anche perché vedo difficile una rapina di uno che a piedi ti affianca su un suv e ti minaccia con un coltello inesistente. Ti basta tirare su il finestrino. Del resto se hai paura della persona prima, non la insegui dopo. Se non hai paura e la vuoi affrontare, prima non gli dai la borsetta, secondo arrivata col suv scendi. In mezzo alla strada, se ti hanno rapinata, chiamare le ffoo non è un problema. Alla radio ho sentito che si è fatta dare un ombrello, figuriamoci un cellulare. Quindi, non ha nemmeno pensato di chiamare le ffoo. Se è salita sul suv per inseguirlo, nel momento in cui è salita, sapeva benissimo cosa voleva fare. A mio avviso sfuggire al preterintenzionale le sarà difficile. Poi sia chiaro, il diritto si presta a molte interpretazioni, ma a mio avviso la posizione è peggio del tizio che spara alla spalle del rapinatore che scappa, in quanto mancano molti elementi attenuanti, come l'essere in azione e non avere tempo di pensare. E ripeto, non basiamoci sulla vittima, ma sulle azioni che ha fatto la donna. Un comportamento che non ha seguito nessuna forma di legge. Quel tizio non era un genio del crimine ma uno s***to, i carabinieri/polizia anche solo con la funzione di find my device di google lo trovavano in un attimo senza spargimenti di sangue. Non voglio scendere in politica, ma il mestiere della donna è simbolo dei venti del momento.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2024 alle 09:36:22Comunque per fortuna non giudicano i forumisti di Col
La Nazione è l’unico cartaceo che leggo L’articolo parla di coltello però erroneamente dice che è passata con l’auto sopra il corpo.. come ho scritto nel precedente post e’ impossibile .. certo il risultato noncambia ma ai fini della crudeltà forse si Comunque per fortuna non giudicano i forumisti di Col Sfuggire al preterintenzionale le sara’ difficile… e’ quello che ho scritto io forse ti sarà sfuggito
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/09/2024 alle 09:52:18
Comunque per fortuna non giudicano i forumisti di Col Esatto, e questo vale tanto per chi come me la condanna come per coloro che la assolvono perché la vittima è uno brutto e cattivo. Ci sono persone più titolate a farlo,e i fatti verranno ricostruiti con qualche base scientifica. Sfuggire al preterintenzionale le sara’ difficile… e’ quello che ho scritto io forse ti sarà sfuggito Fortunatamente è una discussione su un forum e non una interrogazione a scuola !!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2024 alle 09:59:42Però se si fosse una giuria si morirebbe dal ridere…
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2024 alle 12:04:30Di certo qui nessuno e’ adatto a fare il giurato
Però se si fosse una giuria si morirebbe dal ridere…
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2024 alle 14:12:33Si ma non tutto insieme… un pezzo per volta
Questo però si può ammazzare
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2024 alle 15:04:29Come mai chi condannava la signora su questo non intervengono?
Si ma non tutto insieme… un pezzo per volta
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2024 alle 10:50:23Io non sono d'accordo. Infatti sono contrario alla pena di morte pure per la signora nonostante l'omicidio.
Come mai chi condannava la signora su questo non intervengono? Forse perché sarebbero d’accordo?
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/09/2024 alle 10:56:42Io invece uno come lui lo ammazzerei due volte, ci sono persone che non meritano di vivere…
Io non sono d'accordo. Infatti sono contrario alla pena di morte pure per la signora nonostante l'omicidio.
https://www.ilgiornale.it/news/...
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2024 alle 10:50:23Ma cosa vuoi che uno dica; mostrare i
Come mai chi condannava la signora su questo non intervengono? Forse perché sarebbero d’accordo?
2 minuti di odio
per il villain del momento ? Inventare la frase più cattiva e violenta possibile per dimostrare il mio sprezzo per il personaggio, e che deve essere tanto tanto cattiva per non sembrare buonista ? Usare il forum per esercitare una risolutezza e determinazione senza compromessi ? Ma cosa vuoi che si dica, è un delinquente, un orribile delinquente, che la legge faccia il suo corso.In risposta al messaggio di dani1967 del 13/09/2024 alle 11:23:44Enfatizzavo il fatto che non tutti i reati devono essere trattati nella stessa manuera
Ma cosa vuoi che uno dica; mostrare i 2 minuti di odio per il villain del momento ? Inventare la frase più cattiva e violenta possibile per dimostrare il mio sprezzo per il personaggio, e che deve essere tanto tanto cattivaper non sembrare buonista ? Usare il forum per esercitare una risolutezza e determinazione senza compromessi ? Ma cosa vuoi che si dica, è un delinquente, un orribile delinquente, che la legge faccia il suo corso. Dire una frase che sia il più sprezzante possibile è facilissimo e non serve ad una beata fava, ci fa stare meglio perché si da dimostrazione di essere dalla parte giusta. Magari applaudiamo anche se qualcuno, a seguito dell'orribile fatto di cronaca, interviene prontamente, aumenta le pene, guadagni un sacco di like e anche qualche voto. Mi ricorda molto il ministro dell'Istruzione che vieta l'uso del cellulare nelle scuole. Finalmente, una svolta risoluta e decisa ! Peccato che sia vietato già da 15 anni, e invece servirebbe poterlo usare per insegnare un uso ragionato e consapevole. Nel caso di cronaca in oggetto , quando lo si scopre, i buoi sono scappati, si interverrà con la giustizia, ma qualcuno pensa a cosa si può fare perché non accada di nuovo ? Basta aumentare le pene ? Basta spellare il villain in pubblica piazza ? Anche quando venivano fatte le esecuzioni pubbliche con la popolazione che sadicamente si esaltava vedendole, non si aveva meno delinquenza, meno orrori, spesso di più. Purtroppo questi problemi si affrontano con ragionamenti complessi e politiche difficili, non attraverso le esecuzioni per lapidazione.
In risposta al messaggio di superduke46 del 13/09/2024 alle 11:57:19Lo spero. Almeno quello.
alla fine della fiera chi ci guadagnerà saranno le sorelle che si beccheranno un mucchio di soldi di risarcimento come è capitato per il gioielliere di grinzane
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2024 alle 12:01:04[OT]
Enfatizzavo il fatto che non tutti i reati devono essere trattati nella stessa manuera Non cerco certo like, anche perché non sono attivo in nessun social , sto solo dicendo che riportandolo sempre ad un problema sociale(che in parte lo è) se rimangono chiacchiere non si va da nessuna parte e allora intanto rendo più alta la pena e più semplice l’arresto Ottimo lavoro del ministro che vuole abolire i telefonini a scuola, ma scommetto che ci sarà la rivoluzione dei genitori e non passerà ….noi non siamo uno stato capace di cambiare radicalmente le regole (se sbagliate) siamo il popolo del compromesso
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/09/2024 alle 12:09:26della serie
Lo spero. Almeno quello.