In risposta al messaggio di Grezz del 28/09/2021 alle 09:16:28In primis vai nella tua banca e vedi cosa ti propongono.
Ciao a tutti, mi chiedevo: visto le cifre che girano per acquistare un nuovo camper o van, senza fare esempi troppo numerici perchè le cifre precise sono affari vostri/miei, insomma... propri; mi chiedevo come aveste finanziatovoi l'acquisto del vostro nuovo mezzo. La mia idea era acquistarlo e finanziarlo quasi per intero ma a quanto pare se ci si muove su van di gamma altina non è molto fattibile, voi come avete fatto? Per fare esempi numerici visto che io non ho alcun problema a dire le cifre... parliamo di un van sovraprezzatissimo a 60k che ci è piaciuto moltissimo e che volevo finanziare per un importo vicino al totale ma che a quanto pare nemmeno mi lasciano provare a fare una simulazione (sbagliando perchè sono il soggetto perfetto per un operazione simile... due redditi indeterminati medio alti, proprietà terrene/edili, storia creditizia a dir poco perfetta eccetera)
In risposta al messaggio di francochico del 28/09/2021 alle 09:28:53Già andato, arrivano a 40k a prescindere da chi chiede il finanziamento il loro massimo sono quelli, quindi non fa al caso mio....
In primis vai nella tua banca e vedi cosa ti propongono. Portati le buste paga, delle case e terreni alla banca oggi importa poco anzi.. Auguri per il nuovo acquisto...
https://www.prestitionline.it/
- Tieni anche presente che quel tipo di prestito ha un tasso di circa il 7%In risposta al messaggio di tuzzato del 28/09/2021 alle 10:06:33non so cosa sia un "chirografario" ...
Un chirografario da 60K non dovrebbe essere un problema posto che vi siano le adeguate coperture / non risultino altri carichi. Probabilmente la tua banca non vuole esporsi ulteriormente nei tuoi confronti - prova a vederequi una simulazione: - Tieni anche presente che quel tipo di prestito ha un tasso di circa il 7% Dovresti sentire il concessionario che probabilmente ha offerte più vantaggiose perchè si appoggia a finanziarie che lo fanno di mestiere; se chiedi alla banca paghi cash al venditore ma questo non porterà di fatto a nessuno sconto / vantaggio tangibile (anzi). Simone
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/09/2021 alle 10:11:09Questo si chiama "fare un affare" per come la vedo io
Nel 2013 comprai il nostro Furgonato al prezzo scontato di 54k € con 18k contanti e 36k da pagare in 10 anni al tasso del 5,9%. Il saldo attuale e' di 6.825,45 € prezzo attuale del nuovo 65k valore attuale del nostro circa 40k
In risposta al messaggio di Grezz del 28/09/2021 alle 10:09:13chirografario non è altro che un finanziamento concesso senza garanzie documentate, ma solo dalla tua firma
non so cosa sia un chirografario ... che vi risulti i concessionari fanno finanziamenti prossimi alla totalità dell'importo? A me uno dei concessionari interpellati ha fatto storie in tal senso... cosa che mi straniscenon poco onestamente! Per completezza ribadisco: la mia banca concede fino a 40k, sia che ti chiami signor qualunque sia che di cognome tu faccia Berlusconi (magari in questo caso non ci metto la mano sul fuoco...), flessibilità zero, mille comodità ma flessibilità sui finanziamenti praticamente nulla.
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2021 alle 10:41:09difatti ho specificato che siamo marito e moglie senza figli senza impegni mensili e con due buoni redditi a tempo indeterminato...
L'offerta della tua banca mi pare più che congrua: difficilmente si va oltre certe cifre per un finanziamento del genere. Peraltro, credo sia superfluo sottolineare che ciò che rileva nella concessione dei prestiti, è la capacità di rimborso delle rate, più che la consistenza patrimoniale del richiedente.
In risposta al messaggio di tuzzato del 28/09/2021 alle 10:06:3360k di finanziamento equivale a un rimborso di 883 euro mensili (euro 10.596 all'anno): dati verificabili con il software on line della finanziaria da te postata.
Un chirografario da 60K non dovrebbe essere un problema posto che vi siano le adeguate coperture / non risultino altri carichi. Probabilmente la tua banca non vuole esporsi ulteriormente nei tuoi confronti - prova a vederequi una simulazione: - Tieni anche presente che quel tipo di prestito ha un tasso di circa il 7% Dovresti sentire il concessionario che probabilmente ha offerte più vantaggiose perchè si appoggia a finanziarie che lo fanno di mestiere; se chiedi alla banca paghi cash al venditore ma questo non porterà di fatto a nessuno sconto / vantaggio tangibile (anzi). Simone
In risposta al messaggio di Grezz del 28/09/2021 alle 10:47:34Ciao,
difatti ho specificato che siamo marito e moglie senza figli senza impegni mensili e con due buoni redditi a tempo indeterminato... credo possa bastare no?
In risposta al messaggio di tuzzato del 28/09/2021 alle 10:06:33Anche le banche "di mestiere" concedono finanziamenti !
In risposta al messaggio di FamGigetti del 28/09/2021 alle 10:51:07nessun mutuo, casa di proprietà e interamente pagata
Ciao, se hai un mutuo aperto per l'acquisto della casa o di altro... rinegozia tasso e cifra e ottieni quello che ti serve a tasso interessante (visto il momento)
In risposta al messaggio di Grezz del 28/09/2021 alle 10:47:34A parte il fatto che esistono dei limiti nella concessione dei prestiti senza garanzie, non è detto che "due buoni redditi" possano bastare a garantire il pagamento di una rata mensile di importo piuttosto consistente.
difatti ho specificato che siamo marito e moglie senza figli senza impegni mensili e con due buoni redditi a tempo indeterminato... credo possa bastare no?
In risposta al messaggio di Grezz del 28/09/2021 alle 10:09:13chirografario è un finanziamento che non è coperto da garanzie personali (es: fideiussione) o reali (es: ipoteca).
non so cosa sia un chirografario ... che vi risulti i concessionari fanno finanziamenti prossimi alla totalità dell'importo? A me uno dei concessionari interpellati ha fatto storie in tal senso... cosa che mi straniscenon poco onestamente! Per completezza ribadisco: la mia banca concede fino a 40k, sia che ti chiami signor qualunque sia che di cognome tu faccia Berlusconi (magari in questo caso non ci metto la mano sul fuoco...), flessibilità zero, mille comodità ma flessibilità sui finanziamenti praticamente nulla.
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2021 alle 11:22:21Sembra un cane che si morde la coda...
A parte il fatto che esistono dei limiti nella concessione dei prestiti senza garanzie, non è detto che due buoni redditi possano bastare a garantire il pagamento di una rata mensile di importo piuttosto consistente. Considerache se avete dei redditi medio-alti, si presuppone che abbiate anche un tenore di vita di pari livello, per cui - nel calcolo delle vostre capacità di rimborso - si tiene conto anche delle spese correnti che si presume dobbiate sostenere mensilmente.
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2021 alle 10:55:15Non è esattamente quello che ho scritto ? Se ti presenti da un venditore con il contante non avrai nessun avantaggio, anzi.
Anche le banche di mestiere concedono finanziamenti ! E posso assicurarti che, se il prestito viene erogato da una finanziaria, il concessionario incassa ugualmente cash. L'unica differenza sta nel fatto che quando il finanziamentoviene richiesto tramite un concessionario, a quest'ultimo la finanziaria riconosce anche una provvigione, che ovviamente viene pagata comunque dal cliente, considerato il tasso piuttosto elevato che gli verrà applicato. Non a caso i concessionari ormai praticano sconti solo a chi chiede un finanziamento loro tramite e, di contro, non sono interessati a ricevere pagamenti cash direttamente dai clienti.
In risposta al messaggio di tuzzato del 28/09/2021 alle 11:36:22Scusa, ma tu hai scritto testualmente "il concessionario probabilmente ha offerte più vantaggiose perchè si appoggia a finanziarie che lo fanno di mestiere", consigliando di lasciar perdere la banca. Quindi io ho inteso che tu volessi dire che le finanziarie per mestiere concedono prestiti, contrariamente alle banche.
Non è esattamente quello che ho scritto ? Se ti presenti da un venditore con il contante non avrai nessun avantaggio, anzi. Le finanziarie tengono il credito in mano per un paio d'anni per avere una storia creditizia ae poi rivendono il credito consolidando la posizione - non portare l'apertura di un finanziamento per il concessionario è solo un problema (dato che a lui come venditore danno dei target di apertura finanziamenti oltre che di vendita). Simone
In risposta al messaggio di Grezz del 28/09/2021 alle 10:55:46Chiedi un mutuo ipotecando la casa per ristrutturazione/liquidità...
nessun mutuo, casa di proprietà e interamente pagata