In risposta al messaggio di JimmyCooper del 11/01/2021 alle 11:39:50Ciao,
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 2 bimbi (5 e 2 anni) e mi sto interessando all'acquisto di un camper che credo sia la soluzione più divertente per le vacanze in famiglia. Detto questo, non essendo mai stato campetista,mi sto guardando intorno per valutare quale potrebbe essere il veicolo migliore per le ns esigenze. Avendo 2 bimbi piccoli mi vorrei orientare su un mansardato e stavo pensando che sarebbe ottimale per noi uno con doppia dinette in modo tale da avere uno spazio per i ragazzi per giocare se stessimo nel camper. Da qui però nasce il mio dubbio, un mansardato doppia dinette piò o meno mi smebra di averli visti con lungheza vr tra i 6.90 e 7,10 metri. Come prima esperienza vedete la manegevolezza di mezzi con queste lunghezze un problema importate? C'è molta differenza tra un 6.50 e un 7 metri? Grazie a tutti in anticipo per i vostri suggerimenti. Andrea P.S. ovviamente c'è ancora da convincere la moglie... ma intanto mi porto avanti con il lavoro
In risposta al messaggio di JimmyCooper del 11/01/2021 alle 11:39:50Ciao Andrea,
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 2 bimbi (5 e 2 anni) e mi sto interessando all'acquisto di un camper che credo sia la soluzione più divertente per le vacanze in famiglia. Detto questo, non essendo mai stato campetista,mi sto guardando intorno per valutare quale potrebbe essere il veicolo migliore per le ns esigenze. Avendo 2 bimbi piccoli mi vorrei orientare su un mansardato e stavo pensando che sarebbe ottimale per noi uno con doppia dinette in modo tale da avere uno spazio per i ragazzi per giocare se stessimo nel camper. Da qui però nasce il mio dubbio, un mansardato doppia dinette piò o meno mi smebra di averli visti con lungheza vr tra i 6.90 e 7,10 metri. Come prima esperienza vedete la manegevolezza di mezzi con queste lunghezze un problema importate? C'è molta differenza tra un 6.50 e un 7 metri? Grazie a tutti in anticipo per i vostri suggerimenti. Andrea P.S. ovviamente c'è ancora da convincere la moglie... ma intanto mi porto avanti con il lavoro
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
https://www.transwe.it/cosa-por...
" che elenca una serie di cose utili da non dimenticarsi. Ovviamente nons erve portare tutto... ma puoi partire da quiIn risposta al messaggio di ValxRosso del 11/01/2021 alle 14:29:00Sul pachidermiche sono scoppiato a ridere
Andrea, anche io prima dell'acquisto sono andato di noleggio qualche volta...effettivamente ti confermo che, affittandolo vuoto, le operazioni di allestimento per 3 giorni di vacanza sono pachidermiche. Devi portartidentro tutto, pensare a tutto... dalle pentole ai sacchi a pelo perche' solitamente la dotazione dei noleggi si limita agli asciugamanti (e nemmeno sempre) ed eventualmente detersivi/disgregante per il wc. Non conoscendo il mezzo io avevo preparato borsoni su borsoni che poi ho sistemato alla benemeglio la mattina del ritiro... Alla fine io e mia moglie ci siamo guardati ed abbiamo detto... una fatica cosi' non la facciamo manco quando andiamo via 15 giorni durante l'estate :D Ovviamente, come potrai immaginare, la situazione con un camper di proprieta' migliora infinitamente... pero' devi preparare tua moglie in modo che non rischi di spaventarsi al primo contatto :D PS: mi era stata utilissima questa lista che elenca una serie di cose utili da non dimenticarsi. Ovviamente nons erve portare tutto... ma puoi partire da qui
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 11/01/2021 alle 17:25:42Complimenti per il mezzo... spero anche io di trovarne uno che fa al caso nostro.
Io volevo noleggiarlo, a dicembre 2019 per un weekend per i mercatini di Natale a Gubbio, poi la moglie stava male e saltò tutto. Poi pensavo di noleggiarlo per il ponte del 2 Giugno, per 4/5 gg in modo da valutare la cosameglio, ma il covid ha bloccato tutto. A Ottobre l'ho comprato, Challenger C256 doppia dinette con castello posteriore 6,96 Mt. (C'è anche il suo gemello Chausson C656) Noi siamo in 5, ora me lo sto attrezzando sperando di usarlo quanto prima.
In risposta al messaggio di JimmyCooper del 11/01/2021 alle 16:48:06se lo prendi a noleggio, non devi portarti casa appresso, basta lenzuola e coperte, oggi come oggi trovi aperto ovunque, colazioni al bar, cene in ristorante, pranzi di corsa, noi nel camper facciamo solamente il caffè
Sul pachidermiche sono scoppiato a ridere E' proprio per quello che ho paura del noleggio.... non vorrei che la mia dolce metà veda questa cosa come il modus operandi di sempre e quindi pachidermica! Grazie dei suggerimenti e del link... buona serata Andrea
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/01/2021 alle 06:10:44si, ma non la vedo come una prova per vedere se piace o meno.
se lo prendi a noleggio, non devi portarti casa appresso, basta lenzuola e coperte, oggi come oggi trovi aperto ovunque, colazioni al bar, cene in ristorante, pranzi di corsa, noi nel camper facciamo solamente il caffè
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/01/2021 alle 06:10:44Ciascuno di noi e' libero di vivere la propria esperienza in camper come crede (ovviamente nei limiti del rispetto per gli altri). Non esprimo giudizi su chi usa il camper solo per dormirci, chi si porta dietro tutta casa, chi lo usa 2 volte l'anno o chi tutti i giorni... pero'...
se lo prendi a noleggio, non devi portarti casa appresso, basta lenzuola e coperte, oggi come oggi trovi aperto ovunque, colazioni al bar, cene in ristorante, pranzi di corsa, noi nel camper facciamo solamente il caffè
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/01/2021 alle 14:34:05Dimenticavo... i bimbi saranno i più entusiasti. E la mossa successiva sarà il... cagnolino
Non ti consiglio misure. Prova. Prova. Prova. Cioè non basta affittarne uno, devi affittarne più di uno. Mansardati, furgonati, bagno grande, bagno piccolo, frigo grande, frigo piccolo, letti a castello, letto trasversale,letti gemelli. Oppure... prendi il primo che trovi. Oovviamente che ti permetta di viaggiare, il motore, le gomme, le batterie, le bombole del gas, la stufa... vedi quante cose oltre alle misure... Comunque metti in conto che quello che prenderai NON sarà il definitivo, ma solo il primo (sempre che poi ti... diverta la vita, o la vacanza, in camper).
In risposta al messaggio di JimmyCooper del 12/01/2021 alle 15:28:13Noi l' abbiamo affittato tre volte
Grazie a tutti per le tante risposte e suggerimenti, sicuramente tutti interessanti e che mi aiutano nella varie riflessioni. Per quanto concerne il noleggio non sono in disaccordo a priori ma mi chiedo quanti bisogna farneper capire se ti piace, qual'è la pianta migliore e così via... Alla fine forse conviene partire e vedere come và.... e come diceva Fleurette non sarà il definitivo ma solamente il primo Buona giornata a tutti e grazie ancora Andrea