In risposta al messaggio di giorgioste del 23/07/2022 alle 23:43:22Si è vero, ma per un weekend a 1, 2 ore si strada da casa alla fine quelli sono i posti..e a me sembra di vedere sempre più camper ovunque, e sempre meno rispetto per l ambiente in cui stanno.
Se quello è come lo vivi, probabilmente è ora di venderlo… il periodo é quello buono… potresti venderlo a di più di quanto l’hai pagato. io proverei però a lavorare sulle mete… ogni tanto capita trovarsi come hai descritto, ma il camper lo si gode di più se si va dove (o quando) non ci vanno tutti.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 24/07/2022 alle 10:01:07Il problema appunto che le as non sono prenotabili e ovviamente uno che arriva il venerdi sera o sabato mattina aloa trovare posto, i camping danno la priorità giustamente a chi prenota più giorni..quindi cosa fare nel weekend? Libera, si ok..ma se vedo le scene di ieri q lavarone, vezzena mi passa la voglia..ripeto, camper ammassati lungo la strada, parcheggi di sassi e polvere stra pieni, tutti appiccicati..e poi l ultima, il parcheggio del cimitero pieno di camper, ma scherziamo? Io devo passare un bel weekend plain air dormendo davanti a un cimitero? Ma dove siamo arrivati.
Questa estate è la mia prima vacanza estiva con il camper. Purtroppo, dopo l'iniziale entusiasmo per il nuovo acquisto, mi sto rendendo conto che per trovare posto nelle mete più conosciute, anche solo nei fine settimana,è un problema, quindi non resta che prenotare per tempo o visitare mete meno battute dai flussi turistici, ecc. In autunno dopo l'esperienza estiva valuterò il da farsi, se riterrò che non ne vale la pena ci sarà un bel camper semi nuovo in più sul mercato dell'usato.
In risposta al messaggio di oigroig del 24/07/2022 alle 11:01:58Perdonami ma se sei in pensione puoi tranquillamente evitare di usare il camper giugno-luglio-agosto e godertelo a 360^ gli altri mesi. Io, nonostante non sia in pensione, esco mal volentieri nei week end a luglio e agosto, in compenso non salto un week-end tra settembre e maggio, mi lascio sempre 10 giorni di ferie ad ottobre e anche la settimana bianca la faccio a marzo inoltrato. In questo modo, mai trovato caos tale da dovermi lamentare e ho sempre passato magnifiche vacanze senza il patema di prenotare o non trovare posto anche in zone rinomate. Ormai a causa del caldo estremo si riesce a fare il bagno da marzo a ottobre (in Sicilia anche a novembre), la cosa bella del camper è proprio quella di poter farsi una sciata e farsi un bagno a distanza di una settimana, senza dover prenotare e potendo decidere all’ultimo minuto se si ha voglia di fare vacanze al mare, in montagna a camminare, in montagna a sciare, o in giro per paesi a visitare e mangiare. Tutto questo nessuna seconda casa e nessun albergo lo permette, molti per prenotare chiedono una caparra, e se ti ammali il giorno prima di partire? Con il camper non hai di questi problemi.
Buongiorno; quello che mi rammarica di più e che x 3 anni consecutivi sono andato alla fiera di parma x vedere e valutare x la sostituzione del camper che non era niente male. e dopo infinite ricerche sono riuscito a trovarloe fare il passo. detto ciò, mi ritrovo che vado in vacanza a fine giugno(sono in pensione e cerco di evitare la gran massa)e mi ritrovo che non ci si può nemmeno muovere e caos ovunque. ora ci saranno altri momenti x muoversi anche infrasettimanali, ma saranno tutti x capire se continuare questo tipo di vacanza o cambiare sistema se sarà cosi ci sarà un camper nuovo comprato a marzo con 6 mesi di vita disponibile Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 24/07/2022 alle 11:42:39Si infatti la spesa fissa è l acquisto del camper non ha inciso fortunatamente per me bel bilancio famigliare, ma appunto come dici te se devo girare 1 ora per trovare un posto dove dormire, e distante da dove avevo immaginato di essere prima di partire, ti fa passare la voglia.
diciamo che se il camper non è troppo vecchio che necessità sempre di attenzioni, x ammortizzare il discorso bollo/assicurazione, se ci fossero le condizioni x andare dove ti piace la spesa sarebbe meno pesante. ma se devoandare dove non mi piace x trovare posto o sostare in mezzo al nulla ecco che anche la sola spesa di bollo/assicurazione diventa un pò fastidiosa. se poi ci mettiamo qualcuno che si sistema come se ci fosse solo lui, allora il gioco e fatto come già detto sono stipendiato INPS ,e le future uscite da qui a fine ottobre saranno in funzione se continuare o no con questo giocattolo o se passarlo ad un altro Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 24/07/2022 alle 11:42:39
diciamo che se il camper non è troppo vecchio che necessità sempre di attenzioni, x ammortizzare il discorso bollo/assicurazione, se ci fossero le condizioni x andare dove ti piace la spesa sarebbe meno pesante. ma se devoandare dove non mi piace x trovare posto o sostare in mezzo al nulla ecco che anche la sola spesa di bollo/assicurazione diventa un pò fastidiosa. se poi ci mettiamo qualcuno che si sistema come se ci fosse solo lui, allora il gioco e fatto come già detto sono stipendiato INPS ,e le future uscite da qui a fine ottobre saranno in funzione se continuare o no con questo giocattolo o se passarlo ad un altro Giorgio
In risposta al messaggio di Bicio90 del 24/07/2022 alle 11:47:14Sono tornato a casa ed ho subito guardato booking per hotel in zona la stessa sera, e c'è necerano molti di liberi, si a 200e a notte per 3 persone non sono pochi, ma se conto i weekebd che esco con il camper, spese fisse, acquisto ecc più consumi più alti e tempi più lunghi di viaggio, lo sai weekebd che faccio in hotel?
Perdonami ma se sei in pensione puoi tranquillamente evitare di usare il camper giugno-luglio-agosto e godertelo a 360^ gli altri mesi. Io, nonostante non sia in pensione, esco mal volentieri nei week end a luglio e agosto,in compenso non salto un week-end tra settembre e maggio, mi lascio sempre 10 giorni di ferie ad ottobre e anche la settimana bianca la faccio a marzo inoltrato. In questo modo, mai trovato caos tale da dovermi lamentare e ho sempre passato magnifiche vacanze senza il patema di prenotare o non trovare posto anche in zone rinomate. Ormai a causa del caldo estremo si riesce a fare il bagno da marzo a ottobre (in Sicilia anche a novembre), la cosa bella del camper è proprio quella di poter farsi una sciata e farsi un bagno a distanza di una settimana, senza dover prenotare e potendo decidere all’ultimo minuto se si ha voglia di fare vacanze al mare, in montagna a camminare, in montagna a sciare, o in giro per paesi a visitare e mangiare. Tutto questo nessuna seconda casa e nessun albergo lo permette, molti per prenotare chiedono una caparra, e se ti ammali il giorno prima di partire? Con il camper non hai di questi problemi. Questo solo per esprimere un concetto, ma ribadisco la mia invidia nel fatto che tu sia in pensione (cosa che io probabilmente non vedrò mai, se non a 79 anni quando il camper forse non sarò nemmeno in grado di guidarlo) quindi fossi in te sfrutterei questa condizione, lascerei fermo il camper nei mesi clou ricaricando le batterie (energie, denaro, voglia di girare) per i periodi in cui gli sfortunati come me saranno chiusi in ufficio! Un saluto
In risposta al messaggio di salito del 24/07/2022 alle 11:47:56Si infatti, magari tra un po di anno con la figlia grande e altro lo ricomprero, chissà, per ora mi è passata la voglia
ne vale la pena ? dipende con quale motivazione lo si è comperato . Noi da sempre in tenda auto furgoni fai da te poi '85 primo vero:camper fino al 2001 con figli poi pausa in tenda da soli '11 ri.comperato un camper. Motivazioni ? viaggiare con curiosità per piacere. Visto di tutto e di più come comportamenti , fatto un minimo di callo e naso, nel scegliere destinazioni. Avevo previsto che il covid avvrebbe alterato il commercio dei camper e di conseguenza tanto disordine e tanti neo camperisti non avezzi alla vita.viaggio.uso del camper Sono tentato di sfruttare questa bolla speculativa di vendere il camper e ...e ?
In risposta al messaggio di Man84 del 24/07/2022 alle 12:02:38Se si devono fare paragoni puramente economici, il camper non fa per te, vendilo subito che è il momento migliore
Sono tornato a casa ed ho subito guardato booking per hotel in zona la stessa sera, e c'è necerano molti di liberi, si a 200e a notte per 3 persone non sono pochi, ma se conto i weekebd che esco con il camper, spese fisse,acquisto ecc più consumi più alti e tempi più lunghi di viaggio, lo sai weekebd che faccio in hotel? potevo tranquillamente decidere e fermare l hotel la sera prima della partenza, dormire la sera e rispostsrmi oggi, senza paranoie di trovare dove dornire.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2022 alle 12:39:57No no aspetta, io non ho mai detto che il csmper ce lho per motivi economici anzi.. l ho preso perché sono curioso di posti nuovi, sono nato leggendo cartine e immaginando viaggi..ma a queste condizioni elencate sopra, cioè di dover dornire lungo una strada, su uno spiazzo di sassi e polvere ecc perché non trovo posto in aree attrezzate allora no..non fa per me. Se camperismo è questo allora no non fa per me. Io voglio visitare e andare dove voglio ma mantenendo un minimo di orgoglio, no fare lo zingaro
Se si devono fare paragoni puramente economici, il camper non fa per te, vendilo subito che è il momento migliore Capisco il tuo punto di vista, e lo condivido in parte Ma la vita da camper è uno stile di vita, nonun modo di fare vacanze economiche Il bello del camper è che ha le ruote e ci si può spostare dove si vuole, ovvio che se uno vuole andare dove si sposta tutta la massa (con la maggior parte di nuovi campercovid che non sanno cosa sia la vita en plein air) é normale non trovarsi bene
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2022 alle 12:40:04Penso che hai ragione te..probabilmente mi piace, ma no tanto da amarlo al punto di adattarmi a qualunque situazione.
Il camper, per dare piacere, deve essere straordinariamente amato da ogni singolo componente l'equipaggio. Ne basta uno non straordinariamente innamorato per rovinare la vita in camper di tutto l'equipaggio. Man84, secondome, non è straordinariamente innamorato del camper e, quindi, il camper mai lo soddisferà. Non è una critica, un appunto, ma solo una considerazione che si può tenere a mente per qualsiasi equipaggio. Personalmente, al posto di Man84, risolverei definitivamente la questione, prima che la piccola simpatia per il camper diventi odio. Giovanni
In risposta al messaggio di Man84 del 24/07/2022 alle 13:04:30Però stai facendo paragoni economici con gli alberghi, quindi stai facendo conti economici.
No no aspetta, io non ho mai detto che il csmper ce lho per motivi economici anzi.. l ho preso perché sono curioso di posti nuovi, sono nato leggendo cartine e immaginando viaggi..ma a queste condizioni elencate sopra, cioèdi dover dornire lungo una strada, su uno spiazzo di sassi e polvere ecc perché non trovo posto in aree attrezzate allora no..non fa per me. Se camperismo è questo allora no non fa per me. Io voglio visitare e andare dove voglio ma mantenendo un minimo di orgoglio, no fare lo zingaro