In risposta al messaggio di Panzer del 06/05/2018 alle 19:28:44
Che peccato, Tony non dovrebbe invecchiare mai, cuore da ragazzino, palle d’acciaio, peccato il suo credo su moto e calcio, d’altronde non si può avere tutto nella vita.
In risposta al messaggio di Panzer del 06/05/2018 alle 19:32:08Questo mette d’accordo tutti...
Chi beve birra campa cent’anni.
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 04/05/2018 alle 19:34:25Carissimi tutti...ho già avvisato Lucia ma voglio comunicarlo anche a voi...Purtroppo non potremo essere dei vostri al
Ciao Ale, tanti saluti anche a te, speriamo di rivederci.
In risposta al messaggio di batufola del 08/05/2018 alle 14:51:43Mi dispiace tanto...
Carissimi tutti...ho già avvisato Lucia ma voglio comunicarlo anche a voi...Purtroppo non potremo essere dei vostri al prossimo raduno sul Garda per sopraggiunti impegni di lavoro di Mauro il venerdì e per l’imminentemio intervento...Ci dispiace da morire ma purtroppo dobbiamo rinunciare...Augurandovi un super meraviglioso divertimento speriamo di rivederci comunque presto...Buone scooterate a tutti ...Sandra e Mauro
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 08/05/2018 alle 16:29:31Crepi!! Grazie Romina....
Mi dispiace tanto... In bocca al lupo per l'intervento. Alla prossima.
In risposta al messaggio di torpigna del 09/05/2018 alle 08:22:05Secondo me è una scusa perché non ti sei allenato abbastanza col bigliardino, e non vuoi fare brutta figura.
Manca poco alla partenza vi auguro buon viaggio e buon uscita a tutto il gruppo io per un banale equivoco non sono presente mi spiace .... Alle prox un salutone Alberto
In risposta al messaggio di Federthago del 09/05/2018 alle 08:42:16Vero, col biliardino, nonostante gli allenamenti, continua ad essere scarso..
Secondo me è una scusa perché non ti sei allenato abbastanza col bigliardino, e non vuoi fare brutta figura.
In risposta al messaggio di torpigna del 09/05/2018 alle 08:22:05Per un equivoco? Mi dispiace assai.. .
Manca poco alla partenza vi auguro buon viaggio e buon uscita a tutto il gruppo io per un banale equivoco non sono presente mi spiace .... Alle prox un salutone Alberto
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 09/05/2018 alle 23:02:21
Primi arrivi...
In risposta al messaggio di Federthago del 09/05/2018 alle 08:42:16
Secondo me è una scusa perché non ti sei allenato abbastanza col bigliardino, e non vuoi fare brutta figura.
In risposta al messaggio di torpigna del 10/05/2018 alle 08:23:15Trucchi per la difesa
Evvai sto segna tutto poi so sapremo di chi è er mejo sto cerca una attaccante svejo poi so uccelli amari pe tutti
In risposta al messaggio di Federthago del 11/05/2018 alle 08:48:27Bisogna farlo ripartire dai "fondamentali", se no aivoglia te a cerca' un attaccante svejo.
Questa mi sembra una lectio magistralis
In risposta al messaggio di Colocci del 11/05/2018 alle 08:34:33Può leggere ed istruirsi quanto vuole, é che é scarso e basta, cambiando tutti i giocatori lui ha sempre perso ed io ho sempre vinto, da qui l’assioma..
Trucchi per la difesa Nel gioco del biliardino, la difesa è la parte determinante ai fini della vittoria. Le abilità caratteriali del giocatore che controlla la difesa sono fondamentali per gestire la partita, perché permettonodi adattare il gioco a seconda del tipo di situazione che si presenta. La caratteristica principale del difensore è il suo senso della posizione, ovvero l'intuito che gli permette di prevedere la traiettoria della pallina quel tanto che basta a spostare il portiere nella giusta direzione, salvando la porta e la partita. Nel calcio balilla, il difensore non ha soltanto la responsabilità della difesa della propria metà, ma deve anche saper attaccare. Il ruolo d'attacco del difensore è finalizzato all'apertura di un eventuale varco nella difesa avversaria, che consente al proprio attaccante di approfittarne e mettere a segno un gol. Il difensore ha inoltre una serie di colpi d'attacco da poter sfruttare in campo, purché vengano eseguiti con forza e rapidità: i colpi possono essere diretti oppure di sponda e in entrambi i casi è consigliabile che siano potenti. Il gioco difensivo invece, si basa molto sulla tenuta della posizione, che dovrà essere concordata con il proprio compagno di gioco. Per ottimizzare al meglio la difesa, occorre coprire la porta ed impossessarsi della pallina quanto prima, in modo da condurre il gioco. Nella fase di difesa è necessaria molta concentrazione e rapidità di intervento; i riflessi devono essere acuti, allo scopo di intercettare la pallina e fermarla senza rischiare l'autogol. A tale riguardo, il difensore deve essere dotato di una buona manualità e capacità di controllo della stecca, che gli permetta di stoppare la pallina come nel vero stop calcistico, evitando che la violenza del colpo generi un nuovo rimbalzo della pallina favorendo l'avversario. Una volta conquistato il possesso palla, il difensore deve rimettere in campo la pallina, cercando di creare le condizioni di gioco migliori per il compagno. In questo caso, il consiglio è di rimettere in gioco la palla con un potente tiro di sponda, che potrebbe servire il compagno, o addirittura finire nella porta avversaria. In sostanza, al di là delle tecniche di gioco, la vera difesa è possibile solo se esiste il gioco di squadra, che sta alla base dell'intesa e che comprende il rispetto nei confronti del proprio compagno, la coordinazione tra il portiere e la difesa e la sincronia del movimento delle stecche tra i compagni di gioco. A Torpigna con questi suggerimenti, forse e dico forse, riuscirai a vincere
In risposta al messaggio di Grinza del 11/05/2018 alle 09:18:14Ero fuori forma e poi avevo il cavallo dei pantaloni stretti mi impediva molto le mie acrobazie col portiere...
Può leggere ed istruirsi quanto vuole, é che é scarso e basta, cambiando tutti i giocatori lui ha sempre perso ed io ho sempre vinto, da qui l’assioma.. vuoi perdere gioca col torpigna vuoi vincere metti Il grinza in difesa
In risposta al messaggio di torpigna del 11/05/2018 alle 09:51:22Albè te perdi anche a giocare da solo
Ero fuori forma e poi avevo il cavallo dei pantaloni stretti mi impediva molto le mie acrobazie col portiere... Ho capito gioco solo poi vedremo cosi me la sono e me la canto...