In risposta al messaggio di rocco53 del 31/07/2020 alle 22:10:59
Salve a tutti, non ho nulla contro gli animali (tanto che amo un esemplare femmina e me la porto dietro spesso e volentieri), a parte gli scherzi sono iscritto in un gruppo facebook dove i nostri amici camperisti, preferisconoviaggiare senza cani e vorrebbero ovviamente trovare strutture (Campeggi, Aree di sosta, eccetera) dove possano sostare e riposarsi senza l'assillo di sentire i bau bau nelle orecchie o pestare escrementi mentre vai in giro nei dintorni del campeggio. Questo ovviamente non ha niente a che fare con l'avversione o con la cattiveria gratuita verso i poveri animali ma, forse è giustificata dal fatto che una persona dopo un anno di lavoro in una grande città come Milano,Torino e simili, avrà convissuto nel suo condominio con schiere di famiglie possessori di animali e per legge e buonsenso è giusta la tolleranza, quello che non si tollera però è l'arroganza e la prepotenza di certi padroncini di animali i quali pretendono di fare il bello ed il cattivo tempo attorno alla tua piazzola e da maleducati (ovviamente una minoranza, purtroppo ben visibile e rumorosa) assumono atteggiamenti da guappi, forti del fatto che si sentono protetti dalla legge e dall'acquiescenza dei gestori, che han paura di perdere clienti e tollerano di tutto. Ecco, dopo questa premessa, vi chiedo come la pensate (anche se siete possessori di animali, tranquilli che ci preme la vostra opinione) in merito, tenendo presente che gli iscritti al gruppo dei camperisti senza cani, sono in costante aumento, ma non vogliono fare la guerra a nessuno. Buoni Km a tutti e grazie per gli interventi! rocco53
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2020 alle 22:19:37Perche' dovrebbe farlo?Non sta offendendo nessuno.
Non perdere tempo, cancella subito questa discussione, altrimenti son cavoli tuoi! Giovanni
In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/08/2020 alle 00:23:21
Perche' dovrebbe farlo?Non sta offendendo nessuno.
In risposta al messaggio di rocco53 del 31/07/2020 alle 22:10:59Sono d'accordo... .ma adesso ti faccio una contro domanda... cosa ne pensi dei pensionati soli e annoiati che qui non scrivono mai per molti anni..e che poi un bel giorno per ammazzare la noia che giornalmente gli fa da fedele compagna... tentano di prendere per i fondelli molti di noi mettendo dei post solo per creare dei casini nel gruppo?... e poi sempre su queste persone... che pensi sul fatto che girano con camper fuori peso infrangendo il c.d.s??
Salve a tutti, non ho nulla contro gli animali (tanto che amo un esemplare femmina e me la porto dietro spesso e volentieri), a parte gli scherzi sono iscritto in un gruppo facebook dove i nostri amici camperisti, preferisconoviaggiare senza cani e vorrebbero ovviamente trovare strutture (Campeggi, Aree di sosta, eccetera) dove possano sostare e riposarsi senza l'assillo di sentire i bau bau nelle orecchie o pestare escrementi mentre vai in giro nei dintorni del campeggio. Questo ovviamente non ha niente a che fare con l'avversione o con la cattiveria gratuita verso i poveri animali ma, forse è giustificata dal fatto che una persona dopo un anno di lavoro in una grande città come Milano,Torino e simili, avrà convissuto nel suo condominio con schiere di famiglie possessori di animali e per legge e buonsenso è giusta la tolleranza, quello che non si tollera però è l'arroganza e la prepotenza di certi padroncini di animali i quali pretendono di fare il bello ed il cattivo tempo attorno alla tua piazzola e da maleducati (ovviamente una minoranza, purtroppo ben visibile e rumorosa) assumono atteggiamenti da guappi, forti del fatto che si sentono protetti dalla legge e dall'acquiescenza dei gestori, che han paura di perdere clienti e tollerano di tutto. Ecco, dopo questa premessa, vi chiedo come la pensate (anche se siete possessori di animali, tranquilli che ci preme la vostra opinione) in merito, tenendo presente che gli iscritti al gruppo dei camperisti senza cani, sono in costante aumento, ma non vogliono fare la guerra a nessuno. Buoni Km a tutti e grazie per gli interventi! rocco53
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2020 alle 07:51:08...aspetta cosa ? quello che tenta la carta che ci sono i cani,poliziotto ,da droga, da soccorso in montagna .mare ,ecc
Perchè? Aspetta, aspetta... Giovanni
In risposta al messaggio di rocco53 del 31/07/2020 alle 22:10:59Stavo notando giusto pochi giorni fa, che inei campeggi o aree sosta che sia, mi danno molto ma molto più fastidio che un cane che fa bau per 2 ore, il gruppo di amici camperisti che cantano e ridono tutto il giorno, a voce alta, come se dovessero dimostrare a tutti i vicini che sono loro che si stanno divertendo, no te seduto sul tuo sdraio a guardare l orizzonte, e poi bambini maleducati che invadono la tua piazzola giocando, ti passano a 2 cm con le bici impegnandosi, senza rispetto per gli altri ecc...e purtroppo succede molto più in Italia, e fatto da italiani che all estero. Almeno il cane abbaia per esprimersi, non per farsi vedere bello.
In risposta al messaggio di Man84 del 01/08/2020 alle 16:48:00Eheheh ora si che copriamo tutte le esigenze... dopo
Stavo notando giusto pochi giorni fa, che inei campeggi o aree sosta che sia, mi danno molto ma molto più fastidio che un cane che fa bau per 2 ore, il gruppo di amici camperisti che cantano e ridono tutto il giorno, a vocealta, come se dovessero dimostrare a tutti i vicini che sono loro che si stanno divertendo, no te seduto sul tuo sdraio a guardare l orizzonte, e poi bambini maleducati che invadono la tua piazzola giocando, ti passano a 2 cm con le bici impegnandosi, senza rispetto per gli altri ecc...e purtroppo succede molto più in Italia, e fatto da italiani che all estero. Almeno il cane abbaia per esprimersi, non per farsi vedere bello.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/08/2020 alle 18:16:04Penso come te.
ciao a tutti sono possessore di un cane ma accetto anche il pensiero di quelli che non li tollerano e ci sono campeggi ed aree di sosta dove è precluso il soggiorno ai possessori di cani; detto questo condivido anche chisi lamenta dei bambini esuberanti (ho due figli) e chi si lamenta dei gruppi rumorosi (siamo tutti stati giovani) ma reputo che sia una questione di educazione e di rispetto, con questi due fondamentali requisiti si può fare tutto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/08/2020 alle 09:25:27gli animali sono come le persone ,se non li educhi sin da piccoli come comportarsi ,poi è ovvio che diventano ingestibili in tante cose , la colpa in questo caso non è del cane ,ma sotto il mio punto di vista è del padrone ...e molto spesso vedo in famiglie figli che si comportano allo stesso modo ,maleducati e irrispettosi senza un briciolo di educazione .. anche noi abbiano tre barboncini toy ,ma prima di fare i loro bisogni ti vengono ad avvisare facendosi capire, poi solo in nostra presenza e preferibilmente dove c'e' erbetta li fanno , ovviamente una volta fatti ripuliamo tutto.
non ho un cane, mia sorella ne ha quattro, mi piacciono ma hanno bisogno di molta attenzione ed impegno, nei campeggi dovrebbero creare delle piazzole dedicate, urinano e sporcano ovunque, cosa penserebbe un proprietariodi un cane se gli urino nella sua piazzola, sono animali trattati come figli ma educati male, i bambini sono bambini, gridano giocano si divertono, non urinano ovunque.
In risposta al messaggio di damasi del 01/08/2020 alle 09:55:42Posso chiederti che cosa ti hanno fatto i pensionati?
Sono d'accordo... .ma adesso ti faccio una contro domanda... cosa ne pensi dei pensionati soli e annoiati che qui non scrivono mai per molti anni..e che poi un bel giorno per ammazzare la noia che giornalmente gli fa dafedele compagna... tentano di prendere per i fondelli molti di noi mettendo dei post solo per creare dei casini nel gruppo?... e poi sempre su queste persone... che pensi sul fatto che girano con camper fuori peso infrangendo il c.d.s?? ... e sul problema che a volte rompono anche i coronavirus con i gruppi elettrogeni? Dai su parliamone e fammi sapere il tuo pensiero!
In risposta al messaggio di tank del 02/08/2020 alle 16:23:34Mi dispiace che ti senti tirato in ballo... ma se leggi bene quello che ho scritto, analizzando bene il contenuto, non penso che tu ti possa sentire tirato in ballo... anche perché grazie alle tue risposte che dai quando partecipi... ti reputo una persona educata ed equilibrata... e non ti assocerei mai a delle persone come in questo caso che non partecipano mai... e una volta che lo fanno vanno a toccare dei temi ben noti tra noi che portano soltanto a far caciara!! Analizza bene cosa e come ha scritto il post iniziale ...
Posso chiederti che cosa ti hanno fatto i pensionati? Cordialmente Tancredi (pensionato)
In risposta al messaggio di marob del 02/08/2020 alle 16:47:23sempre di avere la capacità di educare si tratta ... non c'e' nulla da pensare... a me invece fa pensare chi abbandona il proprio cane come fosse un oggetto quando arrivano le ferie, su una strada o chissà dove ...
Mettere sullo stesso piano un cane e un bambino... mi fa pensare...