In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/01/2024 alle 11:28:05A me succede invece che ora che le nostre due figlie sono grandi ho cominciato a pensare al prossimo camper che dovrebbe essere più compatto e ho fatto un pensiero anche al mondo van... Poi però già in due occasioni diverse una figlia è venuta con noi per un weekend con il fidanzato e anche l'altra successivamente... Ovviamente tutti i discorsi preparativi che stavo facendo a mia moglie sul prossimo mezzo che sarebbe dovuto essere più compatto e maneggevole sono caduti nell'oblio, ora lei vuole un mezzo con quattro posti letti pronti perché se qualche volta si vogliono unire a noi lei è ben felice di ospitarli e quindi i miei sogni nel cassetto per il momento sono andati a farsi benedire...
Totalmente in linea con te. Mia moglie sta cercando di convincere i ragazzi a venire con noi a Pasqua almeno un paio di giorni (ne sente la mancanza e la capisco). A me mi sta già prendendo male Però, devo dire, cheprobabilmente potrebbe essere un MIO limite e potrei scoprire che in 4 adulti nel van ci si sta. Quindi una prova va fatta. Del resto devo anche ammortizzare la spesa del letto in dinette alla quale mia moglie non ha voluto rinunciare all'acquisto.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/01/2024 alle 13:59:16Mi verrebbe da dire come sono cambiati i figli ed anche i genitori.
Noi viaggiamo in Van. Abbiamo due figli di 23 e 30 anni. La figlia maggiore, assieme al fidanzato vorrebbe unirsi a noi, ogni tanto ed essendo il Van due posti letto e 4 posti viaggio stiamo pensando anche ad una tenda datetto da aggiungere all'occorrenza e magari utilizzarla sull'auto dell'altro figlio. Ovviamente le modalità di sosta in questo caso cambierebbero, si preferirebbe aree attrezzate e campeggi.
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/01/2024 alle 15:09:24Può essere, considera che comunque non vivono più con noi...quindi non generalizzerei.
Mi verrebbe da dire come sono cambiati i figli ed anche i genitori. Io a 17 anni ho smesso di andare con mamma e papà e ho girato con tenda e zaino, stessa cosa ha fatto mia figlia. In ogni caso non l’avrei voluta con me, meno che mai il fidanzato.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/01/2024 alle 11:31:18Naturalmente anche io ho visto camper mastodontici, quasi tutti con targa tedesca ma qualcuno anche con targa italiana.
Per vedere mezzi grandi in quantità In inverno al Caravanpark di Sexten In primavera ed estate a Borghetto Vr. Agricampeggio Visconti. Piscina riscaldata con il sole praticabile da aprile , fino ad ottobre .
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/01/2024 alle 15:26:38Per carità non era una critica personale, altrimenti io che invece sto viaggiando solo e anche senza un cane potrei essere considerato, giustamente, un orso.
Può essere, considera che comunque non vivono più con noi...quindi non generalizzerei. Anche loro si sono staccati dalla famiglia precocemente, anche con le vacanze ma almeno una volta all'anno ci raggiungono in alcuni posti che sono rimasti nel cuore. Cosa ci vuoi fare, siamo fatti così.
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/01/2024 alle 15:09:24Anch'io andavo in vacanza da solo ai miei tempi, ora le nostre figlie, occasionalmente ovviamente, capita che si aggreghino a noi e mia moglie è ben felice, si sa, le mamme vorrebbero sempre le figlie accanto... Non che a me non faccia piacere, ci piace avere la famiglia unita in questi rari momenti di relax che poi, tra gli impegni lavorativi di ognuno ripeto, sono alquanto rari... ovviamente avendo un mezzo spazioso ci si può permettere di avere ospiti abbastanza a cuor leggero, di conseguenza l'idea del mezzo compatto e maneggevole per il momento rimane un'idea solo nella mia testa... e poi sarà il momento dei nipotini e allora altro che mezzo compatto, ci toccherà passare al motorhome...
Mi verrebbe da dire come sono cambiati i figli ed anche i genitori. Io a 17 anni ho smesso di andare con mamma e papà e ho girato con tenda e zaino, stessa cosa ha fatto mia figlia. In ogni caso non l’avrei voluta con me, meno che mai il fidanzato.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/01/2024 alle 15:26:38Quoto in pieno... Anche a noi fa piacere stare insieme quando capita (molto raramente visti gli impegni di studio e di lavoro di ognuno), e ricordare gli anni trascorsi in giro per l'Europa con i figli piccoli e ogni vacanza trascorsa insieme diventa un racconto per quella successiva...
Può essere, considera che comunque non vivono più con noi...quindi non generalizzerei. Anche loro si sono staccati dalla famiglia precocemente, anche con le vacanze ma almeno una volta all'anno ci raggiungono in alcuni posti che sono rimasti nel cuore. Cosa ci vuoi fare, siamo fatti così.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/01/2024 alle 13:59:16Noi siamo passati al furgonato visto che i figli non venivano più, però conoscendoli abbiamo preso un camper con doppio matrimoniale, ebbene proprio la prima estate dopo il cambio dal mansardato sono venuti con noi , allora in 4 chiaramente lo spazio interno è molto al limite, ma per i letti siamo stati bene, è chiaro che non è il mezzo per 4 persone,però occasionalmente si può fare , d'altronde il letto e il bagno sono le due cose più importanti del camper ,il resto ti puoi adattare, pensiero personale ovviamente.
Noi viaggiamo in Van. Abbiamo due figli di 23 e 30 anni. La figlia maggiore, assieme al fidanzato vorrebbe unirsi a noi, ogni tanto ed essendo il Van due posti letto e 4 posti viaggio stiamo pensando anche ad una tenda datetto da aggiungere all'occorrenza e magari utilizzarla sull'auto dell'altro figlio. Ovviamente le modalità di sosta in questo caso cambierebbero, si preferirebbe aree attrezzate e campeggi.
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/01/2024 alle 17:09:40Noi invece siamo due più cane fisso. Appena vede i preparativi per la partenza si piazza davanti al portellone e ci tocca portarlo via tutte le volte...cane difficile.
Per carità non era una critica personale, altrimenti io che invece sto viaggiando solo e anche senza un cane potrei essere considerato, giustamente, un orso. Diciamo che se dovessimo ospitare le ns famiglie allargate con nipoti e animali, altro che Morelo.:)
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/01/2024 alle 19:39:24Un animale può solo dare gioia ❤️ quindi fate benissimo a prenderlo con voi, noi abbiamo un gatto che però preferisce stare a casa, qualche volta lo abbiamo preso ma con scarsi risultati e non vogliamo forzare la cosa costringendolo per cui non proviamo più.
Noi invece siamo due più cane fisso. Appena vede i preparativi per la partenza si piazza davanti al portellone e ci tocca portarlo via tutte le volte...cane difficile.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/01/2024 alle 19:39:24Ogni volta che salgo per fare qualcosa me lo ritrovo dentro e si mette nella sua cuccia da viaggio.
Noi invece siamo due più cane fisso. Appena vede i preparativi per la partenza si piazza davanti al portellone e ci tocca portarlo via tutte le volte...cane difficile.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/01/2024 alle 21:43:56Succede anche a noi.
Ogni volta che salgo per fare qualcosa me lo ritrovo dentro e si mette nella sua cuccia da viaggio.
In risposta al messaggio di salvatore del 23/01/2024 alle 08:52:21Ripeto, è ospite fisso. Gli abbiamo ricavato anche uno spazio tutto suo dove è sicuro in viaggio e in sosta, viste le esigue dimensioni interne del nostro van.
Adottate un cane, se potete, e portatelo sempre con voi in camper. Magari non tanto grande, visti gli spazi. Nei canili ed in Rete non c'e' (purtroppo) che l' imbarazzo della scelta. Ci sono razze che non perdono pelo, ad esempio i barboncini (e simili, suppongo). Ho una barboncina e posso garantire che e' cosi'.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/01/2024 alle 11:43:04
Tra un pò inizieremo a parlare di crocchette, poi di veterinari, passeremo alla sanità, la politica, il nucleare, la terra che è piatta E si, prima che alziate la voce, ne ho 2, di cani. Anche se messi insieme non ne fanno uno
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/01/2024 alle 11:43:04Effettivamente c'è stata una divagazione ma mi pare che chi ha aperto il Thread abbia le idee già abbastanza chiare.
Tra un pò inizieremo a parlare di crocchette, poi di veterinari, passeremo alla sanità, la politica, il nucleare, la terra che è piatta E si, prima che alziate la voce, ne ho 2, di cani. Anche se messi insieme non ne fanno uno
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/01/2024 alle 11:55:37Verissimo, da un forum non ci si può aspettare la verità assoluta ma la verità di ognuno, che poi ha le sue esigenze e abitudini, per cui serve solo per farsi delle idee, sempre che non le confonda più di quanto uno già non le ha confuse
Effettivamente c'è stata una divagazione ma mi pare che chi ha aperto il Thread abbia le idee già abbastanza chiare. L'unica è provare, al limite con il noleggio, anche perchè su 100 pareri ognuno darà il suo, non la risposta che il nostro amico cerca.