In risposta al messaggio di fabiseb del 08/03/2018 alle 19:10:40Be... il ducato è il mezzo piu' usato sui camper e non basta certo una cattiva esperianza con un concessionario a dare un giudizio su un azienda...
Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia pessima esperienza con la fiat. Premetto che per lavoro macinavo chilometri su chilometri, ho cambiato più di 30 automobili, e, dopo alcune esperienze negative, avevo decisodi non acquistare mai più auto di quel gruppo. Purtroppo i camper furgonati in commercio sono quasi tutti su meccanica fiat e così, quando nel 2015 ho deciso di acquistare un knaus boxstar nuovo, non ho avuto scelta. I fatti : Poco tempo addietro mia moglie mi fa notare, guardando il camper parcheggiato fuori casa, che sotto alla cabina di guida una lamiera era penzolante . Controllo e in effetti un carter sotto al motore era storto e traballante. Li per li la cosa non mi preoccupa, colpi sotto so di non averne presi,magari, penso, facendo il tagliando lo hanno smontato e rimontato male, mi riprometto di farlo sistemare alla prima occasione. Nel mese di febbraio porto il camper dal carrozziere per far montare uno spoiler sul tetto davanti all'oblò e, con l'occasione, gli dico di sistemare anche il carter sotto al motore. Dopo poche ore mi chiama il carrozziere per comunicarmi che farà il possibile per sistemarlo, ma, una volta messo il mezzo sul ponte ha constatato che manca completamente la barra anti intrusione a protezione del radiatore a cui questo carter va fissato. Quando ritiro il mezzo mi spiega la gravità del fatto: Mi manca, cioè non è mai stato montato in fabbrica, come si evince dai fori filettati a cui andrebbe fissato e che risultano mai adoperati, un elemento fondamentale per la sicurezza in caso di incidente. Mi spiego : se dovessi avere un incidente che vede coinvolto il muso del veicolo, come un banale tamponamento, ci sarebbe solo il paraurti in plastica, che ha una funzione più estetica che pratica, a proteggere il motore e,