In risposta al messaggio di Sparrow66 del 11/09/2017 alle 07:41:51Perché?
Ciao Forum, in fiera la frase dominante per i nuovi mezzi era Camper dedicato alla coppia, con comodi letti gemelli in coda. Ora, io sarò anche all'antica, ma se dedicato alla coppia non sarebbe meglio il matrimoniale( nautico o trasversale ) o è passato di moda o è così brutto dormire con il proprio marito / moglie ? Trovo i letti gemelli comodi per una famiglia che abbia due figli e non vuole il castello in coda, ma non per la coppia. Ciao S
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2017 alle 07:55:40Non capisco perchè non sia adatto alla famiglia...
Perché? 1) É comodo per alzarsi senza disturbare 2) diventa un lettone enorme e avoglia a coccole... 3) Evita il litigio di coperte e posto 4) Puoi leggere senza disturbare Assolutamente adatto alla coppia, non allafamiglia, in particolare alla coppia 'anziana' che ha altri bisogni, invece di scavalcare, arrampicare, ECC. Per la famiglia non va bene, anzi direi che sarebbe un errato acquisto, poi ovviamente ognuno prende cosa vuole. Noi abbiamo i letti gemelli, comodissimi
In risposta al messaggio di Lotus76 del 11/09/2017 alle 08:15:10Perché per la famiglia di 4 persone il.mansardato con castello e doppia dinette rimane una pianta imbattibile, poi a tutto ci si adegua.
Non capisco perchè non sia adatto alla famiglia... Noi siamo in 4, 2 adulti e 2 bimbi di 8 e 10 anni... I ragazzi dormono, in maniera indipendente nei letti gemelli, noi dormiamo nel basculante, nella totale indipendenza.Spazio ce n'è per tutti, anche nelle giornate piovose, loro giocano nel loro letto (di solito i letti gemelli li uniamo così hanno un sacco di spazio, e noi abbiamo la dinette tutta per noi.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2017 alle 16:26:08Beh, il nostro camper precedente era proprio un mansardato con letti a castello in coda.
Perché per la famiglia di 4 persone il.mansardato con castello e doppia dinette rimane una pianta imbattibile, poi a tutto ci si adegua. Ora voi avete un MH e quando il basculante é giú, la dinette é in parte occupataquindi o a letto oppure giú, nel semintegrale il disagio é ancora maggiore, si perde la dinette e non si sa dove stare. Sul mansardato questo non accade, poi ognuno prende cosa gli piace di piú
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/09/2017 alle 20:31:08Dai Franco...non diciamo fesserie ...quando l'ètà avanza (come nel mio caso, purtroppo ) avere l'indipendenza di poter essere liberi sia io che mia moglie di scendere dal letto senza rompere all'altro è una cosa che non ha prezzo ...e con i letti gemelli sei veramente libero. Inoltre, dato che mia moglie, anche a casa ( e sono discussioni con il lettone di casa ) ha sempre caldo ed io ho sempre freddo , con la soluzione dei gemelli, uno è libero di organizzarsi il suo letto come meglio piace ...
Sarà pure una moda : i letti gemelli Ma preferisco ancora il mio lettone trasversale in coda lungo 210 cm. e largo 150-160 cm La scaletta anzi lo scalino è dalla parte dei piedi e essendo l'armadio smussato , non homai scavalcato la consorte o svegliata durante il passaggio Poi essendo a regolazione elettrica posso tenerlo nella posizione più bassa in sosta e si sale senza gradino e sollevarlo ,solo quella volta che devo caricare qualche cosa di alto potendolo alzare ben oltre il livello dei gemelli standard . Uteriore comodità è avere un grande sportello doppio , per accedere al gavone dall'interno . E' successo pure che due volte per problemi tecnici di amici /al loro van ) a lettone in posizione alta , in due abbiano dormito sotto il nostro lettone con portine aperte e materassino gonfiabile posizionato sul mio piano autostruito e ribaltabile a separazione totale e tutto piatto. sollevato a 30 cm dal fondo del gavone , con luce -led -riscaldamento e sotto c'erano le sdraio , tavolo e le sedie al loro posto solito.
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 09:57:21Ottimo lavoro davvero e ben rifinito ...
io che sono partito dalla tenda e arrivato al primo camper con costruzione interamente fai da ME sul ducato furgonato del 2005 con il letto trasversale è stato amore ma con pochissima propensione verso l'alzata notturnacomplice quel liquido giallo tanto amato , dopo 5 anni l'ho venduto e mi sono nuovamente fatto il MIO camper sempre da zero e sempre furgonato solo che l'ho fatto si iveco daily ,un 35c13 lungo 6 metri ma questa volta LETTI GEMELLI con un materasso appositamente costruito e tenuto nel mezzo atto a unire i gemelli . naturalmente sono completamente autonomi x il discorso copertura notturna e x salita / discesa ma decisamente matrimoniali in caso di ... . è vero comunque che ho sacrificato il bagno dato il minore spazio a disposizione che ha la doccia e il water ma prediligendo il riposo notturno . la dinette è naturalmente con i sedili cabina girabili e x due persone pensionate è il massimo sia x la mobilità che in notturna . posto qualche foto x far meglio comprendere il lavoro svolto ,che ripeto il camper è lungo solo 6 metri . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 09:57:21Adoro vedere foto di camper autocostruiti, bellissimo lavoro quello che hai fatto é sempre stato il mio sogno autocostruirmelo, ci vuole passione e bisogna saperci fare... Veramente tanti complimenti
io che sono partito dalla tenda e arrivato al primo camper con costruzione interamente fai da ME sul ducato furgonato del 2005 con il letto trasversale è stato amore ma con pochissima propensione verso l'alzata notturnacomplice quel liquido giallo tanto amato , dopo 5 anni l'ho venduto e mi sono nuovamente fatto il MIO camper sempre da zero e sempre furgonato solo che l'ho fatto si iveco daily ,un 35c13 lungo 6 metri ma questa volta LETTI GEMELLI con un materasso appositamente costruito e tenuto nel mezzo atto a unire i gemelli . naturalmente sono completamente autonomi x il discorso copertura notturna e x salita / discesa ma decisamente matrimoniali in caso di ... . è vero comunque che ho sacrificato il bagno dato il minore spazio a disposizione che ha la doccia e il water ma prediligendo il riposo notturno . la dinette è naturalmente con i sedili cabina girabili e x due persone pensionate è il massimo sia x la mobilità che in notturna . posto qualche foto x far meglio comprendere il lavoro svolto ,che ripeto il camper è lungo solo 6 metri . carlo
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 11/09/2017 alle 07:41:51Forse non hai visto bene come sono fatti i letti gemelli di oggi.
Ciao Forum, in fiera la frase dominante per i nuovi mezzi era Camper dedicato alla coppia, con comodi letti gemelli in coda. Ora, io sarò anche all'antica, ma se dedicato alla coppia non sarebbe meglio il matrimoniale( nautico o trasversale ) o è passato di moda o è così brutto dormire con il proprio marito / moglie ? Trovo i letti gemelli comodi per una famiglia che abbia due figli e non vuole il castello in coda, ma non per la coppia. Ciao S
In risposta al messaggio di pane vino del 12/09/2017 alle 19:27:45Capisco benissimo il tuo discorso, ma credimi, è la stessa cosa che dormire nel matrimoniale di casa, la distanza che ci separa è la stessa, e quando la vogliamo annullarla la annulliamo cosi come facciamo a casa.
Vedi Federico,non è il problema del dormire quanto un'abitudine del stare insieme.Sul mio mezzo avrei la possiblità del secondo matrimoniale (basculante 190 x200 m.) che potrei usare per evitare i vari disturbi da voi elencati,ma dormirei solo,e mi sveglierei dai soliti rumori.A questo punto preferisconel bene e nel maleavere a fianco mia moglie.Saluti
In risposta al messaggio di Federthago del 12/09/2017 alle 20:28:47
Capisco benissimo il tuo discorso, ma credimi, è la stessa cosa che dormire nel matrimoniale di casa, la distanza che ci separa è la stessa, e quando la vogliamo annullarla la annulliamo cosi come facciamo a casa.
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 17:53:45Gran bel lavoro, invidio chi ha modo di realizzare personalizzazioni così spinte
tante grazie maxim e ivan con maria , e rispondendo a nanonet il corridoio centrale è nato dalla divisione dato che ho due serbatoi acqua inseriti sopra il passaruota ma collegati tra di loro , inoltre tutta la parte discarico nonché la tubazione portata sia x la cucina che x il bagno passa dalla botola centrale che funge anche da passante x il riscaldamento con i finali aria calda sotto i serbatoi utilissimi in inverno .nonchè anche da scalino . sul retro ho inserito dei cassetti x il massimo che le guide permettevano ( 60 cm ) sul lato dx mentre sul lato sx cè il vano bombola . il centro è destinato al tavolo e sedie ed eventuali . allego foto x farvi capire meglio cosa ho costruito . e questa è la botola . carlo