In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 13:43:38
Grazie della info, va benissimo il Camping, anzi meglio .
https://www.tripadvisor.it/Rest...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 15:30:17ma ti pianifichi anche il percorso da fare?
Grazie a tutti, mi sono gia preparato un file di Garmin BaseCamp con tutte le aree sosta, campeggi e percorso. Ora l'ultima parola alla moglie
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/01/2018 alle 18:08:49No, quello me lo sceglie Garmin BaseCamp ... per un giretto così banale lo lascio fare a lui
ma ti pianifichi anche il percorso da fare?
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 19:37:18La vignetta la puoi comprare al primo distributore dopo il confine, visto che il gasolio costa un po' meno puoi fare in modo di arrivare li col serbatoio semi vuoto!!
Dimenticavo, e gia che ci sono approfitto.... Se non ricordo male al confine bisogna comperare una vignetta? Si compera li al confine o c'è altro da sapere?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 19:37:18Esattamente
Dimenticavo, e gia che ci sono approfitto.... Se non ricordo male al confine bisogna comperare una vignetta? Si compera li al confine o c'è altro da sapere?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 19:37:18Arrivando da Venezia sulla A4 stai attento agli autovelox nel tratto soggetto ai lavori della terza corsia, ce ne sono cinque segnalati, limite di 80 Km/h. Superata Palmanova puoi uscire a Villesse o al Lisert. Nel primo caso (casello Villesse) prendi per Gorizia sulla superstrada e ti troverai direttamente al confine dopi circa 15 km. Appena vedi il confine, subito dopo la Porta d'Europa rossa (che noi chiamiamo taglia uova) la vignetta la puoi acquistare al primo distributore Petrol, poi sei già in autostrada e in un oretta e mezza arrivi a Lubjana. Nel secondo caso (casello Lisert) devi solo andare diritto proseguendo lungo la superstrada (camionabile) uscendo a Fernetti. Anche qui, al confine, proseguendo diritto e mantenendo la sinistra sei subito in autostrada slovena. Li non so dove si acquista la vignetta perchè vivendo a Gorizia non l'ho mai fatto. La vignetta attaccala bene sul parabrezza lato guida perchè in caso di controllo guardano anche quello e poi viene inquadrata dalle telecamere ai caselli.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/01/2018 alle 18:34:34Si, dovrebbe essere così.
Il mio mezzo è 4250 kg mentre la vignetta è fino a 3500kg. Se prendo l’autostrada devo prendere il biglietto al casello e pagare all’uscita come in Italia, giusto ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2018 alle 16:33:56Grazie per gli autovelox, in effetti con gli 80 si tenderebbe a fare i 90-95
Arrivando da Venezia sulla A4 stai attento agli autovelox nel tratto soggetto ai lavori della terza corsia, ce ne sono cinque segnalati, limite di 80 Km/h. Superata Palmanova puoi uscire a Villesse o al Lisert. Nel primocaso (casello Villesse) prendi per Gorizia sulla superstrada e ti troverai direttamente al confine dopi circa 15 km. Appena vedi il confine, subito dopo la Porta d'Europa rossa (che noi chiamiamo taglia uova) la vignetta la puoi acquistare al primo distributore Petrol, poi sei già in autostrada e in un oretta e mezza arrivi a Lubjana. Nel secondo caso (casello Lisert) devi solo andare diritto proseguendo lungo la superstrada (camionabile) uscendo a Fernetti. Anche qui, al confine, proseguendo diritto e mantenendo la sinistra sei subito in autostrada slovena. Li non so dove si acquista la vignetta perchè vivendo a Gorizia non l'ho mai fatto. La vignetta attaccala bene sul parabrezza lato guida perchè in caso di controllo guardano anche quello e poi viene inquadrata dalle telecamere ai caselli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/01/2018 alle 18:34:34Se ti può servire
Il mio mezzo è 4250 kg mentre la vignetta è fino a 3500kg. Se prendo l’autostrada devo prendere il biglietto al casello e pagare all’uscita come in Italia, giusto ?
https://www.slovenia.info/it/it...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2018 alle 19:25:31Buongiorno amico è già molto
Grazie per gli autovelox, in effetti con gli 80 si tenderebbe a fare i 90-95 . Il navigatore mi fa fare tutta la A4 poi continuare su RA13 e RA14 fino al confine di Fernetti e da qui la A3. Ho trovato info che la Vignettasi compera al confine, in apposita corsia a destra Poi ho letto che la VINJETA si puo anche acquistarein tutte le stazioni di serviziosula A4 dopo Venezia. Penso piu comodo, almeno non ci sarannomalintesi con la lingua. Io so dire solo Prijatelj e Dobro jutro ..... mica tanto
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2018 alle 19:27:10grazie 1000
Se ti può servire
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2018 alle 19:04:36sì giusto, grazie, lo avevo anche scaricato a suo tempo il tuo elenco
Si, dovrebbe essere così. Quando avevo il camper oltre 35q avevo raccolto un po di info varie, guarda QUI casomai trovi altre info utili.
In risposta al messaggio di eiger del 24/01/2018 alle 13:56:41Ciao Tommaso, se vai al campeggio scegli bene la piazzola perchè se piove molte si allagano e con il filo della corrente attaccato non puoi spostarti pertanto il bagno fino oltre alla caviglia è assicurato.
Se può esserti utile ci siamo trovati benissimo,fuori dall'area passa in bus che ti porta in pieno centro in 20 min,il posto è molto tranquillo,pulito e con ristorante dove si mangia bene spendendo pochisssimo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2018 alle 19:31:04
Buongiorno amico è già molto . Aggiungi Hvala (grazie) e sei a cavallo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di itinerante del 25/01/2018 alle 22:09:16Grazie....metto nello zaino 4 sacchi di cellophane grosso (i sacchi dei pellets) così se devo tornare al camper me li infilo a mo di stivali
Ciao Tommaso, se vai al campeggio scegli bene la piazzola perchè se piove molte si allagano e con il filo della corrente attaccato non puoi spostarti pertanto il bagno fino oltre alla caviglia è assicurato.
www.iz4dji.it