In risposta al messaggio di cruiser del 16/03/2017 alle 14:49:26
Sono diretto a Capo Nord col camper per una gita invernale, anche se le temperature sono già primaverili. Mancano 100 km ad Haparanda, penso di entrare in Finlandia nel pomeriggio e domani vorrei pernottare a Honningsvag.Nessun problema, al momento, a parte il vento forte e il fatto che le alte temperature stanno sciogliendo il ghiaccio creando una fastidiosa poltiglia. Comunque le strade in questa zona sono prevalentemente sgombre da neve. Prossimo aggiornamento, se va bene, dalla Finlandia.
Auguri, mitologico!
Sono diretto a Capo Nord col camper per una gita invernale, anche se le temperature sono già primaverili. Mancano 100 km ad Haparanda, penso di entrare in Finlandia nel pomeriggio e domani vorrei pernottare a Honningsvag.Nessun problema, al momento, a parte il vento forte e il fatto che le alte temperature stanno sciogliendo il ghiaccio creando una fastidiosa poltiglia. Comunque le strade in questa zona sono prevalentemente sgombre da neve. Prossimo aggiornamento, se va bene, dalla Finlandia.
Ovviamente sono qui a seguirti.
Ok, se vogliamo fare davvero una cosa splatter, se l'ottimo wifi di nordkapp funziona anche di inverno, puoi mandare un messaggio indiretta quando sei li così ti salutiamo in diretta guardandoti sulla webcam. Non sarà una cosa da avventuriero come te, ma fa sentire la comunità ...
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
Mitico...e di parola! In effetti si vede ad Honningsvag che la strada è "poltigliosa".Si stanno accendendo le luci ed il tempo non è un granchè,ma da domani ti auguro splenda il sole.In ogni caso buoni km e buon divertimento.Poi ci dirai.
In risposta al messaggio di cruiser del 17/03/2017 alle 20:10:25
Sto facendo Nordkapp by night. Mi sono aggregato a in convoglio al volo. Nevica, non fa freddo. Se si vede nella webcam, nel parcheggio c'e' il mio camper oltre a uno tedesco.
ciao CRUISER
In risposta al messaggio di cruiser del 17/03/2017 alle 20:10:25
Sto facendo Nordkapp by night. Mi sono aggregato a in convoglio al volo. Nevica, non fa freddo. Se si vede nella webcam, nel parcheggio c'e' il mio camper oltre a uno tedesco.
Sto guardando ora, nella panoramica a 180° s'intuisce qualcosa che potrebbe essere un camper... Però è tutto molto buio!
http://nordkapp.kystnor.no/
all'angolo 180° (cioè circa verso S, dovrebbe esserci il parcheggio)In risposta al messaggio di cruiser del 17/03/2017 alle 21:57:04
Ciao a tutti e grazie della partecipazione! Il mio camper non si vede in quelle foto, perché è sul lato destro. Nella penultima foto postata da Dash, a destra si vede una macchia di luce: sono i fari del mio camper in attesadi accodarmi al convoglio nell'ordine prestabilito. Adesso sono a Skarsvag in sosta libera. Mi mangio un risotto e poi se avete pazienza metto qualche foto (se la connessione non mi abbandona...).
Peccato ero offline. Invidia. Complimenti. Sii per le foto.
In risposta al messaggio di Dash del 17/03/2017 alle 09:21:09
Bello poter fare un fine settimana lungo potendo andare a Capo Nord... Tu hai il riscaldamento a gas o a gasolio? Lo so che l'hai già scritto, ma non volevo andare a spulciare tutte le pagine del viaggio in Mongolia...Con le bombole c'è compatibilità fra Svezia e Norvegia ? Se posso essere ulteriormente ficcanaso, che temperatura tenete (giorno/notte) in cellula? Durante il viaggio, usate il calore del motore per scaldare la cellula? Non sembra essere il caso questa volta (ma il vento può sempre in poche ore tirare di tramontana dal Polo...), ma usate qualcosa per tenere sgelati i tubi di scarico dei lavabi/doccia/cucina? (tipo sale, mistura acqua+alcool, ...). Ciao e grazie da Massimo (Dash)
Tu hai il riscaldamento a gas o a gasolio?
In risposta al messaggio di Sandvik del 16/03/2017 alle 15:03:19
Ovviamente sono qui a seguirti. Quanti gradi ci sono ? (giorno/notte) Ciao Giulio
Quanti gradi ci sono ? (giorno/notte)