In risposta al messaggio di mastroenrico del 29/05/2019 alle 11:23:57Ciao,
Sicuramente questo argomento sarà già stato discusso ma ho cercato con l'apposita funzione e mi da un solo topic. In pratica, vorrei andare in scozia quest'anno e al ritorno fermarmi a Londra qualche giorno. Ho lettodi questa lez ma andando sul sito ho inserito la mia targa e non mi dicono chiaramente se sono fuorilegge o no. Ho un Superbrig del 2004. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Io vorrei fermarmi al campeggio che risulta essere all'interno di questa zona ma non si sa se devo pagare due sterline al giorno oppure non posso neanche entrare
https://forum.camperonline.it/v...
una volta inviata richiesta nel sito TFL puoi verificare con la targa se il veicolo può entrare nella LEZ senza dover pagare.In risposta al messaggio di mastroenrico del 29/05/2019 alle 15:12:35non sono stato al cristal palace ma all' abbey wood
Ora ho fatto la procedura di iscrizione on line inviando libretto documenti e perfino foto del camper( non era obbligatorio ma siccome si potevano mandare 19 allegati mi sono fatto prendere la mano) ci vorranno 10 gg peravere una risposta. Non ho capito bene se dovrò pagare 2,5 sterline al giorno oppure il mio camper sia in regola già così. Vorrei andare al Crystal palace camping e ho visto che si trova all'interno della lez. Se qualcuno ci è gia stato può dirmi se è complicato da li raggiungere il centro?
In risposta al messaggio di mastroenrico del 30/05/2019 alle 07:55:51Confermo, dall Abbey Wood c'è il treno comodissimo, in 5 minuti a piedi si raggiunge la stazione.
Ah, ok se mi dici che è più comodo lo prendo in considerazione. Ma ho controllato il treno che dici tu ci mette 70 minuti, oltre un'ora L'altro avevo visto che ha un bus davanti che porta al centro.in 50 minuti. Non c'è molta differenza Sempre che si trovi posto. Ora vediamo se mi accettano il camper in questa benedetta LEZ .
www.iz4dji.it
https://www.epcplc.com/
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/06/2019 alle 08:50:53Quello del CAP è un problema diffuso, segui le indicazioni di Lotus qui sopra e vedrai che fai tutto in poco tempo.
Sto provando a registrarmi, ho ricevuto la seguente mail, ma il sistema non riconosce il mio CAP di Roma
https://legacy.epcplc.com/clien...
In risposta al messaggio di lucaski del 01/06/2019 alle 09:12:55Grazie, più tardi provo e faccio sapere
Quello del CAP è un problema diffuso, segui le indicazioni di Lotus qui sopra e vedrai che fai tutto in poco tempo. Qui il link del modulo in italiano da dacompilare stampare e firmare e da inviare via email. Io ho fatto così e ho risolto in pochi giorni. Ciao Luca
In risposta al messaggio di mastroenrico del 29/05/2019 alle 15:12:35di solito nelle città mi muovo in bici ma essendo andato spesso a londra ho avuto l'occasione di usare anche i mezzi pubblici. dal crystal palace dall uscita giri a sx e a a poche centinaia di metri trovi un capolinea, che con il bus numero 3 ti porta in un oretta direttamente a trafalgar square. più spesso attraversavo invece tutto il parco fino alla stazione di sydenham ( piu lontana a piedi rispetto al bus) dove prendevo la southern ( treno che in specifici orari ti permette anche di caricare le bici) ed in 20 minutiti porta a london bridge
Ora ho fatto la procedura di iscrizione on line inviando libretto documenti e perfino foto del camper( non era obbligatorio ma siccome si potevano mandare 19 allegati mi sono fatto prendere la mano) ci vorranno 10 gg peravere una risposta. Non ho capito bene se dovrò pagare 2,5 sterline al giorno oppure il mio camper sia in regola già così. Vorrei andare al Crystal palace camping e ho visto che si trova all'interno della lez. Se qualcuno ci è gia stato può dirmi se è complicato da li raggiungere il centro?
In risposta al messaggio di mastroenrico del 06/06/2019 alle 07:41:59Esatto
Ho seguito le istruzioni che mi avete postato ma alla fine arrivo su un modulo che mi sembra essere riservato a veicoli superiori alle 9 persone o ai veicoli over 3,5 tonnellate. Ma devo compilare quello? Sul mio libretto la tara non è indicata ( F) ma solo il peso a pieno carico 3,5 t. Sul modulo vogliono il peso del veicolo a vuoto. Che ci scrivo??
In risposta al messaggio di mastroenrico del 06/06/2019 alle 07:41:59Per la tara io sono andato sul sito ACI e ho fatto una visura online, che costa due spiccioli, e li è riportata anche la tara, e quindi ho inviato anche quello.
Ho seguito le istruzioni che mi avete postato ma alla fine arrivo su un modulo che mi sembra essere riservato a veicoli superiori alle 9 persone o ai veicoli over 3,5 tonnellate. Ma devo compilare quello? Sul mio libretto la tara non è indicata ( F) ma solo il peso a pieno carico 3,5 t. Sul modulo vogliono il peso del veicolo a vuoto. Che ci scrivo??
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mastroenrico del 06/06/2019 alle 09:52:31Stesso mio pensiero, un guasto o emergenza puo sempre costringere a uscire, e quindi ho rinnovato la LEZ anche negli anni in cui ero solo di passaggio per la Scozia....visto che è gratis .
Compilato e inviato tutto per la seconda volta, speriamo che vada bene in realtà non sono interessato a fermarmi a Londra ( non perché non mi interessi ma perché mi costa meno tornarci in aereo che sostare in campere fare su e giu e lo farò più avanti) sono diretto verso la scozia estrema. Ma ho pensato che se è vero che l'autostrada non è soggetta alla LEZ ho pensato che nell'eventualità dovessi avere un guasto o comunque aver bisogno di uscire dall'autostrada in corrispondenza di Londra una multa di 200 sterline minimo non me la leverebbe nessuno. Vorrà dire che se mi consentono l'onore di poter avvicinarmi alla capitale con il mio Camper a questo punto una visitina a Elisabetta la vado a fare. Telefono prima per educazione ovviamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mastroenrico del 11/06/2019 alle 14:19:58Non è che hai sbagliato a scegliere la categoria di veicolo?
Non vedo la luce... mi hanno scritto che il mio veicolo non rispetta gli standard per entrare gratuitamente nella LEZ ( anche se chiedevano euro 3 e il mio camper è euro 3) ma che devo pagare una tassa giornaliera. Mi vabenissimo ma non mi fanno sapere né come né quanto devo pagare di tassa e neanche dove pagarla. Che caspita devo fare? Low Emission Zone (LEZ) - Vehicle Compliance Thank you for the enquiry received 6 June 2019, about the compliance status of your vehicle for the LEZ. We've checked our records and can confirm that if your vehicle is CN248XT, it has already been registered as non compliant with the LEZ. This means you will need to pay the LEZ charge to drive in the zone as the vehicle doesn't meet the standards. If you do not pay the charge you will receive a Penalty Charge Notice. However, if you believe this to be incorrect you can register your vehicle with us and provide proof that it meets the Euro IV standards. You need to provide a completed LEZ registration form, a copy of your Vehicle Registration Document and a photograph of your Vehicle Identification Number (VIN) plate, clearly showing the Gross and Unladen Weight of the vehicle. You can do this via our website at tfl.gov.uk/lez. Once we've received this we can review your registration and update our database accordingly.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mastroenrico del 11/06/2019 alle 14:19:58Anche io ho pensato la stessa cosa di Tommaso.
Non vedo la luce... mi hanno scritto che il mio veicolo non rispetta gli standard per entrare gratuitamente nella LEZ ( anche se chiedevano euro 3 e il mio camper è euro 3) ma che devo pagare una tassa giornaliera. Mi vabenissimo ma non mi fanno sapere né come né quanto devo pagare di tassa e neanche dove pagarla. Che caspita devo fare? Low Emission Zone (LEZ) - Vehicle Compliance Thank you for the enquiry received 6 June 2019, about the compliance status of your vehicle for the LEZ. We've checked our records and can confirm that if your vehicle is CN248XT, it has already been registered as non compliant with the LEZ. This means you will need to pay the LEZ charge to drive in the zone as the vehicle doesn't meet the standards. If you do not pay the charge you will receive a Penalty Charge Notice. However, if you believe this to be incorrect you can register your vehicle with us and provide proof that it meets the Euro IV standards. You need to provide a completed LEZ registration form, a copy of your Vehicle Registration Document and a photograph of your Vehicle Identification Number (VIN) plate, clearly showing the Gross and Unladen Weight of the vehicle. You can do this via our website at tfl.gov.uk/lez. Once we've received this we can review your registration and update our database accordingly.