In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/12/2018 alle 19:13:59Noi ci siamo stati tempo fa tra maggio e giungo, non ricordo di preciso dove abbiamo sostato, non certo in campeggio, sosta libera tranquilla. Forse era P di Babbo Natale o li al museo arctico. (I miei diari di viaggi sono rimasri nella casa di campagna...
Salve a tutti Natale è appena finito e io sto già fantasticando sul prossimo dove, a differenza di questo, avrò il camper :) Qualcuno di Voi è stato a Rovaniemi? in camper ovviamente, sapete dirmi qualcosa? stotrovando camping a 10 km dal villaggio di babbo natale, è normale? ho anche letto che ci sono molte escursioni interessanti da fare, mi spaventano un po i 6600 km da fare sono praticamente 8 giorni di guida tra andata e ritorno e non potendo partire 10 giorni prima di natale dovro farmeli tutti tirati. se qualcuno ha qualche info sono tutto orecchi, grazie :) www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di jana del 30/12/2018 alle 19:42:24io voglio andarci a natale se mi faccio libera per tutto sto tempo a quelle temperature 2 bombole mi durano 5 giorni poi sto gli altri 20 senza riscaldamento, invece con la 220 ho il condizionatore con la pompa di calore che mi fa risparmiare gas
Noi ci siamo stati tempo fa tra maggio e giungo, non ricordo di preciso dove abbiamo sostato, non certo in campeggio, sosta libera tranquilla. Forse era P di Babbo Natale o li al museo arctico. (I miei diari di viaggi sono rimasri nella casa di campagna...
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di tusmac del 30/12/2018 alle 20:02:05grazie 1000 l'avevo gia trovato, dici che il 23 trovero parcheggio li o ci sara mezzo mondo?
Rovaniemi è la città Se x rovaniemi intendi il villaggio di SANTA CLAUS DI BABBO NATALE allora x il parcheggio vai tranquillo, puoi parcheggiare nel loro piazzale anche in notturna. ti mando le coordinate. N 66.54292 E25.84584
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/12/2018 alle 19:52:27La prima bombola se ne e' gia' andata prima di arrivarci. La pompa di calore sotto zero e' come non averla. Mia figlia voleva andarci in aereo. Lasciato perdere perche' mezza scandinavia ci va. Tutto occupato. Immagino anche i posti camper.. Prezzi da follia. Comunque il villaggio e' peggio della Potemkin di Fatozzi. Max
io voglio andarci a natale se mi faccio libera per tutto sto tempo a quelle temperature 2 bombole mi durano 5 giorni poi sto gli altri 20 senza riscaldamento, invece con la 220 ho il condizionatore con la pompa di calore che mi fa risparmiare gas
In risposta al messaggio di mtravel del 30/12/2018 alle 20:42:11sono stato sopra Stoccolma qualche anno fa a -11 la pompa di calore e stata piuttosto utile non so a meno, andare in aereo e più da folli 600 euro a TESTA il biglietto d'aereo nessun hotel a meno di 150 euro a notte insomma da pazzi davvero spendere 3000 euro per 5 giorni a Rovaniemi, con il camper sarebbero 850 di benzina a/r . una bombola mi dura circa 3 giorni, calcolando che si accende solo quando sto nel camper e la notte fino a puttgarden le aree sosta tedesche mi fanno risparmiare gas idem in svezia la prima sosta oltre a malmo dove gia sono stato in 3 aree sosta diverse ne conosco anceh a Stoccolma essendoci gia stato, se tutto va bene dovrei arrivare con 1 intera bombola e mezzo la dovro starci 4 giorni e tornare a Stoccolma sotto 220, cmq devo valutare ancora un po tutto e un idea più che altro nuova
La prima bombola se ne e' gia' andata prima di arrivarci. La pompa di calore sotto zero e' come non averla. Mia figlia voleva andarci in aereo. Lasciato perdere perche' mezza scandinavia ci va. Tutto occupato. Immagino anche i posti camper.. Prezzi da follia. Comunque il villaggio e' peggio della Potemkin di Fatozzi. Max
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/12/2018 alle 20:46:44Infatti non ci e' andata. Ma non per i soldi.
sono stato sopra Stoccolma qualche anno fa a -11 la pompa di calore e stata piuttosto utile non so a meno, andare in aereo e più da folli 600 euro a TESTA il biglietto d'aereo nessun hotel a meno di 150 euro a notte insommada pazzi davvero spendere 3000 euro per 5 giorni a Rovaniemi, con il camper sarebbero 850 di benzina a/r . una bombola mi dura circa 3 giorni, calcolando che si accende solo quando sto nel camper e la notte fino a puttgarden le aree sosta tedesche mi fanno risparmiare gas idem in svezia la prima sosta oltre a malmo dove gia sono stato in 3 aree sosta diverse ne conosco anceh a Stoccolma essendoci gia stato, se tutto va bene dovrei arrivare con 1 intera bombola e mezzo la dovro starci 4 giorni e tornare a Stoccolma sotto 220, cmq devo valutare ancora un po tutto e un idea più che altro nuova
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/12/2018 alle 20:34:26di sicuro ci sarà mezzo mondo , cerca di arrivare verso sera xchè i piu sono in macchina o in pulman che se ne vanno x alberghi.
grazie 1000 l'avevo gia trovato, dici che il 23 trovero parcheggio li o ci sara mezzo mondo?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/12/2018 alle 20:46:44penso che non hai la piu pallida idea di cosa ti puoi trovare.spero di sbagliarmi ma se non sei attrezzato come si deve e pratico di viaggi invernali a certe latitudini cambia itinerario. nonno pat 49
sono stato sopra Stoccolma qualche anno fa a -11 la pompa di calore e stata piuttosto utile non so a meno, andare in aereo e più da folli 600 euro a TESTA il biglietto d'aereo nessun hotel a meno di 150 euro a notte insommada pazzi davvero spendere 3000 euro per 5 giorni a Rovaniemi, con il camper sarebbero 850 di benzina a/r . una bombola mi dura circa 3 giorni, calcolando che si accende solo quando sto nel camper e la notte fino a puttgarden le aree sosta tedesche mi fanno risparmiare gas idem in svezia la prima sosta oltre a malmo dove gia sono stato in 3 aree sosta diverse ne conosco anceh a Stoccolma essendoci gia stato, se tutto va bene dovrei arrivare con 1 intera bombola e mezzo la dovro starci 4 giorni e tornare a Stoccolma sotto 220, cmq devo valutare ancora un po tutto e un idea più che altro nuova
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/12/2018 alle 19:52:27Hai scritto:
io voglio andarci a natale se mi faccio libera per tutto sto tempo a quelle temperature 2 bombole mi durano 5 giorni poi sto gli altri 20 senza riscaldamento, invece con la 220 ho il condizionatore con la pompa di calore che mi fa risparmiare gas
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2018 alle 17:08:59ecco la solita risposta da sotuttoio che non conosce la mia situazione ma parla lo stesso, livelli di vita generica di camper ne ho da vendere, 25 anni di camper dove ho fatto anche -20 stai tranquillo che prima di affrontare un viaggio simile mi informo e mi attrezzo non ho 12 anni so pensare a me stesso e per di più mi porto chi mi pare, vivi tranquillo che non sei l'unico che sa come badare a se stesso
Hai scritto: io voglio andarci a natale se mi faccio libera per tutto sto tempo a quelle temperature 2 bombole mi durano 5 giorni poi sto gli altri 20 senza riscaldamento, invece con la 220 ho il condizionatore con la pompadi calore che mi fa risparmiare gas Se hai questo livello di preparazione sulla vita generica in camper, il mio consiglio è che se ci vuoi proprio andare da Babbo Natale a Natale, vai da solo, non coinvolgere altre persone nella tua avventura e, se il caso, fai pure testamento prima di partire. Giovanni
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/12/2018 alle 11:21:29nessuno ha la più pallida idea di cosa trovera in un posto dove non è mai stato, e se sono qui a chiedere come sto facendo anceh altrove e proprio per farmela sta pallida idea, seconda cosa, a me sembra ovvio che ci si attrezzi per affrontare un viaggio di 8 giorni A/R verso una terra dove sono previsti -30 a meno che non siate abituati a far le cose a cavolo, se invece siete abituati a prepararvi non riesco a concepire come nn possiate immaginare che anche gli altri siano abituati come voi a prepararsi, o pensate di esser gli unici che siano in grado di attrezzarvi? sembra che tutti coloro che parlino siano dementi e parlino a vanvera e solo voi siete padroni della verità assoluta O_o
penso che non hai la piu pallida idea di cosa ti puoi trovare.spero di sbagliarmi ma se non sei attrezzato come si deve e pratico di viaggi invernali a certe latitudini cambia itinerario. nonno pat 49
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 01/01/2019 alle 18:09:24Non sul forum, ma nel magazine di Camperonline deve esserci ancora il.resoconto giornalistico di Michel, grande esperto e collaboratore del sito, del viaggio fatto in inverno sino a capo nord con un motorhome Laika. Per quel che riguarda la pompa di calore del condizionatore ho una brutta esperienza relativa al camper noleggiato in Australia, unica fonte di calore, ma con una temperatura esterna vicino ai zero gradi non riuscì ad alzare la temperatura della cellula oltre i 15 gradi. Per fortuna eravamo ben forniti di coperte.
Per lo più, ho scoperto il traghetto sia da Rostock che da Travemunde per Helsinki che costa dai 500 ai 700 euro mi farebbe risparmiare 2500 km e addirittura 2 giorni di guida
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/01/2019 alle 18:30:20Grazie 1000 andro a cercarlo, io ho provato Stoccolma a -11/-15 due inverni fa ho sperimentato una "combo" che mi suggerii un anziano danese, accendo la stufa e la pompa di calore insieme quando la temperatura raggiunge i 20 gradi spengo la stufa, la pompa di calore mantiene per molte ore prima che la stufa si accenda dinuovo per aiutare il mantenimento. Sono conscio che il problema sia proprio la durata delle bombole, diciamo che fino a Travemunde e sul traghetto vado tranquillo, il problema verra quando saro la e per i 5 giorni che dovro rimanere.
Non sul forum, ma nel magazine di Camperonline deve esserci ancora il.resoconto giornalistico di Michel, grande esperto e collaboratore del sito, del viaggio fatto in inverno sino a capo nord con un motorhome Laika. Per quelche riguarda la pompa di calore del condizionatore ho una brutta esperienza relativa al camper noleggiato in Australia, unica fonte di calore, ma con una temperatura esterna vicino ai zero gradi non riuscì ad alzare la temperatura della cellula oltre i 15 gradi. Per fortuna eravamo ben forniti di coperte.
www.maxcancer.net