In risposta al messaggio di Silvy 60 del 11/04/2022 alle 12:33:46la situazione Ucraina riguarda l'Ucraina. Se si estendesse oltre l'Ucraina essere in Turchia in Bulgaria o in Italia non farebbe nessuna differenza.
L'idea era quella di andare in Turchia e tornare via terra attraverso Bulgaria, Romania e Ungheria... C'è chi ce lo sconsiglia visto che non si sa come evolverà la situazione ucraina... in effetti, per ora, c'è ben poco da essere ottimisti. Abbiamo il biglietto Ancona-Igoumenitsa quindi abbiamo l'alternativa della Grecia. Voi che cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 11/04/2022 alle 12:33:46volendo
L'idea era quella di andare in Turchia e tornare via terra attraverso Bulgaria, Romania e Ungheria... C'è chi ce lo sconsiglia visto che non si sa come evolverà la situazione ucraina... in effetti, per ora, c'è ben poco da essere ottimisti. Abbiamo il biglietto Ancona-Igoumenitsa quindi abbiamo l'alternativa della Grecia. Voi che cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 11/04/2022 alle 12:33:46Potresti sempre tornare attraverso Bulgaria-Serbia etc, oppure Grecia-Nord Macedonia-Serbia etc..
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 06/05/2022 alle 09:37:21Quindi per il ritorno quale itinerario avete scelto? Se l'avete già scelto, naturalmente.
Eccoci in viaggio verso la Turchia
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 06/05/2022 alle 09:37:21Un augurio di buona strada. Tienici informati
Eccoci in viaggio verso la Turchia
In risposta al messaggio di Groningen del 06/05/2022 alle 11:37:56Sì vedrà al momento ma probabilmente Grecia, Albania (se abbiamo tempo ci passiamo qualche settimane) poi stando sulla costa. Dipende quanto ci fermiamo in Turchia...
Quindi per il ritorno quale itinerario avete scelto? Se l'avete già scelto, naturalmente.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 06/05/2022 alle 11:57:27Grazie! Penso che domani saremo in Turchia.
Un augurio di buona strada. Tienici informati
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 06/05/2022 alle 13:12:35In Albania ci sono stato in macchina, mi è piaciuta molto ed ho visto numerosi camper in solitarie spiaggette. Ma ancor di più mi è piaciuto il Montenegro
Sì vedrà al momento ma probabilmente Grecia, Albania (se abbiamo tempo ci passiamo qualche settimane) poi stando sulla costa. Dipende quanto ci fermiamo in Turchia...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 06/05/2022 alle 15:48:15In Montenegro ci siamo già stati qualche anno fa... vedremo che cosa fare al momento...
In Albania ci sono stato in macchina, mi è piaciuta molto ed ho visto numerosi camper in solitarie spiaggette. Ma ancor di più mi è piaciuto il Montenegro
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 08/05/2022 alle 12:08:04L'importante è avere progetti!
Salve. Ogni tanto seguo questi due ragazzi sul canale Youtube Beyond the trip, sono qualche giorno avanti a voi, magari potete ricavarne qualche informazione utile. I miei viaggi in Turchia sono del 1975 e del 1983, ma sisono limitati alla costa ovest. Ne ho un ricordo bellissimo, è ancora programmata per il futuro ma mi sa che ho più piani di viaggio che anni di vita rimanenti, comunque ci si prova. Buon viaggio!
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 09/05/2022 alle 07:29:33Non credo che a giugno trovi code particolari se non inizio/fine weekend quando entrano e escono quelli che lavorano all'estero. Noi mai trovato una coda particolare, sempre passati con le tempistiche ragionevoli . E a luglio mentre torni idem, i vacanzieri andranno per verso opposto.
Pure noi ci stiamo pensando x fine giugno rientro metà luglio ,arrivare in Turchia via terra mi preoccupano sole le code tra i vari confini
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 10/05/2022 alle 15:15:38Siamo in Turchia... Non ci hanno chiesto niente per il COVID figurati per il cane! L'unica cosa con la quale sono stati molto scrupolosi al confine è stato con i documenti del veicolo. Ci hanno pure chiesto se abbiamo biciclette.
Grazie ne approfitto per chiedere se qualcuno è entrato di recente in Turchia con i cani ho letto che devi avere la dichiarazione che il cane è in salute tradotto in turco qualcuno ha avuto esperienze simili grazie
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 10/05/2022 alle 15:15:38In teoria ci vorrebbe. Pero non ce l'ha mai chiesto nessuno venendo dalla Bulgaria o Grecia. Invece ce l'hanno chiesto tornando dalla Giorgia in una piccolissima frontiera, non avendola dovevamo aspettare che arriva il veterinario dal paesotto che ha guardato in bocca il cane e fatto il certificato. Penso che quel pirlotto del doganiere ha voluto far prendere qualche soldino all'amico. Erano 25 euro cca. Infatti si capiva che le colleghe in dogana non erano d'accordo. Ma ripeto, tutte le volte e sono almeno 3 se ricordo bene, entrando in Turchia dall'Europa nessuno ha chiesto nulla, sono frontiere grandi, non perdono il tempo. Quando siamo tornati la seconda volta, il poliziotto dal gabiotto ci ha salutati buon giorno signor U...la, sapeva gia come si chiama mio marito dalla targa camper nel terminale dalla prima volta. E comunque sono molto molto gentili.
Grazie ne approfitto per chiedere se qualcuno è entrato di recente in Turchia con i cani ho letto che devi avere la dichiarazione che il cane è in salute tradotto in turco qualcuno ha avuto esperienze simili grazie