In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2020 alle 08:48:27Vuoi mettere però il risparmio di 10€?
Domenica 13 settembre, localita Mazzanta ( Rosignano solvay). Un cartello ben visibile impone il divieto di accesso per mezzi superiori a mt 2.20 in una piazza tra le villette accanto alla pineta. 20 camper invadono ilpiazzale come se nulla fosse. A 500 mt il parcheggio camper di molin del fuoco e ' pieno con oltre 40 camper. 10 € carico e scarico, mare a 300 mt. Preciso che ieri mattina, con diversi posti liberi nell area, la piazza era ugualmente invasa da camper, magari erano 10 invece di 20. A 500 mt un enorme parcheggio del luna park, con un paio di camper, forse troppo distante dal mare. Piu a sud, un paio di km, altro enorme parcheggio anche sotto la pineta, con 4/5 Camper, 300 mt dal mare ma lontano da negozi e bar... Mi domando... A tarda notte, se non si trova sistemazione, molto può essere tollerato ma certe violazioni così alla luce del giorno non trovano spiegazioni. Questa gente, che regolarmente parcheggia in barba al divieto, davanti alle villette della zona residenziale, ci arriva a capire che presto arriveranno multe e divieti salati per tutti...? Poi qualcuno aprirà un post scrivendo il comune di rosignano ostile ai camper!! Ahh in zona 6 campeggi.... Marco alderotti
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/09/2020 alle 18:03:32Niente di niente ed anche il mare, secondo me, non è granché
L' area a 10€ oltre al CS cosa offre ? Sono curioso. Spazi delimitati , possibilità di aprire tendalino e posizionare tavoli e sedie eventuale allaccio 220 ? Ombra ? Altro ?.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2020 alle 19:00:37Come fai a scrivere : niente di niente...
Niente di niente ed anche il mare, secondo me, non è granché
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/09/2020 alle 04:54:55Forse mi sono espresso male, la spesa é più che onesta ma l’area é praticamente un campo e il carico e scarico é fuori dall’area e non ha ombra o pochissima, alla fine però é un parcheggio perché non puoi aprire nulla e sei costretto a stare sempre dentro, praticamente uguale a chi sta parcheggiato in libera, era questo che volevo dire, per un we non ti serve il carico e scarico.
Come fai a scrivere : niente di niente... L'area offre carico e scarico,quindi non è poco anzi,direi l'essenziale. Poi è vero che la veranda non si puo' aprire perche' passano i vigili all'ora di pranzo e la fanno richiudere( ma regolarmente, i fissati la aprono ),ma è anche vero che gli spazi tra camper oscillano tra i due e i tre metri,quindi maggiori che in alcune AA del salento a 25 € o altre similari in italia IL mare davanti,ieri mattina e sabato era limpido ,ma al pomeriggio l'acqua si è intorbata e sono arrivate le alghe,confermo che non è un granche' ,talvolta Arrivato alle 10 del mattino e ripartito alle 16 del giorno dopo pagato 10 euro,con sconto da chi era alla cassa e questo è accaduto sia ieri che nel fine settimana precedente. Si puo' pretendere di piu' per 10 euro ? Io che parto da casa per due giorni ho tutto e non mi serve niente quindi mi trovo veramente bene li,se non fosse per il mare che comunque in zona,fino a baratti è cosi' Ma ,a parte le diverse interpretazioni personali che vanno dal : niente di niente a cio' che serve indispensabilmente per un camper , a seconda dei punti di vista,il problema è vedere 20 camper parcheggiati in un parcheggio fatto appositamente per le auto delle villette nella zona,con altre possibilita' di parcheggio,evitate perche' distanti 300 mt dal mare o non all'ombra della pineta nonche' lontane dei bar ristoranti negozi ecc. MI disarma vedere l'approccio totalmente indifferente delle persone,nei confronti dell leggi italiane.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/09/2020 alle 08:48:27Ci sono tanti camperisti che lo comprano pensando solo al risparmio di poter viaggiare e sostare ovunque a gratis, non come stile di vita o per le emozioni infinite che ti può dare.
Domenica 13 settembre, localita Mazzanta ( Rosignano solvay). Un cartello ben visibile impone il divieto di accesso per mezzi superiori a mt 2.20 in una piazza tra le villette accanto alla pineta. 20 camper invadono ilpiazzale come se nulla fosse. A 500 mt il parcheggio camper di molin del fuoco e ' pieno con oltre 40 camper. 10 € carico e scarico, mare a 300 mt. Preciso che ieri mattina, con diversi posti liberi nell area, la piazza era ugualmente invasa da camper, magari erano 10 invece di 20. A 500 mt un enorme parcheggio del luna park, con un paio di camper, forse troppo distante dal mare. Piu a sud, un paio di km, altro enorme parcheggio anche sotto la pineta, con 4/5 Camper, 300 mt dal mare ma lontano da negozi e bar... Mi domando... A tarda notte, se non si trova sistemazione, molto può essere tollerato ma certe violazioni così alla luce del giorno non trovano spiegazioni. Questa gente, che regolarmente parcheggia in barba al divieto, davanti alle villette della zona residenziale, ci arriva a capire che presto arriveranno multe e divieti salati per tutti...? Poi qualcuno aprirà un post scrivendo il comune di rosignano ostile ai camper!! Ahh in zona 6 campeggi.... Marco alderotti
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 12:55:03In quelli basta non tornarci, nei comuni anticamper io non ci vado, semplice...
Poi pero',troviamo I camperisti. che. di fronte ai divieti comunali sostengono (testuale),:ci mandano via e non sanno che noi lasciamo dei bei soldini!.
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 12:55:03Sainte Enimie, nelle Gole del Tarn, posto molto famoso tra i francesi, molti campeggi, pensioncine, alberghi. Foto scattata il 10 agosto.
Poi pero',troviamo I camperisti. che. di fronte ai divieti comunali sostengono (testuale),:ci mandano via e non sanno che noi lasciamo dei bei soldini!.
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2020 alle 16:00:49" Sai quanti camper ho visto nei vari we uscire dal mezzo solo per scolare la pasta ndelle aiuole?- gente che si portsa da casa anche l'acqua da bere e non lascia un cent, e se va bene lasciano la pattumiera
Sainte Enimie, nelle Gole del Tarn, posto molto famoso tra i francesi, molti campeggi, pensioncine, alberghi. Foto scattata il 10 agosto. Nella foto si vedono.i camper in sosta nei posti, GRATUITI, a loro riservati.Ci siamo stati tre notti. un camper, due persone: Abbiamo speso 100 euro per una guida che ci ha portato a fare canyoning. 50 euro per il noleggio di una canoa per discendere il fiume. 45 euro per tre aperitivi. 25 euro di alimentari. La comunita' ci ha perso a farci sostare o ci ha guadagnato? Ci sara' un motivo se l'Italia negli anni 70 si contendeva con la Francia il primo.posto come meta turistica mondiale e oggi la Francia e' prima e noi sesti. Superati persino dalla Germania. Suggerimento: il motivo non e' che ci sono meno cose da vedere
In risposta al messaggio di superduke46 del 14/09/2020 alle 17:17:22Bssta rendersi conto che non e'gratis
penso che a differenza delle altre tipologie di vacanza quella con il camper è l'unica che ti permette di scegliere il modo migliore che più ti aggrada per passare il tempo libero
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/09/2020 alle 11:49:18Perche' non fai I nomi, cosi, tanto per sapere I
marcoalderotti scrive: MI disarma vedere l'approccio totalmente indifferente delle persone,nei confronti dell leggi italiane. La cosa che mi disarma di più invece è il fatto che queste stesse persone, oltre a non rispettare le leggi, vanno poi in giro a pontificare e a fare la morale agli altri. E qui su COL ne abbiamo diversi esempi...
In risposta al messaggio di morodirho del 14/09/2020 alle 17:27:42Per me dormire e' quasi sempre gratis il cge non significa che spendo meno soldi.
Bssta rendersi conto che non e'gratis
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41