In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/12/2020 alle 11:18:14Direi che tu sei un "camperista".
Spesso nei post trovo questi, come chiamarli, distinguo. Non capisco perché questi distinguo fra gente che possiede un camper, francamente. Il termine camperista non mi piace e suona pure male. Io mi ritengo un possessoredi camper perché il camper è un mezzo, un attrezzo per fare cose che altrimenti non riuscirei a fare : girare la Danimarca e la Bretagna senza mai uno straccio di prenotazione, passare da un paesino all'altro nelle Langhe fermandomi dove trovo il panorama migliore. Oppure utilizzarlo per avvicinarmi alle montagne dove pratico il mio amato sci alpinismo. Ma anche passare, magari, una settimana in un campeggio per una rilassante parentesi stanziale al mare. Non mi precludo nulla o almeno cerco di non farlo. Un mezzo, appunto e non un fine. Facendo queste cose mi fermo dove trovo, dove posso e dove mi piace, sempre rispettando la realtà locale ed il più possibile il codice della strada. Non importa se sono AA, campeggi, parcheggi o piazze. Il camper lo vivo così, altrimenti lo vendo e faccio altri tipi di vacanza. Così. per passare il tempo e per il piacere di leggere opinioni, le più varie, in questo ultimo dell'anno un po' insolito chiedo che cosa ne pensate ed in quale schieramento vi mettete ? Buone feste a tutti ! Dielle family
In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/12/2020 alle 11:18:14Intanto le fazioni che vedo io sono tre oltre a quelle che citi c'è quella principale "Viaggiatori o viandanti" . Quindi vuoi discutere la filosofia dell'abitar viaggiando, le sue profonde fondamenta. In parte condivido il tuo modo di vedere il camper come strumento di viaggio, di scoperta, di libertà e la libertà ognuno la declina come preferisce nei limiti della correttezza. Quidi vediamo il camper non come fine ma come strumento, ma il fine è uguale per il possessore di camperoni da 8 metri e quello del camion o del furgone autocostruito, si e no, dipende dallo spirito, dalla cultura, dal sentire del viaggiatore. Sul forum in genere ci si vanta o si cede a vanità decantando i propri mezzi mai difetti sempre solo qualità. Ho conosciuto o meglio visto tante cattegorie di "sboroni" nei camion 4x4, nei camperoni, nei fugonati, ho visto "viaggiatori" con gli stessi mezzi ma ho visto pure troppi cafoni ed incivili. Concludo che come ogni cosa della vita è il fine che conta, il mezzo è uno strumento per ottenerlo.
Spesso nei post trovo questi, come chiamarli, distinguo. Non capisco perché questi distinguo fra gente che possiede un camper, francamente. Il termine camperista non mi piace e suona pure male. Io mi ritengo un possessoredi camper perché il camper è un mezzo, un attrezzo per fare cose che altrimenti non riuscirei a fare : girare la Danimarca e la Bretagna senza mai uno straccio di prenotazione, passare da un paesino all'altro nelle Langhe fermandomi dove trovo il panorama migliore. Oppure utilizzarlo per avvicinarmi alle montagne dove pratico il mio amato sci alpinismo. Ma anche passare, magari, una settimana in un campeggio per una rilassante parentesi stanziale al mare. Non mi precludo nulla o almeno cerco di non farlo. Un mezzo, appunto e non un fine. Facendo queste cose mi fermo dove trovo, dove posso e dove mi piace, sempre rispettando la realtà locale ed il più possibile il codice della strada. Non importa se sono AA, campeggi, parcheggi o piazze. Il camper lo vivo così, altrimenti lo vendo e faccio altri tipi di vacanza. Così. per passare il tempo e per il piacere di leggere opinioni, le più varie, in questo ultimo dell'anno un po' insolito chiedo che cosa ne pensate ed in quale schieramento vi mettete ? Buone feste a tutti ! Dielle family
In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/12/2020 alle 11:18:14
In risposta al messaggio di urbani 1 del 31/12/2020 alle 21:00:15Camperista e camperaio, la differenza ditela voi, io sono un camperista...
E no è? Così mi arrabbio. Ma come si fa a confondere i camperisti con i possessori di camper? Come si fa a dire che non c'è differenza?....e certo qui possessori di camper è difficile che ne trovi...ma invece il mondo ne è pieno. E sono una catastrofe, sono il disonore della categoria...io...io...divento matto!
In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/12/2020 alle 11:18:14ex camionaro quindi camionista e da 8 anni felice camperista anche se con la mente lo desideravo da molto prima.da quel che dice mio cugino che ha cominciato + di 40 anni fa le cose sono cambiate forse comunque meno che nel lavoro che facevo ma non centra.adesso ho il Knaus city prima il california e se entrava in casa avrei preso sempre furgonato ma un po più grande da avere letto pronto in coda.sempre comunque per il mio modo di vedere da girovago di posti sperduti o quasi.il buon senso il rispetto delle persone e della natura non penso dipenda dal mezzo ma è insito in noi
In risposta al messaggio di marob del 01/01/2021 alle 14:44:38Esci fuori al freddo, togliti le mutande, dovrebbero ridimensionarsi.
Che OO!
In risposta al messaggio di masivo del 01/01/2021 alle 15:27:02Ho letto anche di "furgonista" come definizione di utilizzatore di van o furgonato, ma io lo definirei semplicemente camperista o amante dell'aria aperta. Camperista per me va più che bene.
Esci fuori al freddo, togliti le mutande, dovrebbero ridimensionarsi.