In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2020 alle 20:52:12Secondo me sta semplicemente facendo il suo lavoro. Costruisce storie. Ogni storia ha un suo inizio e una sua fine. In una qualche maniera doveva pur finire e questa ha fatto audience. Aspettiamo la prossima. Mi piace, è un bravo videomaker.
Credo sia possibile parlarne pubblicamente visto che tu stesso l'hai pubblicato sui social. Ti seguo spesso e mi stai anche simpatico. Parliamo di uno youtuber che vive in camper. Era anche stato qui da noi anche perun certo periodo tempo fa. Poi mi sembra di non averlo più visto. Ebbene riassumo l'evento al quale mi riferisco. Capita che si trova a fare l'isolamento in camper, dove vive da fulltimer, trascorrendo i suoi giorni, in compagnia del suo cane, in un posto sperduto in montagna in assoluta solitudine. Lì si insedia con tanto di fuoco acceso, bagno all'aperto e, soprattutto, tenda gonfiabile annessa al camper. E' chiaro che rendendo pubblica questa sua posizione prima o poi qualcuno lo sgama. E infatti dopo qualche giorno viene segnalato all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine. Arrivano i carabinieri e gli fanno una multa per aver percorso con mezzo motorizzato tratti in fuoristrada. E' evidente che lui un pò se l'è presa e un pò male c'è rimasto in nome di una inconfutabile e legittima libertà individuale della serie: io sono libero di fare quello che voglio e pertanto lo faccio se non provoco danno a nessuno (o almeno così mi sembra di aver interpretato dalle sue affermazioni). E allora, tornando alla multa, credo che ti sia andata anche bene. Mi sembra che in quel comune il campeggio libero sia espressamente vietato e mi sembra che sia vietato anche l'occupazione non autorizzata di suolo, pubblico o privato che sia (e non credo che, come dici tu, il sindaco ti abbia autorizzato ma penso che nell'ambito di un comune quieto vivere ti abbia esclusivamente tollerato). Invece io penso che le leggi ci sono e vanno rispettate. Sono quelle che regolano, volenti o nolenti, condivisibili o meno, la vita quotidiana di ognuno di noi nell'ambito di una convivenza comunitaria. Veramente, ti ammiro e ti stimo e faccio sempre il tifo per te ma stavolta mi sa che non hai ragione. E non sono un triste o perlomeno non mi ci sento. E' solo la mia opinione. E l'ho messa qui non per avere ragione o torto ma per condividerla con altri. Con ammirazione. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2020 alle 20:52:12urbani 1,io invece penso che molte persone siano pronte a segnalare le cose e criticare gli altri solo per il piacere di rompere le p...,perchè è nella natura di invidia per altri.questa è solo la mia oppinione.
Credo sia possibile parlarne pubblicamente visto che tu stesso l'hai pubblicato sui social. Ti seguo spesso e mi stai anche simpatico. Parliamo di uno youtuber che vive in camper. Era anche stato qui da noi anche perun certo periodo tempo fa. Poi mi sembra di non averlo più visto. Ebbene riassumo l'evento al quale mi riferisco. Capita che si trova a fare l'isolamento in camper, dove vive da fulltimer, trascorrendo i suoi giorni, in compagnia del suo cane, in un posto sperduto in montagna in assoluta solitudine. Lì si insedia con tanto di fuoco acceso, bagno all'aperto e, soprattutto, tenda gonfiabile annessa al camper. E' chiaro che rendendo pubblica questa sua posizione prima o poi qualcuno lo sgama. E infatti dopo qualche giorno viene segnalato all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine. Arrivano i carabinieri e gli fanno una multa per aver percorso con mezzo motorizzato tratti in fuoristrada. E' evidente che lui un pò se l'è presa e un pò male c'è rimasto in nome di una inconfutabile e legittima libertà individuale della serie: io sono libero di fare quello che voglio e pertanto lo faccio se non provoco danno a nessuno (o almeno così mi sembra di aver interpretato dalle sue affermazioni). E allora, tornando alla multa, credo che ti sia andata anche bene. Mi sembra che in quel comune il campeggio libero sia espressamente vietato e mi sembra che sia vietato anche l'occupazione non autorizzata di suolo, pubblico o privato che sia (e non credo che, come dici tu, il sindaco ti abbia autorizzato ma penso che nell'ambito di un comune quieto vivere ti abbia esclusivamente tollerato). Invece io penso che le leggi ci sono e vanno rispettate. Sono quelle che regolano, volenti o nolenti, condivisibili o meno, la vita quotidiana di ognuno di noi nell'ambito di una convivenza comunitaria. Veramente, ti ammiro e ti stimo e faccio sempre il tifo per te ma stavolta mi sa che non hai ragione. E non sono un triste o perlomeno non mi ci sento. E' solo la mia opinione. E l'ho messa qui non per avere ragione o torto ma per condividerla con altri. Con ammirazione. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/03/2020 alle 23:25:41Ciao,forse non hai capito che tutto ciò che fa è parte integrante del suo LAVORO.
Anch’io per un periodo l’ho seguito, poi ha purtroppo preso una brutta deriva. Non mi preoccupa un soggetto che si dichiara libero di fare ciò che vuole sempre... e cito qualche suo ostinato atteggiamento: - accenderecontinuamente fuochi anche in zone in cui è espressamente vietato - sostare anche dove è vietato. - utilizzare veranda e/o tende dove non consentito. - prendersela con chi all’estero gli fa notare che sosta dove non consentito. - prendersela con i carabinieri che anche in questi giorni fanno il proprio dovere - prendersela con chi non la pensa come Lui. Mi fanno pensare e sinceramente mi preoccupano i 50.000 che lo seguono su YouTube. Personalmente non sono social, racconto e condivido poco le mie esperienze di luoghi e viaggi, ho esperienza trentennale di viaggi in Europa fatti in moto e tenda, auto e tenda e ora in camper, cerco sempre di rispettare le regole senza dare fastidio a nessuno perché so benissimo che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. Possedere un camper non trasforma tutti in camperista. E’ grazie a molti possessori di camper se in molti luoghi non ci vogliono più.
In risposta al messaggio di faraklo del 25/03/2020 alle 00:37:45Forse non hai capito...che forse ho capito molto bene che cosa fa.
Ciao,forse non hai capito che tutto ciò che fa è parte integrante del suo LAVORO. Anche se può sembrare antipatico per il suo modo di essere concediamogli qualche divagazione sul comportamento,alla fine non fa niente dimale. Fare la P.P. in luoghi disabitati e soprattutto in montagna,è tollerato e consentito in certi contesti,basta seguire le indicazioni specifiche.Poi il sindaco lo aveva autorizzato a sostare e probabilmente ad accendere il fuoco.Impossibile che nessuno lo abbia aiutato;hai notato i tronchi che bruciava come erano tagliati?Con un taglio netto da sega circolare. Poi,diciamoci la verità,c'è gente che non sa fare altro che guardare ciò che fanno gli altri.Una brutta bestia l'INVIDIA! Personalmente mi è simpatico e soprattutto a 2000 mt. a chi dava fastidio? Ma poi a te che te ne frega se è viziato,maleducato,presuntuoso e porta il bucato dalla mamma e se acquista su internet? Vorrei aggiungere che non è per quelli come lui che ci cacciano.Dovresti saperlo, è invece per tutti quelli che vanno dove vanno tutti! Vicini vicini! Comunque è ancora là ,solamente spostato di duecento metri.
In risposta al messaggio di explorer2 del 25/03/2020 alle 08:39:13Condivido tutto ciò che hai scritto
Forse non hai capito...che forse ho capito molto bene che cosa fa. E’ uno Youtuber, che cerca continuamente pretesti per attirare l’attenzione con manie di persecuzione (forse perché ha poco altro da dire se non raccontareche chi non la pensa come lui è triste o invidioso), vorrebbe vivere di fotografia, di video e di sponsorizzazioni. Possessore di camper che scambia la libertà con il voler fare ciò che vuole dove vuole... non è un camperista e non è un viaggiatore.
In risposta al messaggio di nanonet del 25/03/2020 alle 10:32:32Ciao Davide,
Condivido tutto ciò che hai scritto Dal momento che lui informa H24 tutti i suoi 70/100mila followers (su tutti i canali social esistenti), altro che area attrezzata piena di camper, è come se fosse un concorrente dell'isoladei famosi. Dopo aver caricato loro la molla per bene, se anche solo una minima parte di questi followers lo imitasse, sai che bel problema da gestire in quei bei posti? Forse è questo che ha allarmato il sindaco del paesino ed i Carabinieri Comunque mi sta simpatico, vorrei tanto poter dire che lo invidio (in senso positivo), ma più che invidia mi fa tanta tenerezza... PS Spero che per pubblicizzare quel tendone da circo gli abbiano dato dei bei soldini, perchè quell'affare (tra l'altro montato in quei posti) è inguardabile, oltre che inutile, credo che lui per primo questo lo sappia, ma dal momento che porta guadagno, in mezzo al nulla, ci si fa piacere pure quello... Tempo fa partecipava anche qui sul forum, poi dopo qualche lite, non si è più visto (COL è diventato l'unico strumento social che non utilizza), ma tranquilli che legge ancora, chissà, magari ci risponde anche...
In risposta al messaggio di explorer2 del 25/03/2020 alle 11:12:30Vero, ricordo bene, purtroppo i suoi interventi su COL erano sempre finalizzati a propinarti qualcosa (come se gli utenti di COL vivessero su Marte e avessero bisogno di "consigli" per gli acquisti, spesso banali e sempliciotti), motivo principale per cui sono nati forti attriti un pò con tutti.
Ciao Davide, ...non scrive più perché forse il forum è frequentato da viaggiatori e camperisti che hanno capito cosa fa? I pochi interventi fatti erano pubblicità a sponsor, erano istigazione alla Sua interpretazione di libertà.
In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 12:47:46ma che domande ...stiamo su col...dove puoi trovare i migliori suggerimenti :... sul generatore per far funzionare l amato condizionatore d'aria ...l imancambile macchinetta caffe in capsule espresso ...eliminare la famigerata EGR...rimmapare la centralina...sul come gabbare il pagamento delle soste...
Lo seguo su youtube, mi sta simpatico. Ovviamente per lui è un mestiere con tutto quello che comporta, compresi i consigli per gli acquisti. Ho seguito la storia e non se l'è presa per la multa che ha detto giusta ma peril continuo segnalare la sua presenza alle autorità. Se permettete questa cosa è veramente meschina da parte di chi l'ha fatta. Alla fine gli hanno mandato i carabinieri che hanno comunque mostrato buon senso multandolo solo per una infrazione. Riguardo alle regole non ho capito se stiamo su col oppure su forum di santa maria goretti.. Nessuno è esente dal non rispetto delle regole quindi direi che fare le verginelle è decisamente fuori luogo. Mi è capitato di non rispettare le regole, ho pagato le mie multe e bon, capita. Cerco per quando possibile di rispettarle ma capita di fare qualcosa che le infranga.
In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 12:47:46quindi, chessò, se un cittadino dovesse vedere qualcuno che sta rigando il tuo camper con un chiodo, sarebbe meschino da parte sua chiamare le FFOO?
Lo seguo su youtube, mi sta simpatico. Ovviamente per lui è un mestiere con tutto quello che comporta, compresi i consigli per gli acquisti. Ho seguito la storia e non se l'è presa per la multa che ha detto giusta ma peril continuo segnalare la sua presenza alle autorità. Se permettete questa cosa è veramente meschina da parte di chi l'ha fatta. Alla fine gli hanno mandato i carabinieri che hanno comunque mostrato buon senso multandolo solo per una infrazione. Riguardo alle regole non ho capito se stiamo su col oppure su forum di santa maria goretti.. Nessuno è esente dal non rispetto delle regole quindi direi che fare le verginelle è decisamente fuori luogo. Mi è capitato di non rispettare le regole, ho pagato le mie multe e bon, capita. Cerco per quando possibile di rispettarle ma capita di fare qualcosa che le infranga.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2020 alle 14:00:38Hai la cattiva abitudine di mischiare continuamente le pere con le mele...
quindi, chessò, se un cittadino dovesse vedere qualcuno che sta rigando il tuo camper con un chiodo, sarebbe meschino da parte sua chiamare le FFOO? molto probabilmente, vedendo un accampamento, perchè di questo si tratta,i residenti della zona si sono preoccupati di saper dove scaricava i liquami, dei fuochi accesi e di altro. se adesso avvisare le FFOO di qualsiasi illecito , o presunto tale, è meschinità, allora mandiamo in vacca tutta la legislazione.