In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 06:49:19Non serve a nulla, pensa che nemmeno gli appartamenti alle FFOO se non sono in servizio non possono intervenire né registrare e utilizzare la registrazione per sanzionare successivamente. Siamo nel Paese dove tutto è ammesso.
Come da titolo, mi riferisco ai comportamenti pericolosi alla guida, avrebbe senso fare almeno un esposto? Sono comportamenti che di continuo mettono a rischio la vita atrui e il numero di vittime sulla strada è lì testimoniarlo,per cui mi chiedo se si possa fare qualcosa direttamente visto che di controlli non se ne vedono spesso, anzi quasi mai direi. Metto un esempio fresco fresco di questo fine settimana, limite a 60kmh (il gps segna +2kmh) e un pazzo che al doppio della velocità si infila dove non c'è spazio, facendo il pelo al jersey modello GP di Monaco e grazie al fatto che vedendolo in tempo all'ultimo scarto un pelo. Nel video la targa si vede, come si vede anche la targa degli ibìmbecilli che in autostrada sorpassano a destra infilandosi davanti, per dirne altre. Fernando
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 06:49:19Se ti passano a destra, è perché tu non eri al tuo posto
Come da titolo, mi riferisco ai comportamenti pericolosi alla guida, avrebbe senso fare almeno un esposto? Sono comportamenti che di continuo mettono a rischio la vita atrui e il numero di vittime sulla strada è lì testimoniarlo,per cui mi chiedo se si possa fare qualcosa direttamente visto che di controlli non se ne vedono spesso, anzi quasi mai direi. Metto un esempio fresco fresco di questo fine settimana, limite a 60kmh (il gps segna +2kmh) e un pazzo che al doppio della velocità si infila dove non c'è spazio, facendo il pelo al jersey modello GP di Monaco e grazie al fatto che vedendolo in tempo all'ultimo scarto un pelo. Nel video la targa si vede, come si vede anche la targa degli ibìmbecilli che in autostrada sorpassano a destra infilandosi davanti, per dirne altre. Fernando
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2023 alle 08:33:32Impiegatodelvolante Quindi la distanza di sicurezza è un concetto superato?
Se ti passano a destra, è perché tu non eri al tuo posto
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2023 alle 08:23:11Solo in flagranza + scarsi controlli, una pacchia per chi vuol fare come gli pare
Non serve a nulla, pensa che nemmeno gli appartamenti alle FFOO se non sono in servizio non possono intervenire né registrare e utilizzare la registrazione per sanzionare successivamente. Siamo nel Paese dove tutto è ammesso.
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 09:01:46no, io intendo che se ti ha sorpassato a destra, è perchè TU per primo non stavi rispettando il CDS
Impiegatodelvolante Quindi la distanza di sicurezza è un concetto superato? In effetti i tamponamenti sono un lontano ricordo, vero?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2023 alle 08:33:32Non sono d'accordo. Sono numerose le casistiche in cui ti sorpassano da destra su strade extraurbane a tre corsie mentre sei sulla centrale o quella di sorpasso.
Se ti passano a destra, è perché tu non eri al tuo posto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2023 alle 09:39:28Siamo forse OT, ma un ripasso del codice della strada è sempre prezioso.
Non sono d'accordo. Sono numerose le casistiche in cui ti sorpassano da destra su strade extraurbane a tre corsie mentre sei sulla centrale o quella di sorpasso. E non dormo sulla centrale, nè su quella di sorpasso. Se cisto è perchè sulla corsia alla mia destra c'è un mezzo (o una fila di mezzi) che viaggia a velocità inferiore che sono in procinto di superare. E' durante il procinto che il figo di turno zigzaga a destra e manca, anche su corsia di emergenza. Se sto su una strada a una corsia e non tengo la destra, TU non mi sorpassi da destra solo perchè IO non sto rispettando il CDS. troppo generalistica la tua affermazione a mio avviso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/05/2023 alle 10:09:26Sono d'accordo con te e trovo che queste manovre oltre che a fluidificare il traffico siano indice di educazione e di posizione ordinata dei veicoli sulla strada.
vediamo di capirci, se uno riesce a sorpassarvi a destra, è perchè aveva lo spazio necessario per farlo, e questo è perchè VOI glielo avete lasciato, non spostandomi nella corsia libera più a destra , come recita ilCDS vi posso assicurare che a me nessuno riesce a sorpassarmi da destra, ne con il camio, ne con la macchina ne con il camper, anzi, sono spesso io che supero(*) a destra a causa di moltissimi utenti che non sanno guidare (*) superare non è sorpassare, sono due manovre diverse, la prima è leggittimamente concessa, la seconda no
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2023 alle 10:27:14proprio non vuoi capire, se un veicolo, riesce a sorpassarti da destra, è perchè aveva spazio per farlo, quello spazio non doveva esserci
State confondendo lo spazio che io lascio per sicurezza rispetto all'auto che mi precede, con la quale viaggio alla stessa velocità, ma superiore ai mezzi che occupano la corsia di destra, con lo spazio che lascio a destra.Alla fine, come sempre accade in Italia, la colpa è mia che lascio distanza di sicurezza e non di quello che vedendo uno spazio di 1 metro in più della sua auto, mi sorpassa da destra e lo occupa. Dai su.... andiamo pure a richiamare il CDS. La mazza da baseball dovreste prendere altro che chiacchiere.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2023 alle 10:27:14Mi spiace che tu ti sia offeso, e ti chiedo umilmente scusa.
State confondendo lo spazio che io lascio per sicurezza rispetto all'auto che mi precede, con la quale viaggio alla stessa velocità, ma superiore ai mezzi che occupano la corsia di destra, con lo spazio che lascio a destra.Alla fine, come sempre accade in Italia, la colpa è mia che lascio distanza di sicurezza e non di quello che vedendo uno spazio di 1 metro in più della sua auto, mi sorpassa da destra e lo occupa. Dai su.... andiamo pure a richiamare il CDS. La mazza da baseball dovreste prendere altro che chiacchiere.
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 09:05:39Quale sarebbe la cura per maggiori controlli ? Secondo te c'è la possibilità di essere sempre presenti alle infrazioni stradali ?
Solo in flagranza + scarsi controlli, una pacchia per chi vuol fare come gli pare
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 10:47:35Scusate ma se rientrassi davanti al muso di un altro alla mia destra pur di liberare la strada, lo costringetei a frenare per tenere la distanza di sicurezza o sbaglio?
Scusate ma se rientrassi davanti al muso di un altro alla mia destra pur di liberare la strada, lo costringetei a frenare per tenere la distanza di sicurezza o sbaglio? Se quello dietro a me non si cura di fare il peloal muso a destra e il pelo a me sorpassandomi da destra di quale spazio state parlando? Davanti a me essendoci una colonna (sia in sorpasso che a destra) dovrei rientrare a tutti i costi anche se ho superato di poco qualcuno alla mia destra? Mica sto fisso in corsia di sorpasso, ma finché supero mezzi alla mia destra vorrei poterlo continuare a fare lasciando la distanza di sicurezza davanti. Io sto lasciando tra me e quello davanti lo spazio necessario di sicurezza, e per rientrare a destra dovrei ancora sopravanzare un po' per lasciare margine a quello che ho appena superato, sbaglio? Da domani inizio a rientrare sul muso di chi supero pur di liberare? Mi pare pericolosa come manovra. O non ho capito io, oppure non mi sono spiegato bene.
In risposta al messaggio di naldorm del 30/05/2023 alle 10:47:35Per favore rileggiti la norma che ho postato nel mio primo messaggio pubblicato su questo topic. Mi sembra lapalissiana.
Scusate ma se rientrassi davanti al muso di un altro alla mia destra pur di liberare la strada, lo costringetei a frenare per tenere la distanza di sicurezza o sbaglio? Se quello dietro a me non si cura di fare il peloal muso a destra e il pelo a me sorpassandomi da destra di quale spazio state parlando? Davanti a me essendoci una colonna (sia in sorpasso che a destra) dovrei rientrare a tutti i costi anche se ho superato di poco qualcuno alla mia destra? Mica sto fisso in corsia di sorpasso, ma finché supero mezzi alla mia destra vorrei poterlo continuare a fare lasciando la distanza di sicurezza davanti. Io sto lasciando tra me e quello davanti lo spazio necessario di sicurezza, e per rientrare a destra dovrei ancora sopravanzare un po' per lasciare margine a quello che ho appena superato, sbaglio? Da domani inizio a rientrare sul muso di chi supero pur di liberare? Mi pare pericolosa come manovra. O non ho capito io, oppure non mi sono spiegato bene.