In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 12:14:36ci sono già svariati post a riguardo
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (in realtà ho scritto per anni in un altro famoso forum di camperisti che però ultimamente è un po' poco frequentato). Sono al mio undicesimo anno da camperista e mi considero ancoraun novellino. Il camper è sempre stato il sogno mio e di mia moglie non appena ne abbiamo avuto la possibilità ne abbiamo acquistato uno che ci ha accompagnato fedelmente in giro per l'Italia e l'Europa. Ora ne abbiamo acquistato uno nuovo, un grosso sacrificio a livello economico ma una pazzia che si siamo concessi (anche perchè essendo relativamente giovani, e sperando che la salute ci assista, le nostre vacanze saranno sempre in camper!). Sono molto appassionato di camper, non mi perdo una Fiera, leggo riviste specializzate e cerco di tenermi informato sempre, soprattutto ho sempre mantenuto un atteggiamento e un comportamento rispettoso. Nell'ultimo anno però devo dire di aver già discusso con due camperisti (presumo neofiti), cosa che mai mi era capitata prima! L'ultimo ieri, uomo più o meno della mia età, camper nuovo di zecca...carico/scarico, vedo il tizio che scarica la cassetta e inserisce la canna dell'acqua utilizzata per il carico. Glielo faccio notare gentilmente sperando in una sua svista...la risposta: Va be ma tanto è uguale, mica la infilo dentro e poi, la cassetta l'ho appena svuotata...non ci ho più visto! Quest'estate in Sicilia, altro camper nuovo di zecca, parcheggiati a Marzamemi in un parcheggio fuori dal paese...vedo acqua saponata che esce dalle grigie, busso pensando che se le sia dimenticate aperte. Risposta: No tranquillo, le ho lasciate aperte apposta così non si riempiono e scarico direttamente qui, sto usando il detersivo biodegradabile!. I casi sono due....o io ho il lanternino per certi individui (e ho avuto la fortuna di non incontrarli prima) o credo che causa lockdown in molti si siano comprati camper senza informarsi minimamente sulle regole basilari da seguire. Questo post non è per scatenare polemiche eh, ma solo per capire se la mia sia solo sfiga o se davvero l'impressione che ho è condivisa ovvero, molti neo-camperisti con poca passione/attenzione?
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di salito del 04/01/2022 alle 13:43:20Immagino...io in realtà ne sto vedendo tante nell'ultimo periodo, non so se sia una casualità. Ho girato tanto, soprattutto all'estero ma esperienze come queste non ne avevo mai vissute. Due in poche mesi...e la cosa che più mi fa arrabbiare è l'arroganza di queste persone che vogliono anche essere nel giusto! Ieri la persona al carico mi ha fatto quasi passare per un pazzo paranoico....
Ne ho raccontate/viste tante ne avrei da raccontare/ di viste ...abitando in una città metà di camperisti di molte nazionalità e vari tipi camper in tutti i mesi dell' anno .Pecche maggiori sempre le solite scarichi scarti di cucina e posteggi comodamente larghia scapito degli altri
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 14:35:55Ma le chiare le ha ricaricate prima o dopo aver pulito la cassetta?
Immagino...io in realtà ne sto vedendo tante nell'ultimo periodo, non so se sia una casualità. Ho girato tanto, soprattutto all'estero ma esperienze come queste non ne avevo mai vissute. Due in poche mesi...e la cosa chepiù mi fa arrabbiare è l'arroganza di queste persone che vogliono anche essere nel giusto! Ieri la persona al carico mi ha fatto quasi passare per un pazzo paranoico....
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2022 alle 14:39:09La cosa bella è che questo si è piazzato sulla piattaforma del C/S e non ha nè caricato acqua nè scaricato le grigie...praticamente si è piazzato per 10 minuti sulla piattaforma con una coda infinita dietro per scaricare una cassetta che avrebbe potuto scaricare tenendo il camper in piazzola in una dei 3 o 4 svuotatoti posti in ogni blocco bagno del campeggio....ma questo magari ci sta, può essere davvero frutto di inesperienza! Ma che mi usi la canna per il carico acqua per sciacquare la tua cassetta piena di m....lì vuol dire proprio non arrivarci! E la cosa buffa...voleva anche aver ragione! Gli ho detto che se a lui o sua moglie piace lavarsi i denti o cucinare con l'acqua piena di batteri fecali sono fatti loro...ma che gli altri camperisti che devono caricare l'acqua dopo di loro probabilmente eviterebbero!!
Ma le chiare le ha ricaricate prima o dopo aver pulito la cassetta? Se era così tranquillo lo avrei sfidato/obbligato a riempirsi una bottiglietta e berne il contenuto.
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 15:44:20Per quel problema, salvo
La cosa bella è che questo si è piazzato sulla piattaforma del C/S e non ha nè caricato acqua nè scaricato le grigie...praticamente si è piazzato per 10 minuti sulla piattaforma con una coda infinita dietro per scaricareuna cassetta che avrebbe potuto scaricare tenendo il camper in piazzola in una dei 3 o 4 svuotatoti posti in ogni blocco bagno del campeggio....ma questo magari ci sta, può essere davvero frutto di inesperienza! Ma che mi usi la canna per il carico acqua per sciacquare la tua cassetta piena di m....lì vuol dire proprio non arrivarci! E la cosa buffa...voleva anche aver ragione! Gli ho detto che se a lui o sua moglie piace lavarsi i denti o cucinare con l'acqua piena di batteri fecali sono fatti loro...ma che gli altri camperisti che devono caricare l'acqua dopo di loro probabilmente eviterebbero!! Ovviamente ho caricato in un AA vicina....sperando che il personaggio non fosse prima passato anche di lì!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 12:14:36Sicuramente sono neofiti, e sbagliare le prime volte capita a tutti. L importante è ammettere e scusarsi. Anche a me è capitato in Germania di aver sbagliato canna da usare per sciacquare la cassetta e sono stato rimproverato da un tedesco, non l ho fatto apposta, l ho tolta subito e mi sono scusato, oppure a chi non è capitato di lasciare per sbaglio lo scarico aperto o non chiuso bene..
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (in realtà ho scritto per anni in un altro famoso forum di camperisti che però ultimamente è un po' poco frequentato). Sono al mio undicesimo anno da camperista e mi considero ancoraun novellino. Il camper è sempre stato il sogno mio e di mia moglie non appena ne abbiamo avuto la possibilità ne abbiamo acquistato uno che ci ha accompagnato fedelmente in giro per l'Italia e l'Europa. Ora ne abbiamo acquistato uno nuovo, un grosso sacrificio a livello economico ma una pazzia che si siamo concessi (anche perchè essendo relativamente giovani, e sperando che la salute ci assista, le nostre vacanze saranno sempre in camper!). Sono molto appassionato di camper, non mi perdo una Fiera, leggo riviste specializzate e cerco di tenermi informato sempre, soprattutto ho sempre mantenuto un atteggiamento e un comportamento rispettoso. Nell'ultimo anno però devo dire di aver già discusso con due camperisti (presumo neofiti), cosa che mai mi era capitata prima! L'ultimo ieri, uomo più o meno della mia età, camper nuovo di zecca...carico/scarico, vedo il tizio che scarica la cassetta e inserisce la canna dell'acqua utilizzata per il carico. Glielo faccio notare gentilmente sperando in una sua svista...la risposta: Va be ma tanto è uguale, mica la infilo dentro e poi, la cassetta l'ho appena svuotata...non ci ho più visto! Quest'estate in Sicilia, altro camper nuovo di zecca, parcheggiati a Marzamemi in un parcheggio fuori dal paese...vedo acqua saponata che esce dalle grigie, busso pensando che se le sia dimenticate aperte. Risposta: No tranquillo, le ho lasciate aperte apposta così non si riempiono e scarico direttamente qui, sto usando il detersivo biodegradabile!. I casi sono due....o io ho il lanternino per certi individui (e ho avuto la fortuna di non incontrarli prima) o credo che causa lockdown in molti si siano comprati camper senza informarsi minimamente sulle regole basilari da seguire. Questo post non è per scatenare polemiche eh, ma solo per capire se la mia sia solo sfiga o se davvero l'impressione che ho è condivisa ovvero, molti neo-camperisti con poca passione/attenzione?
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 15:44:20Come si dice, occhio non vede cuore non duole, nel senso che se lo vedi fare ti schifi e son daccordo...ma non credo che il tizio sia l'unico che usa la canna sbagliata.
La cosa bella è che questo si è piazzato sulla piattaforma del C/S e non ha nè caricato acqua nè scaricato le grigie...praticamente si è piazzato per 10 minuti sulla piattaforma con una coda infinita dietro per scaricareuna cassetta che avrebbe potuto scaricare tenendo il camper in piazzola in una dei 3 o 4 svuotatoti posti in ogni blocco bagno del campeggio....ma questo magari ci sta, può essere davvero frutto di inesperienza! Ma che mi usi la canna per il carico acqua per sciacquare la tua cassetta piena di m....lì vuol dire proprio non arrivarci! E la cosa buffa...voleva anche aver ragione! Gli ho detto che se a lui o sua moglie piace lavarsi i denti o cucinare con l'acqua piena di batteri fecali sono fatti loro...ma che gli altri camperisti che devono caricare l'acqua dopo di loro probabilmente eviterebbero!! Ovviamente ho caricato in un AA vicina....sperando che il personaggio non fosse prima passato anche di lì!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/01/2022 alle 18:48:34Appunto, il problema canna, va visto dal lato giusto, pensare di usare la canna in dotazione del CS, per riempire il proprio serbatoio è insensato, si deve avere una propria canna, è ovvio che quella in dotazione, che lo si veda o no, venga usata per le cassette da qualcuno....anzi secondo me o ci sono 2 canne e 2 rubinetti, oppure se vi è un solo rubinetto e una sola canna, questa è matematico venga usata per le cassette..
Io uso solo e sempre la mia . I residui delle cassette li lascio bere agli altri.
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2022 alle 19:16:37Il problema in questo caso (e che non ho specificato) è che erano presenti due canne con due rubinetti con scritto esplicitamente quale fosse per il carico e quale per la cassetta....il tizio ha pulito la cassetta con la canna del carico dell'acqua potabile! E voleva pure minimizzare il.tutto....ovvio che nessuno "nasce imparato" ma una scusa e un ringraziamento me lo sarei aspettato e invece questo mi ha fatto pure passare per fissato! Uso sempre anche io la mia canna di solito, purtroppo a sto giro camper nuovo me la sono dimenticata a casa!! Altrimenti avrei caricato con quella anche se in questo caso sarebbe stato impossibile perché la canna usciva da una colonnina!
Appunto, il problema canna, va visto dal lato giusto, pensare di usare la canna in dotazione del CS, per riempire il proprio serbatoio è insensato, si deve avere una propria canna, è ovvio che quella in dotazione, che losi veda o no, venga usata per le cassette da qualcuno....anzi secondo me o ci sono 2 canne e 2 rubinetti, oppure se vi è un solo rubinetto e una sola canna, questa è matematico venga usata per le cassette.. Poi io uso quel' acqua, solo per lavarmi, per bere e cucinare solo acqua nelle bottiglie, anche riempite a casa.
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 19:28:18Capisco, ma è una battaglia persa, pensare che vi siano canne in dotazione CS, non usate per le cassette.
Il problema in questo caso (e che non ho specificato) è che erano presenti due canne con due rubinetti con scritto esplicitamente quale fosse per il carico e quale per la cassetta....il tizio ha pulito la cassetta con lacanna del carico dell'acqua potabile! E voleva pure minimizzare il.tutto....ovvio che nessuno nasce imparato ma una scusa e un ringraziamento me lo sarei aspettato e invece questo mi ha fatto pure passare per fissato! Uso sempre anche io la mia canna di solito, purtroppo a sto giro camper nuovo me la sono dimenticata a casa!! Altrimenti avrei caricato con quella anche se in questo caso sarebbe stato impossibile perché la canna usciva da una colonnina!
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/01/2022 alle 21:57:15Immagina cosa succede in P misti con auto anzi P auto con ""camper ospiti"" la quanti coinvolti in scivoloni e gli automobilsti per più residenti come e quanto hanno rec lamato e ottenuto il divieto ai camper
Ieri sera andando a conferire l’immondizia ho fatto un giro in camping a piedi, così per vedere tutti i bei camper nuovi e meno nuovi, giusto così , non ho potuto fare a meno di notare le chiazze di ghiaccio che partivanoda sotto a molti mezzi e arrivavano a metà della strada tra le piazzole, molte in corrispondenza dei secchi. Questo mi ha dato parecchio da riflettere sull’educazione delle persone e sulla mancata vigilanza dei gestori, a parte che c’era da ammazzarsi, poiché era ghiaccio vivo e poi erano quasi sicuramente grigie. Certo andare avanti e indietro allo scarico è una rottura soprattutto se fa freddo, ma se molli in camping in libera cosa fai? Aldo
In risposta al messaggio di salito del 06/01/2022 alle 07:45:53Ciao Salito, ti assicuro che era evidentissimo e aggiungo pericoloso, sai meglio di me come era l’aspetto delle piazzole.
Immagina cosa succede in P misti con auto anzi P auto con camper ospiti la quanti coinvolti in scivoloni e gli automobilsti per più residenti come e quanto hanno rec lamato e ottenuto il divieto ai camper Impossibile in un P libero non sorvegliato colpire solo il vero colpevole