In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 21/06/2017 alle 17:56:21
Scusate se non dovrei scrivere in leggi come argomento, ma non saprei dove scrivere. Voi dove sostate quando arrivate in area autostradale dove vi sistemate per un pranzo veloce? Alcune volte sosto nella zona camper in quantoa volte zona auto è difficile da raggiungere o comunque il camper sarebbe di impiccio. pERò I CAMIONISTI SI INFURIANO se gli occupi il posto per il camion. 2 mesi fa ero in sosta in posto camion e arriva un camionista bulgaro che abbastanza arrabbiato mi dice che lui ha superato le ore di guida e deve per forza sostare. E certo ha ragione, e mi sposto immediatamente. Ma ho dovuto mettermi li in nessun posto. Come vi comportate voi? Grazie mille
... quando arrivate in area autostradale dove vi sistemate per un pranzo veloce?
Scusate se non dovrei scrivere in leggi come argomento, ma non saprei dove scrivere. Voi dove sostate quando arrivate in area autostradale dove vi sistemate per un pranzo veloce? Alcune volte sosto nella zona camper in quantoa volte zona auto è difficile da raggiungere o comunque il camper sarebbe di impiccio. pERò I CAMIONISTI SI INFURIANO se gli occupi il posto per il camion. 2 mesi fa ero in sosta in posto camion e arriva un camionista bulgaro che abbastanza arrabbiato mi dice che lui ha superato le ore di guida e deve per forza sostare. E certo ha ragione, e mi sposto immediatamente. Ma ho dovuto mettermi li in nessun posto. Come vi comportate voi? Grazie mille
guarda, viaggio con il furgonato dal 1984, mi sono sempre fermato ''solo per dormire''negli spazi dei camion e non ho mai avuto problemi,cercando ovviamente di non intralciare la sosta di chi lavora, Non credo che ''dormire '' significhi campeggiare , cerca solo di lasciare spazio per i mezzi che devono ripartire Solitamente mi posiziono dietro ai camion,in modo di chiudere l'area delimitata e dare la possibilita' a quello davanti di ripartire.Oppure chiedo ( se non è notte fonda) al camionista a che ora riparte e mi comporto di conseguenza,
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 21/06/2017 alle 21:44:57
Ciao, scusate a tutti probabilmente non sono riuscito a spiegare la situazione: nemmeno io dormo nelle aree di sosta in autostrada, parlavo solamente di soste per pranzo o cena....:-)) A volte capita ci siano autogrill conil parcheggio per i camion enorme e semivuoto, e li non mi faccio grossi problemi, ma quando ti capita l'autogrill più piccolo capita di avere la zona camper piena o quasi. Noi avendo bambini dobbiamo fermarci per forza ad una certa ora e aspettare l'autogrill successivo sarebbe una tragedia :-))
TheDevil ti ha dato una risposta autorevole!
a me il camionista bulgaro mi fa una pizza....
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 22/06/2017 alle 09:51:54
a me il camionista bulgaro mi fa una pizza.... sono camionista e so come ci si comporta, con educazione si ottiene sempre tutto, la sosta è obbligatoria e sanzionabile se non effettuata, ma l ignorante bulgaro che si èincassato deve sapere anche che se fa una strisciata dal tachigrafo ,può annotare il problema e proseguire oltre fino ad una condizione adatta alla sosta. da li scatta il litigio , ma cè sempre la polizia in caso di discussioni..... e se arriva , sono dolori per tutti, quindi il bulgaro abbassi le penne.... LUIGI SANTONI
Tutti abbiamo diritto a sostare nelle aree autostradali (automobilisti, motociclisti, camperisti, camionisti, autisti di pullman e passeggeri), ma il camionista ha l'obbligo di effettuare le soste, come da te riconosciuto e ricordato, ed è comprensibile il disappunto del camionista se trova un camper negli stalli dedicati ai camion.
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2017 alle 09:36:37
TheDevil ti ha dato una risposta autorevole! Ciao PS TheDevil, mi segno la tua risposta perché ritengo sia un passaggio epocale
Parcheggiare per mangiare o riposare é campeggiare?
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2017 alle 13:06:35
Parcheggiare per mangiare o riposare é campeggiare? Mi sembra fosse questa la domanda Che non si può campeggiare lo sa anche il gatto, se poi si parte col massacro....ma il frigo acceso é campeggiare ...o lo scalino giú lo é io mollo....preferisco il buon senso😀
Personalmente sposo la tesi della Cassazione: vivere all'interno del camper equivale a campeggiare.
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2017 alle 13:12:38
Personalmente sposo la tesi della Cassazione: vivere all'interno del camper equivale a campeggiare. Lo ripeto è una tesi mia (che accoglie in toto nel mio insignificante essere piccolo l'orientamento della Suprema Corte) discussa decine di volte su queste pagine. Beninteso lo dico sottovoce perché solleverò un polverone!
Anche un camion allora, anche loro ci vivono dentro.
Giorgio
In risposta al messaggio di 2assi del 23/06/2017 alle 00:19:43
Neanche io dormo negli autogrill ma sosta per mangiare si, spesso. In tanti anni nessuno mi ha mai detto nulla, ne altri camion ne la stradale, l'importante è usare il buon senso. Se c'è un autogrill piccolino (ne sonorimasti pochi) cerco di raggiungere quello dopo e sostare tranquillo. Una soluzione è quella di cercare in sede di programmazione, quali siano gli autogrill dotati di area o comunque con tanto spazio a disposizione che eventualmente potrei raggiungere per l'ora di pranzo o cena.
Ciao 2assi, per la mia situazione il tuo consiglio è saggio. :-) Effettivamente di aree di servizio piccole ne sono rimaste poche e se becchi proprio quella per l'ora di pranzo a volte quella successiva, magari più spaziosa, è a 50 km....
In risposta al messaggio di TheDevil del 21/06/2017 alle 18:22:59
... quando arrivate in area autostradale dove vi sistemate per un pranzo veloce? CdS, art. 175 Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali 7. Sulle carreggiate, sullerampe, sugli svincoli, sulle aree di servizio o di parcheggio e in ogni altra pertinenza autostradale è vietato: ... d) campeggiare, salvo che nelle aree all'uopo destinate e per il periodo stabilito dall'ente proprietario o concessionario.
7. Sulle carreggiate, sulle rampe, sugli svincoli, sulle aree di servizio o di parcheggio e in ogni altra pertinenza autostradale è vietato:
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2017 alle 10:12:38
Tutti abbiamo diritto a sostare nelle aree autostradali (automobilisti, motociclisti, camperisti, camionisti, autisti di pullman e passeggeri), ma il camionista ha l'obbligo di effettuare le soste, come da te riconosciuto e ricordato, ed è comprensibile il disappunto del camionista se trova un camper negli stalli dedicati ai camion.
Purtroppo io sono lungo 10 metri
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 23/06/2017 alle 09:54:52
Ciao 2assi, per la mia situazione il tuo consiglio è saggio. :-) Effettivamente di aree di servizio piccole ne sono rimaste poche e se becchi proprio quella per l'ora di pranzo a volte quella successiva, magari più spaziosa, è a 50 km....
Chiaramente per piccole intendo VERAMENTE piccole, ad esempio quella di Piani Di Invrea tra Savona e Genova. Poi ci sono quelle enormi tipo quella prima di Caserta nord dove possono sostare in apposita area decine di camper ma la maggior parte sono "misura media" dove non ci sono grossi problemi per la sosta. Semmai la cosa più preoccupante è il fattore sicurezza, alcune sono da bollino rosso e spesso la stradale avverte con apposito cartello della situazione rischiosa, ma se non dormi e sei a bordo per il pranzo, non ci sono problemi neanche li.