In risposta al messaggio di piazzano del 29/12/2019 alle 21:26:39Non conosco il tipo colore verde ma :
Ciao a tutti, quest'anno alla fiera del camper di Torino c'era uno stand che pubblicizzava queste bombole, che sono simili alle solite che abbiamo sui camper ma hanno un manometro e sono fatte apposta per essere ricaricateal distributore. Il problema è che non trovo più il volantino della ditta per cui non so più come risalire a loro. Sicuramente era una ditta del piemonte, ma altro non so. Sono di colore verde e forse un pò più grosse delle normali. Qualcuno sa aiutarmi, o le ha e mi sa dire dove poterle reperire? Grazie paola
https://www.amazon.it/Alugas-Fr...
Komposit Tankflasche 24,5L inkl. 80% Multiventil & Adapter + Etui + Einbauset (HK gerade, 1,00m ger-ger) - Gasflasche wiederbefüllbar, befüllbare ...
https://www.wynen-gas.de/single...
In risposta al messaggio di wippet del 29/12/2019 alle 23:45:12Esattamente...grazie infinite....
Forse queste?
In risposta al messaggio di wippet del 29/12/2019 alle 23:45:12Ora devo solo cercare il rivenditore in Italia...
Forse queste?
In risposta al messaggio di piazzano del 30/12/2019 alle 00:03:35Prendile direttamente da loro, spediscono in tutta Europa; l'omologazione TUV é valida anche essa in tutta Europa e oltre.
Esattamente...grazie infinite....
In risposta al messaggio di campierino del 30/12/2019 alle 10:32:30Non me ne intendo ma a naso...direi nessuno, purtroppo.
In merito alle bombole vorrei porre un quesito. Quando si paga la cauzione ad un rivenditore ci viene rilasciata una ricevuta (che per le Beyfin è di 30 € !!) se al momento della restituzione della bombola il rivenditore non esiste più, chi mi restituisce la cauzione?
In risposta al messaggio di piazzano del 30/12/2019 alle 09:41:47Non ho purtroppo alcuna esperienza in merito al riempimento in Italia, perché uso il camper solo all'estero, ma ho visto spesso camperisti in Francia, Spagna, Germania e Scandinavia riempirsi da soli quelle bombole al normale self-service GPL del distributore di carburanti.
Perfetto, grazie ancora. Ora vado dal mio distributore di gas e gliele faccio vedere. Speriamo dia il consenso alla ricarica...
In risposta al messaggio di piazzano del 29/12/2019 alle 22:09:56Certamente , ricarica presso distributori , senza problemi
Grazie Franco, ma le ricarichi in un comune distributore per il gpl?
In risposta al messaggio di campierino del 30/12/2019 alle 10:32:30Ciao uso da anni le bombole befyn, direi che puoi restituirle a qualsiasi rivenditore di quel marchio, ovvio che se tu intendevi che sparisce proprio il marchio, dubito però, ahimé perdi tutto, ma questo capita con qualsiasi cosa...
In merito alle bombole vorrei porre un quesito. Quando si paga la cauzione ad un rivenditore ci viene rilasciata una ricevuta (che per le Beyfin è di 30 € !!) se al momento della restituzione della bombola il rivenditore non esiste più, chi mi restituisce la cauzione?
In risposta al messaggio di campierino del 30/12/2019 alle 10:32:30
In risposta al messaggio di piazzano del 30/12/2019 alle 16:54:01Si, io mi riferivo al venditore che mi ha rilasciato la ricevuta.
Nel mio caso avevo una ricevuta del grosso vacanze di Vercelli x delle bombole. Il grosso ha chiuso ma sono andata da chi rivendeva le bombole e mi hanno restituito la cauzione, perché sopra la ricevuta c'era il marchio della bombola
In risposta al messaggio di liveline del 30/12/2019 alle 17:26:54Ma tu hai una bombola che si può ricaricare al distributore ?
spezzo una lancia a favore delle tanto osannate bombole ricaricabili ... partito per la montagna nel portabombole camper bombola gpl presa il 20/12/2019 10 kg da un grosso fornitore gpl della mia zona che riforniscedistributori gpl ecc..come seconda una ricaricabile collegate assieme al truma duocontrol cf ,poi ho ricaricato di gpl la ricaricabile al distributore montano , arrivato in campeggio ho prima utilizzato la ricaricabile con il gpl del distributore e poi finita è partita la bombola del bombolaio ,morale della favola il gpl del distributore montano nella ricaricabile riscaldava molto di più ( 30/35%) la stufa scottava avendo un potere riscaldante molto maggiore del gpl all'interno della bombola del bombolaio in pianura e ci tengo a specificare senza fare nomi che parliamo di un grosso fornitore di gpl che rifornisce mezza italia, da considerare che il pieno di gpl al distributore mi è costato 9 euro mentre la bombole del bombolaio 23 euro ...tornato a casa per curiosità ho contatto il tecnico della società gas dove ho preso la bombola per fargli notare la cosa e lui senza battere ciglio mi ha confermato che nelle loro bombole sia inverno che estate all'interno mettono sempre rigorosamente propano puro al 100% scusate la risata ,ma avendo sentito sulla mia pelle la differenza calore mi è venuto spontaneo...questo per dire temo tutti i bombolai in pianura allungano il brodo per fare i furbi nonostante che tutti vi affermeranno che nelle loro bombole solo propano puro al 100% ,cosa che dovrebbero fare per buona norma in inverno,ma la priorità di fare cassa la fa da padrona,questa io la chiamo una truffa legalizzata W le ricaricabili
In risposta al messaggio di campierino del 30/12/2019 alle 17:11:06La cauzione che io sappia è da qualsiasi rivenditore Beyfin 30 euro. Poi ci sono le analoghe bombole arancioni distribuite dalla Ellepigas, scambiabili con le Beyfin, distribuite in genere nell'Italia centrale e meridionale/insulare (se ne conoscono pochi distributori) che hanno adottato un diverso sistema di vendita/comodato d'uso, che non conosco per certo ma mi pare sia appunto di 40 € la cauzione, ma il costo della ricarica è mi pare multipla, 2 o 3 ricariche ad un costo unitario che è inferiore alle Beyfin. Forse nel mio topic se ne parlava.
Si, io mi riferivo al venditore che mi ha rilasciato la ricevuta. Ma per queste famose Beyfin leggo in diversi siti che hanno una cauzione diversa. Alcuni chiedono 30€ altri 40€. Non dovrebbe essere uguale per tutti?