In risposta al messaggio di Lollipibus del 23/01/2024 alle 22:36:14io ne ho cambiato uno, ho dovuto costruire un attrezzo per poter montare lo stantuffo, quanto alla misura dipende dal modello del mezzo... non togliere il pistone se non hai l'attrezzo adatto perche' non lo rimetti piu' .
Ciao mi sapreste dare le caratteristiche tecniche dei pistoni del basculante? Vorrei anche sapere se qualcuno li ha cambiati e come ha fatto. Grazie!
In risposta al messaggio di sky2 del 24/01/2024 alle 09:47:44Grazie!
io ne ho cambiato uno, ho dovuto costruire un attrezzo per poter montare lo stantuffo, quanto alla misura dipende dal modello del mezzo... non togliere il pistone se non hai l'attrezzo adatto perche' non lo rimetti piu'. prima guarda lunghezza e forza poi comperi il pezzo che si trova tranquillamente on line , poi , in base alla lunghezza costruisci l'attrezzo ( posso darti istruzioni al riguardo) e poi rimonti. buon divertimento
In risposta al messaggio di Lollipibus del 24/01/2024 alle 22:35:49mi devo scusare per no averti risposto ...ma non sono piu' entrato nel portale e mi e' sfuggita la tua richiesta. Immagino che avrai gia' risolto, se no mandami un messaggio privato cosi' ti mando il cell , ti spiego e ti mando una foto magari in whatsapp.
Grazie! adesso inizio a smontare tenda e pareti. Li cerco su internet... Ma magari lo porto smontato a farmeli cambiare e basta. Pago la manodopera se non sono convinto di riuscire. dipende da quanto sia complesso il tuo attrezzo! Hai una foto,?
In risposta al messaggio di niborre del 09/04/2024 alle 12:09:42Attenzione, la parete posteriore è normalmente di lamellare nobilitato di 4 mm, con dietro del polistirolo: saranno solo i primi 4 mm della parete a fare trazione, per cui è sconsigliabile appenderci dei pesi (ad es. il cavo elettrico), che alla lunga ti scardineranno le viti.
Ciao a tutti, Sto allestendo il garage ma ho un dubbio le barre ferma carico airline le posso fissare alla parete posteriore? Pensavo di usare viti lunghe da 8mm e siliconare ? come posizione pensavo a 2 barre da 2 mt orizzontalisulla parete( una in alto sulla parete e una in basso sul pavimento ) in verticale pensavo di metterne 3 per avere più configurazioni. Le barre fisseranno le sedie , la gomma dell’acqua, cavo elettrico con avvolgi cavo, bici elettriche. consigli ? Grazie come sempre , senza di voi un neo camper ista come me sarebbe perso. la foto non è del mio camper , io ho la parete vuota
In risposta al messaggio di niborre del 09/04/2024 alle 18:25:43Tempo addietro ho tolto la moquette, chiuso tutti i buchi ed insonorizzato con noico. Oltre a quelli buchini ci sono delle vere voragini tra il pavimento della cellula e la cabina, altri buchi sui passaruota, un buco gigante sul pavimento ai piedi del passeggero, chiudendo tutto il confort aumenta un po’. Altro punto da chiudere è la parete tra motore e cabina originale che in alto è completamente aperta: un buon isolante li attenua non poco
Ottimo suggerimento , lo seguirò. Grazie Mentre smontavo le casse in cabina, ho pensato bene di smontare un quadrato di mandorlato che avevo tra i sedili. Con mia amara sorpresa ho trovato il buco che vedete in foto e l’imbottituradel pavimento nella zona subito adiacente era bagnata. Non è strano? Inoltre ci sono vari fori per il passaggio di bulloni che non sono tappati. oltre a chiudere il buco penso che andrò a sigillare tutti quei buchini. Qualcuno ha mai avuto esperienza simile?
In risposta al messaggio di niborre del 09/04/2024 alle 18:25:43I fori vari grandi e piccoli
Ottimo suggerimento , lo seguirò. Grazie Mentre smontavo le casse in cabina, ho pensato bene di smontare un quadrato di mandorlato che avevo tra i sedili. Con mia amara sorpresa ho trovato il buco che vedete in foto e l’imbottituradel pavimento nella zona subito adiacente era bagnata. Non è strano? Inoltre ci sono vari fori per il passaggio di bulloni che non sono tappati. oltre a chiudere il buco penso che andrò a sigillare tutti quei buchini. Qualcuno ha mai avuto esperienza simile?
In risposta al messaggio di niborre del 16/05/2024 alle 01:32:11Io le ho provate tutte.. con il mio meccanico di fiducia abbiamo fatto n milioni di prove e la causa più realistica che abbiamo trovato è che tutto il rex (almeno come lo produsse mamma Laika nel 2008) è una combinazione di elementi che amplificano enormemente le asperità della strada, in un modo in cui un veicolo normale (anche il daily stesso) in realtà le smorzerebbe.
Domanda sulle vibrazioni e cerchi. so di riaprire una discussione ampiamente dibattuta ma cercavo una soluzione. equilibratua fatta 2 volte , situazione leggermente migliore ma il saltello leggero del posteriore e il volanteche vibra sopra i 110 non accenna a sparire. credo un cerchio non giri benissimo. Pensavo di cambiare i cerchi con altri nuovi , ma queste boccole di centraggio Iveco esistono? Hanno un codice? a me a vederli sembra che il mozzo ed il cerchio non abbiamo tutta questa tolleranza ( almeno sul posteriore) ho cercato anche i cerchi in lega della Link Line serie oro ma non li trovo. suggerimenti?
In risposta al messaggio di sky2 del 16/05/2024 alle 09:27:02A 4 con i /75 è accettabile! Come confort
Buon giorno..il mio Rex è del 2011 e ho un adesivo rosso bello grande appiccicato di fianco al cambio con scritto : pressione 4.2...in effetti io le ho messe a 4.5 ma rimbalza molto, a 4.2 va invece molti meglio. spero possa essere utile Buoni viaggi