In risposta al messaggio di lele71 del 29/11/2024 alle 21:03:20Sul fatto che ci fossero molti parametri non dubitavo,
Dipende da un sacco di variabili! Da che mezzo devono muovere, da che carichi hai, età del motore... E' come chiedere quanto consuma un' auto 2.5 di cilindrata
In risposta al messaggio di SilverHaze del 29/11/2024 alle 21:24:08grazie
Dipende a che velocità vai. comunque se parli di 1.9-2.5-2.8 iniezione diretta sei nel range dei 9-11 km/lt
In risposta al messaggio di Madmanmax del 29/11/2024 alle 20:50:08il primo fattore da considerare è la tipologia del mezzo, dove il mansardato è certamente quello che consuma di più mentre il motorhome quello che consuma meno.
Sto 'studiando' per diventare camperista... ma prima dell'acquisto vorrei informarmi adeguatamente per minimizzare errori che mi facciano pentire. Approssimativamente, che consumi possono avere i motori 1,9 2,5 e 2,8 TD?
In risposta al messaggio di Madmanmax del 29/11/2024 alle 20:50:08Cio che fa enorme differenza non è tanto il tipo di camper o il motore, ma come si guida e che velocità si fa e puo dimezzare o raddoppiare i consumi.
Sto 'studiando' per diventare camperista... ma prima dell'acquisto vorrei informarmi adeguatamente per minimizzare errori che mi facciano pentire. Approssimativamente, che consumi possono avere i motori 1,9 2,5 e 2,8 TD?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di archimede1 del 30/11/2024 alle 08:38:37questa è una tecnica che può portare molta sfiga
quando senti parlare di 10/11/12 e oltre km/l, ciò è possibile SOLO SE hai un MH e ti metti sulla statale oppure in autostrada a 70km/h. Oppure ti metti in scia di un pullman e fai anche14/15 km l, però bisogna stare attenti a non tamponare.
In risposta al messaggio di Laikone del 30/11/2024 alle 10:18:48lo facevo in motorino a 14 anni in inverno sottozero, stando dietro alla corriera, nel caldo che usciva dal motore, per fare i 20km fino al paese, ma ho imparato con la fronte (non si usava il casco) quanto è dura e ci ho rimesso anche la forcella. Da allora sempre debita distanza.
questa è una tecnica che può portare molta sfiga
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gangan76 del 30/11/2024 alle 10:21:24Si, è il consumo medio normale, con il MH e con il semintegrale facevo tra 7,5 e 8,5 km/litro, con il furgonato penso di piu ma non ho controllato, anche se si viaggia molto piu spediti e quindi la differenza potrebbe essere meno del previsto.
Io mai fatto più di 8,5 km/l.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Madmanmax del 30/11/2024 alle 11:43:17Motori più modelli consumano meno ma non è che sono i migliori, il miglior motore è il 2.8 IdTd, indistruttibile con 127 cavalli, se vai regolare riesci a fare 8-9 KM/l ma il consumo dipende da tanti fattori, il primo è il peso
Grazie a tutti per i vostri preziosi contributi sembra che tra i più parchi vi siano il 2.3 mjt ed il 2.2 mercedes. Avete info su affidabilità di questi modelli?