In risposta al messaggio di Almayer85 del 29/12/2020 alle 11:50:38Ci sono decine di post sugli pneumatici invernali, li hai letti ? Se no, leggili e ti fai un'idea.
Buongiorno! Intanto auguri a tutti. Ho il camper da un annetto, preso con gomme nuove nuove ma estive. Volevo passare qualche weekend sulla neve se sto dannato virus ce lo permette. Secondo voi per quest'anno, vistoche non è che chissà quale vacanze farò, bastano le catene (in caso di bisogno) o girare con i pneumatici estivi è sempre e comunque pericoloso e quindi devo cambiarli per forza, urgentemente? Seconda domanda, ovviamente quali gomme invernali mi consigliate, ho visto che le nokian sembrano ottime rapporto qualità/prezzo... grazie e ancora auguri!
In risposta al messaggio di Almayer85 del 29/12/2020 alle 11:50:38Io le ho prese nuove lo scorso anno, MIchelin , ma quest'anno visto come gira non le ho ancora montate e peggio, è il primo anno che ho fermato l'assicurazione.
Buongiorno! Intanto auguri a tutti. Ho il camper da un annetto, preso con gomme nuove nuove ma estive. Volevo passare qualche weekend sulla neve se sto dannato virus ce lo permette. Secondo voi per quest'anno, vistoche non è che chissà quale vacanze farò, bastano le catene (in caso di bisogno) o girare con i pneumatici estivi è sempre e comunque pericoloso e quindi devo cambiarli per forza, urgentemente? Seconda domanda, ovviamente quali gomme invernali mi consigliate, ho visto che le nokian sembrano ottime rapporto qualità/prezzo... grazie e ancora auguri!
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/12/2020 alle 12:13:46Si li avevo letti, ma non ero riuscito a farmi un'idea così precisa e nell'ansia ho comunque chiesto.
Ci sono decine di post sugli pneumatici invernali, li hai letti ? Se no, leggili e ti fai un'idea.
In risposta al messaggio di Almayer85 del 29/12/2020 alle 13:07:57Capisci che sono troppe le variabili, ( tipo di trazione, luogo di residenza, dove ci si vuol recare in montagna, ecc.) e anche conoscendole, sei sempre Tu il più adatto sapere cosa fare, non mi sembra una grossa differenza, per un giro in montagns, avere gomme invernali, o non averle, solo se abiti in zona dove nevica spesso, sarebbe meglio montare invernali.
Si li avevo letti, ma non ero riuscito a farmi un'idea così precisa e nell'ansia ho comunque chiesto. grazie lo stesso e grazie a tutti gli altri che mi han risposto :D
In risposta al messaggio di Almayer85 del 29/12/2020 alle 13:07:57Non avevo dubbi Ci sono tante di quelle informazioni che dicono tutto e il contrario di tutto. Quello che ti posso dire io che ho sempre montato pneumatici invernali dall'età di 18 anni perchè vivevo in montagna e poi ci sono sempre andato avendo li case e sono appassionato di sport invernali, è che mi fiderei solamente dei pareri di chi l'inverno lo fa sulla neve e in questi ultimi anni è già più difficile. Detto questo per ora in montagna c'è tanta neve e allora se pensi di fare tanti giorni a gennaio e febbraio potresti anche cambiarle, altrimenti aspetta l'autunno prossimo. Per il resto io le scelgo solo dopo averle viste e toccate con mano. Chi parla di prestazioni e poi è impedito nella guida è come chi va a sciare con sci da gara ma non sa stare in piedi.
Si li avevo letti, ma non ero riuscito a farmi un'idea così precisa e nell'ansia ho comunque chiesto. grazie lo stesso e grazie a tutti gli altri che mi han risposto :D
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/12/2020 alle 14:15:38
Non avevo dubbi Ci sono tante di quelle informazioni che dicono tutto e il contrario di tutto. Quello che ti posso dire io che ho sempre montato pneumatici invernali dall'età di 18 anni perchè vivevo in montagna e poici sono sempre andato avendo li case e sono appassionato di sport invernali, è che mi fiderei solamente dei pareri di chi l'inverno lo fa sulla neve e in questi ultimi anni è già più difficile. Detto questo per ora in montagna c'è tanta neve e allora se pensi di fare tanti giorni a gennaio e febbraio potresti anche cambiarle, altrimenti aspetta l'autunno prossimo. Per il resto io le scelgo solo dopo averle viste e toccate con mano. Chi parla di prestazioni e poi è impedito nella guida è come chi va a sciare con sci da gara ma non sa stare in piedi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/12/2020 alle 19:31:08
Dalle classiche gomme Michelin o Continental estive che puoi trovare montate di serie io ho montato 2 anno fa le Michelin Agilis Alpin 225/75 r 121r e le tengo montate 12 mesi l'anno. Per ora percorsi 27.000 e sono perfette.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/12/2020 alle 14:15:38Esattamente :)
Non avevo dubbi Ci sono tante di quelle informazioni che dicono tutto e il contrario di tutto. Quello che ti posso dire io che ho sempre montato pneumatici invernali dall'età di 18 anni perchè vivevo in montagna e poici sono sempre andato avendo li case e sono appassionato di sport invernali, è che mi fiderei solamente dei pareri di chi l'inverno lo fa sulla neve e in questi ultimi anni è già più difficile. Detto questo per ora in montagna c'è tanta neve e allora se pensi di fare tanti giorni a gennaio e febbraio potresti anche cambiarle, altrimenti aspetta l'autunno prossimo. Per il resto io le scelgo solo dopo averle viste e toccate con mano. Chi parla di prestazioni e poi è impedito nella guida è come chi va a sciare con sci da gara ma non sa stare in piedi.
https://www.gommeplanet.it/pneu...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/12/2020 alle 09:54:20
Secondo me le gomme estive su un camper non sarebbero neppure da prendere in considerazione, o mettere delle ottime 4 stagioni con lo snowflake, oppure delle invernali e tenerle comunque su a oltranza estate e inverno.
In risposta al messaggio di Almayer85 del 30/12/2020 alle 10:25:30Copia/incolla dal loro sito. """ condizioni di vendita """"
Esattamente :) Grazie comunque a tutti... ora cerco un po' online dei prezzi buoni per le nokian. Queste andrebbero been giusto? Non penso ci sia bisogno di quelle chiodate :) Se avete altri consigli ve ne sono grato!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/12/2020 alle 09:54:20Ciao Tommaso
Secondo me le gomme estive su un camper non sarebbero neppure da prendere in considerazione, o mettere delle ottime 4 stagioni con lo snowflake, oppure delle invernali e tenerle comunque su a oltranza estate e inverno.