In risposta al messaggio di bobsrl del 02/02/2018 alle 16:40:45Ma...hai fatto l'abbonamento per l'Appretto ??
Buondì. Da poco più di un mese ho purtroppo il Transit Custom da 170 CV. Vuoi sapere come va? E' un ferro da stiro!! Prima avevo uno Scudo 140 (132 CV) che al confronto era un missile; veloce e scattante filava una meraviglia.Questo carrozzone di Ford che sulla carta avrebbe quasi 40 CV in più non gli si avvicina nemmeno. I rapporti al cambio sono sbagliati, le marce, prima e seconda comprese, sono lunghe. Prima e seconda dovrebbero essere cortissime, terza e quarta medie, quinta lunga e sesta lunghissima per l'autostrada. In sesta a 120 km/h fa appena 2000 giri, ma non si va solo in autostrada e sul misto è una sofferenza. Schiacci e non riprende, in prima lasci la frizione, affondi l'acceleratore e sei sempre lì: un disastro. Al semaforo non azzardarti a sfidare una Smart, rischieresti una figuraccia! Nel dubbio mi avessero rifilato un'altra motorizzazione ho ricontrollato il libretto, ma c'è scritto 125KW e allora dove sono i cavalli, a dormire nella stalla? Proprio oggi ho fissato un appuntamento in Ford per fare un check al mezzo e vedere cosa non va, dovessero dirmi che è tutto a posto lo rivendo immediatamente e mi vado a comprare qualcosa che i cavalli oltre che a dichiararli li abbia veramente, scalpitanti e pronti a mordere la strada. ...alla larga!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/02/2018 alle 16:53:18...mi hai dato un'idea.
Ma...hai fatto l'abbonamento per l'Appretto ?? Con i Ferri da stiro, serve, per i colletti, e i polsini, anche la zona bottoni, delle camicie, ne risulta enormemente agevolata Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di New42 del 04/02/2018 alle 14:56:37Purtroppo tutto dipende dallo stile di guida. C'è chi viaggia a 80 Km/h e chi vuole viaggiare come se avesse un Ferrari. Pochi giorni fa c'era un camperista che parlava del consumo del suo Ducato 3000 160hp LANCIATO a 90 Km/h quando quella meccanica a 90 all'ora sta girando al minimo o poco più.
A marzo dovrebbe arrivare il mio nuovo camper con motore FORD 170 CV E CAMBIO AUTOMATICO per bobsrl il motore è una ciofeca altri dicono che va bene chi ha ragione? Speriamo che qualcuno risponda. Buoni km a tutti. Tiziano
In risposta al messaggio di masivo del 04/02/2018 alle 20:49:44Certo che se ha la rapportatura lunga, per viaggiare allegro in 6a devi andare almeno a 130... o tenerlo in 4a...
Io non ho provato quel 2000 170cv, e manco vorrei avere un diesel del genere, ma credo che si debba capire che un motore del genere, oltretutto con rapportatura lunga, va usato molto allegro, fate finta che sia un benzina ....non ci sono più i diesel di una volta...
In risposta al messaggio di New42 del 04/02/2018 alle 14:56:37Beh Tiziano, Venerdì faccio testare il mezzo al banco, così mi tolgo il dubbio.
A marzo dovrebbe arrivare il mio nuovo camper con motore FORD 170 CV E CAMBIO AUTOMATICO per bobsrl il motore è una ciofeca altri dicono che va bene chi ha ragione? Speriamo che qualcuno risponda. Buoni km a tutti. Tiziano
In risposta al messaggio di bobsrl del 05/02/2018 alle 18:17:13Meno male probabilmente c'è qualcosa che non va spero che il meccanico ti risolva il problema in modo veloce.
Beh Tiziano, Venerdì faccio testare il mezzo al banco, così mi tolgo il dubbio. Al momento posso solo dire che il mio meccanico di fiducia, dopo avere provato il Transit, ha perfettamente concordato con me circa la fiacca del veicolo che anche a suo dire dimostrerebbe di non avere più di un centinaio di cavalli, certamente non i 170 dichiarati.
In risposta al messaggio di New42 del 05/02/2018 alle 19:00:45Buongiorno a tutti, dico la mia esperienza.. Chausson 714 ga su Ford 2000 ecoblue 170 cavalli: chilometri percorsi da giugno 2017 11500 di cui piu' di metà in montagna... sono felicissimo del mezzo.. velocità crociera 120 km e il motore è silenziosissimo.. ripresa grintosa e vivace e ripeto molto silenzioso. io sono felicissimo della motorizzazione .. provengo da un precedente Ford 2400td del 2012 gemellato. molto soddisfatto
Meno male probabilmente c'è qualcosa che non va spero che il meccanico ti risolva il problema in modo veloce. Buoni km. Tiziano
In risposta al messaggio di Nemho 54 del 06/02/2018 alle 13:33:34Grazie per avere risposto. Il tuo giudizio mi fa molto piacere.
Buongiorno a tutti, dico la mia esperienza.. Chausson 714 ga su Ford 2000 ecoblue 170 cavalli: chilometri percorsi da giugno 2017 11500 di cui piu' di metà in montagna... sono felicissimo del mezzo.. velocità crociera 120km e il motore è silenziosissimo.. ripresa grintosa e vivace e ripeto molto silenzioso. io sono felicissimo della motorizzazione .. provengo da un precedente Ford 2400td del 2012 gemellato. molto soddisfatto
In risposta al messaggio di Nemho 54 del 06/02/2018 alle 13:33:34una piccola curiosità... a consumi come è messo?
Buongiorno a tutti, dico la mia esperienza.. Chausson 714 ga su Ford 2000 ecoblue 170 cavalli: chilometri percorsi da giugno 2017 11500 di cui piu' di metà in montagna... sono felicissimo del mezzo.. velocità crociera 120km e il motore è silenziosissimo.. ripresa grintosa e vivace e ripeto molto silenzioso. io sono felicissimo della motorizzazione .. provengo da un precedente Ford 2400td del 2012 gemellato. molto soddisfatto
In risposta al messaggio di Tequi del 06/02/2018 alle 18:36:50Non ho fatto ancora prove consumi.. ma meglio del mio precedente 2400 tdci. a breve proverò per risposte piu' precise..
una piccola curiosità... a consumi come è messo?
In risposta al messaggio di bobsrl del 02/02/2018 alle 16:40:45Ho ritirato il mio.. il tuo ha dei problemi.
Buondì. Da poco più di un mese ho purtroppo il Transit Custom da 170 CV. Vuoi sapere come va? E' un ferro da stiro!! Prima avevo uno Scudo 140 (132 CV) che al confronto era un missile; veloce e scattante filava una meraviglia.Questo carrozzone di Ford che sulla carta avrebbe quasi 40 CV in più non gli si avvicina nemmeno. I rapporti al cambio sono sbagliati, le marce, prima e seconda comprese, sono lunghe. Prima e seconda dovrebbero essere cortissime, terza e quarta medie, quinta lunga e sesta lunghissima per l'autostrada. In sesta a 120 km/h fa appena 2000 giri, ma non si va solo in autostrada e sul misto è una sofferenza. Schiacci e non riprende, in prima lasci la frizione, affondi l'acceleratore e sei sempre lì: un disastro. Al semaforo non azzardarti a sfidare una Smart, rischieresti una figuraccia! Nel dubbio mi avessero rifilato un'altra motorizzazione ho ricontrollato il libretto, ma c'è scritto 125KW e allora dove sono i cavalli, a dormire nella stalla? Proprio oggi ho fissato un appuntamento in Ford per fare un check al mezzo e vedere cosa non va, dovessero dirmi che è tutto a posto lo rivendo immediatamente e mi vado a comprare qualcosa che i cavalli oltre che a dichiararli li abbia veramente, scalpitanti e pronti a mordere la strada. ...alla larga!
In risposta al messaggio di Tequi del 09/02/2018 alle 18:13:09Scovato il problema!
Ho ritirato il mio.. il tuo ha dei problemi. Il motore è uno spettacolo
In risposta al messaggio di bobsrl del 13/02/2018 alle 15:08:01Bene, sono contento. Doveva esserci per forza qualcosa che non andava.
Scovato il problema! Il tecnico del banco di prova non era riuscito a testare la potenza perché secondo lui l'ABS di una delle ruote posteriori tagliava la potenza al motore. Effettivamente, come hanno appurato in Ford,sensore ABS di una ruota posteriore vedeva una situazione anomala. La stranezza ha stupito lo sprecialista Ford in quanto inedita ed era accentuata dal fatto che non si accendesse nessuna spia (ABS, motore, ...), né il computer di bordo indicava anomalie. Resettata la centralina e contollato il cablaggio sensore-centralina tutto si è sistemato ed i cavalli sono finalmente usciti dalla stalla. Tra una decina di giorni mi hanno detto di riportare il mezzo in Ford per controllare che il sensore non abbia malfunzionamenti intermittenti. Adesso si ragiona!