In risposta al messaggio di qwertyz del 18/12/2020 alle 21:32:33Topolino
Fonte ? Io sapevo 2022
In risposta al messaggio di eccomi del 19/12/2020 alle 00:38:20Sulla affidabilità, non avrei timori, io ho un Eu6 con AdBlue dal 2015 e va come un orologio Svizzero...anzi Tedesco
Fosse anche vero, sai cosa ne frega a me? un euro 6 e 7non lo comprerò mai... con tutto l'usato euro da 3 a 5 che c'è in giro...e non parlo per i prezzi..!
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In risposta al messaggio di rolko del 18/12/2020 alle 20:46:52voglio commentare solo sulle difficolta del plein air credo che il futuro sarà difficile non solo per l'aumento dei costi mezzi-rimessaggio-manutenzione ma pure sulla possibilità di praticare in modo accettabile questa forma di turismo. A fronte di un forte aumento di camperisti non vedo un equivalente incremento di posti sosta e campeggio. In oltre a peggiorare le cose è in atto da anni una guerra sotterranea tra le amministrazioni comunali ed i camper, ormai i divieti e le sbarre crescono come i funghi ed a questo ritmo non ci si potrà fermare nei luoghi turistici da nessuna parte, oppure come alternativa sperando di trovare un posto nelle aree di sosta o campeggi.
Notizia ormai confermata da molte fonti e dagli stessi concessionari. Una nuova versione rinnovata del DUCATO dopo 15 anni di immobilità arriva per la prossima stagione, in occasione delle celebrazioni dei 40 anni dalsuo debutto. Le novità riguardano, alcuni aggiornamenti di design esterno poco significativi e un radicale cambiamento degli interni e della plancia oramai impresentabile per vecchiaia, basti pensare al navigatore. Tutto il sistema degli ADAS sarà rinnovato e a questo si aggiunge l'ultimo step dell'EURO 6, il D/FINAL che chiude definitivamente l'epoca dell'EURO 6, mentre EURO 7 è in previsione intorno al 2026, salvo rinvii o altre ipotesi ancora allo studio, se mai i mezzi commerciali DIESEL ci arriveranno, visto l'incremento tecnologico necessario e soprattutto di costi. A quel tempo un furgonato EURO 7 costerà 80 mila Euro! Chi si aspettava un mezzo totalmente nuovo resterà deluso; era di fatto impossibile preventivarlo nell'anno che si apre con la scomparsa di FCA, assorbita da PSA (nella realtà è così, come ormai dichiarato da tutti, 4R in primis). Il nuovo Ducato lo decideranno i francesi e vista la qualità tecnologica di PSA avanti di almeno 10 anni su FCA, forse è meglio così. Il prezzo in aumento è stimato in 2000€, ma quello che mi sembra assurdo di questi tempi è l'aumento vertiginoso dei prezzi dei CAMPER, anno per anno. Il plein air e la sua mobilità, a mio parere, ha davanti anni difficili..spero di sbagliare.
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/12/2020 alle 13:53:52Non prenderei mai e poi mai un mezzo appena uscito, o si prende dopo un paio di anni almeno dalla uscita, o meglio prendere uno degli ultimi della serie precedente.
be invece a me interessa perché' stavo valutando di cambiare il mio per un furgonato e se dopo poco mi esce il modello nuovo mi gira parecchio, visto che cambierei anche un po' per sfizio...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2020 alle 22:47:13condivido in toto il fatto di non prendere mai il modello appena uscito, la storia è piena di "nati male" e non mi riferisco solo ai motori, in molti settori è successo e succederà sempre di più visto l'affollamento e la fame davanti alle vetrine delle cosidette novità...anzi comprando le "fine serie" oltre a risparmiare probabile si compri mezzi migliorati nei loro difetti iniziali...
Non prenderei mai e poi mai un mezzo appena uscito, o si prende dopo un paio di anni almeno dalla uscita, o meglio prendere uno degli ultimi della serie precedente. Nel 2006 ordinai un nuovo camper , c'era pronta consegnasu Ducato X244 , ma io volli ordinare sul X250 3.0 Heavy, appena presentato, tra l altro aspettando 6 mesi e spendendo molto di piu. Non sto a dirti i guai che ho avuto con quel camper che era in pratica una preserie, di tutto e di piu, mai andato bene, spese anche cifre importanti, e solo vendendolo me ne sono finalmente liberato. Nel 2014 ho ordinato il camper nuovo, su Sprinter, era disponibile Eu5 oppure Eu6 con AdBlue e sono stato molto dubbioso. Poi ho visto che la versioen Eu6 con AdBlue la mercedes lo aveva gia in produzione da quasi due anni, e quindi preso Eu6. Contentissimo, dalla consegna nel 2015, neppure un problema salvo piccole cose normali subito sistemate e bene e in garanzia. In futuro, mai piu mezzi appena usciti. Però, forse questo nuovo Ducato sarà sempre quello vecchio venduto per nuovo, e quindi avrà la affidabilità di quello vecchio.
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/12/2020 alle 08:36:24Hai ragione sulla svalutazione ma purtroppo oggi il mercato è cosi ed in futuro sara anche più frenetico, hanno capito che per vivacizzare la domanda bisogna generare sempre nuovi modelli che se non cambiano nella meccanica cambiano nelle cellula abitativa il che è la stessa cosa.
Si avete ragione però sapere quando esce un nuovo modello e’ importante perché la svalutazione vi assicuro e’ elevata ... poi uno decide anche perché nn penso sia veram un modello nuovo al 100%
In risposta al messaggio di ledzep del 20/12/2020 alle 10:12:40Ciao ledzep.
Leggere una castronata come fca assorbita da psa testimonia una codi' completa ignoranza su quel che avviene da levare ogni credibilita' a tutto il post.
https://www.omnifurgone.it/news...
In risposta al messaggio di zigogol del 20/12/2020 alle 15:11:34I costruttori di camper ricevono le meccaniche mano mano che producono i camper, e quindi potrebbe capitare che le abbiano un mese prima, ma non tanto prima. Al giorno d'oggi tutti ordinano e comperano sul venduto.
Secondo il mio modesto parere,per il nuovo ducato prima di arrivare ai VR dovranno passare almeno un paio d'anni,un pò per smaltire i vecchi modelli 290 che con la crisi economica che avremmo post covid,penso rimarrannoun bel pò sui piazzali dei conce,e poi per la normale prassi di testare i nuovi veicoli su furgoni/camioncini da lavoro. Questo è l'articolo che ho trovato sui test eseguiti sull'ultimo daily.. Negli ultimi tre anni, il progetto del nuovo Daily è stato al centro delle attività di progettazione e produzione di entrambi gli stabilimenti e ha coinvolto oltre 900.000 ore di progettazione, 800 collaudi fisici e virtuali, 200 prototipi e oltre 3,5 milioni di chilometri per i test di durata e affidabilità. L'obiettivo del progetto era compiere un ulteriore passo avanti in termini di qualità dei prodotti ed efficienza dei processi. Una delle principali aree di interesse del progetto ha riguardato la riduzione del grado di complessità di questi due fattori, associata all'ulteriore espansione della già ampia line-up di prodotti e delle caratteristiche del Daily. Sono convinto che comunque non ci sarà un grande stravolgimento di base,magari verranno applicate sempre più tecnologie già presenti nell'automotive...mah staremo a vedere...
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