In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 11:23:26Sono nelle tue stesse condizioni (figli ed età compresi), ho anche aperto un 3d (ci faremo concorrenza sui camper) e per un MH decente parti da 60k, per un semintegrale con basculante da 55k
Potrei alzare anche il budget a 50k ,se vale la pena,potrei anche acquistare in Germania se conviene.
In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 11:23:26Si ma poi per nazionalizzarlo ci metti parecchio e come dicono in molti lì le strade sono piene di sale e i fondi si rovinano prima
Potrei alzare anche il budget a 50k ,se vale la pena,potrei anche acquistare in Germania se conviene.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/07/2023 alle 11:40:09La stragrande maggioranza dei tedeschi non usa il Camper d'inverno ed e' rimessato al coperto.
Si ma poi per nazionalizzarlo ci metti parecchio e come dicono in molti lì le strade sono piene di sale e i fondi si rovinano prima
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2023 alle 11:12:54I Mansardati costano sempre di più 500-1000 euro, e, dopo un periodo che non andavano, adesso stanno tornando, è proprio un mercato pazzo
Camper per 4 persone a prezzo moderato ( si fa per dire ;-) ) la risposta e' mansardato. MH e Semiintegrali con letto basculante sono piu ricercati, di conseguenza piu cari. ma sta cosa di avere un camper e' diventata proprio na mania. Non prevedo abbassamento dei prezzi a breve, anzi leggo sempre piu interessati.
In risposta al messaggio di Tribo del 11/07/2023 alle 11:32:14Beh,ma te parli di mezzi abbastanza nuovi... A me andrebbe bene uno con 100k km e 10/12 anni. O sbaglio ?
Sono nelle tue stesse condizioni (figli ed età compresi), ho anche aperto un 3d (ci faremo concorrenza sui camper) e per un MH decente parti da 60k, per un semintegrale con basculante da 55k
In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 19:53:13MH con 10 anni di vita siamo dai 60k in su....io sto guardando un Hymer (che ho deciso di lasciare dov'è) del 2013 a 65k e se guardi i Carthago è peggio.
Beh,ma te parli di mezzi abbastanza nuovi... A me andrebbe bene uno con 100k km e 10/12 anni. O sbaglio ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/07/2023 alle 19:04:56I furgonati ( van non mi sembra la parola adatta ) sono quelli che vengono usati anche 360 giorni l'anno. Conosco alcuni che lo usano giornalmente per andare a lavoro.
Infatti ho scritto dicono in molti io a suo tempo vidi un Van da un concessionario che li prende in Germania il Van era tenuto bene ma sotto era tutto corroso e arrugginito magari è successo solo a me.
In risposta al messaggio di Tribo del 11/07/2023 alle 21:59:19Tribo questi sono i prezzi attuali. Io avevo visto in Germania ad Ottobre da un noto commerciante della zona, un semiintegrale Hymer come quel MH che hai postato tu, del 2015 a 68,900 € poi sceso a 65k e venduto.
MH con 10 anni di vita siamo dai 60k in su....io sto guardando un Hymer (che ho deciso di lasciare dov'è) del 2013 a 65k e se guardi i Carthago è peggio. Poi trovi anche a meno, ma 50/55k per roba di 10 anni o più, da un privato e marche non di alta fascia non mi fido
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/07/2023 alle 22:44:51Perchè ??
Comunque 4 persone e motorhome di fascia alta è quasi obbligatoria la patente C (anche per trovare prezzi piu umani)
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2023 alle 23:21:19Più di 140000, per un 699 si arriva a quella cifra.
Tribo questi sono i prezzi attuali. Io avevo visto in Germania ad Ottobre da un noto commerciante della zona, un semiintegrale Hymer come quel MH che hai postato tu, del 2015 a 68,900 € poi sceso a 65k e venduto. A questopunto conviene spendere qualcosa in piu e prendere questo MLI 620 del 2017 a 89k € pero' poi ci sono patente C e 7,80 di lunghezza da gestire, pero' hai un Camper con la C maiuscola Mercedes a trazione posteriore e cambio con convertitore di coppia, piedini che da soli costano 6k € pochi KM, e molti optional. Costato nuovo allora circa 100-110k € oggi qualcosa del genere arriva a 140k con leggerezza
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2023 alle 23:21:19Ciao Mausone,
Tribo questi sono i prezzi attuali. Io avevo visto in Germania ad Ottobre da un noto commerciante della zona, un semiintegrale Hymer come quel MH che hai postato tu, del 2015 a 68,900 € poi sceso a 65k e venduto. A questopunto conviene spendere qualcosa in piu e prendere questo MLI 620 del 2017 a 89k € pero' poi ci sono patente C e 7,80 di lunghezza da gestire, pero' hai un Camper con la C maiuscola Mercedes a trazione posteriore e cambio con convertitore di coppia, piedini che da soli costano 6k € pochi KM, e molti optional. Costato nuovo allora circa 100-110k € oggi qualcosa del genere arriva a 140k con leggerezza
In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 23:32:56Perchè i camper di fascia alta pesano di più già dall'origine, vuoi per la presenza del doppio pavimento, vuoi per l'utilizzo di materiali più nobili, oltretutto i motorhome essendo totalmente in vetroresina, a parità di lunghezza pesano ancora di più, ci vuole poco a sforare i canonici 3500kg. Considera che il motorhome che ho appena venduto, un Frankia lungo appena 640cm (comodo per 2 persone) pesava in origine 3250kg, quindi l'aumento di portata a 4000kg è un obbligo se ci si vuole mettere su qualche accessorio o se ci si vuole portare dietro la moglie . Questi modelli, appartenendo ad un mercato più di nicchia, generalmente vengono venduti a qualche migliaio di euro in meno in confronto ai rispettivi modelli in patente B, per cui chi cerca un mezzo di fascia alta pur rimandendo in un budget "contenuto" la patente C è la cosa migliore a mio avviso (in primis perchè puoi viaggiare senza il pensiero di aver sforato con il peso)
Perchè ??