In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 11:23:26Sono nelle tue stesse condizioni (figli ed età compresi), ho anche aperto un 3d (ci faremo concorrenza sui camper) e per un MH decente parti da 60k, per un semintegrale con basculante da 55k
Potrei alzare anche il budget a 50k ,se vale la pena,potrei anche acquistare in Germania se conviene.
In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 11:23:26Si ma poi per nazionalizzarlo ci metti parecchio e come dicono in molti lì le strade sono piene di sale e i fondi si rovinano prima
Potrei alzare anche il budget a 50k ,se vale la pena,potrei anche acquistare in Germania se conviene.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/07/2023 alle 11:40:09La stragrande maggioranza dei tedeschi non usa il Camper d'inverno ed e' rimessato al coperto.
Si ma poi per nazionalizzarlo ci metti parecchio e come dicono in molti lì le strade sono piene di sale e i fondi si rovinano prima
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2023 alle 11:12:54I Mansardati costano sempre di più 500-1000 euro, e, dopo un periodo che non andavano, adesso stanno tornando, è proprio un mercato pazzo
Camper per 4 persone a prezzo moderato ( si fa per dire ;-) ) la risposta e' mansardato. MH e Semiintegrali con letto basculante sono piu ricercati, di conseguenza piu cari. ma sta cosa di avere un camper e' diventata proprio na mania. Non prevedo abbassamento dei prezzi a breve, anzi leggo sempre piu interessati.
In risposta al messaggio di Tribo del 11/07/2023 alle 11:32:14Beh,ma te parli di mezzi abbastanza nuovi... A me andrebbe bene uno con 100k km e 10/12 anni. O sbaglio ?
Sono nelle tue stesse condizioni (figli ed età compresi), ho anche aperto un 3d (ci faremo concorrenza sui camper) e per un MH decente parti da 60k, per un semintegrale con basculante da 55k
In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 19:53:13MH con 10 anni di vita siamo dai 60k in su....io sto guardando un Hymer (che ho deciso di lasciare dov'è) del 2013 a 65k e se guardi i Carthago è peggio.
Beh,ma te parli di mezzi abbastanza nuovi... A me andrebbe bene uno con 100k km e 10/12 anni. O sbaglio ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/07/2023 alle 19:04:56I furgonati ( van non mi sembra la parola adatta ) sono quelli che vengono usati anche 360 giorni l'anno. Conosco alcuni che lo usano giornalmente per andare a lavoro.
Infatti ho scritto dicono in molti io a suo tempo vidi un Van da un concessionario che li prende in Germania il Van era tenuto bene ma sotto era tutto corroso e arrugginito magari è successo solo a me.
In risposta al messaggio di Tribo del 11/07/2023 alle 21:59:19Tribo questi sono i prezzi attuali. Io avevo visto in Germania ad Ottobre da un noto commerciante della zona, un semiintegrale Hymer come quel MH che hai postato tu, del 2015 a 68,900 € poi sceso a 65k e venduto.
MH con 10 anni di vita siamo dai 60k in su....io sto guardando un Hymer (che ho deciso di lasciare dov'è) del 2013 a 65k e se guardi i Carthago è peggio. Poi trovi anche a meno, ma 50/55k per roba di 10 anni o più, da un privato e marche non di alta fascia non mi fido
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/07/2023 alle 22:44:51Perchè ??
Comunque 4 persone e motorhome di fascia alta è quasi obbligatoria la patente C (anche per trovare prezzi piu umani)
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2023 alle 23:21:19Più di 140000, per un 699 si arriva a quella cifra.
Tribo questi sono i prezzi attuali. Io avevo visto in Germania ad Ottobre da un noto commerciante della zona, un semiintegrale Hymer come quel MH che hai postato tu, del 2015 a 68,900 € poi sceso a 65k e venduto. A questopunto conviene spendere qualcosa in piu e prendere questo MLI 620 del 2017 a 89k € pero' poi ci sono patente C e 7,80 di lunghezza da gestire, pero' hai un Camper con la C maiuscola Mercedes a trazione posteriore e cambio con convertitore di coppia, piedini che da soli costano 6k € pochi KM, e molti optional. Costato nuovo allora circa 100-110k € oggi qualcosa del genere arriva a 140k con leggerezza
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2023 alle 23:21:19Ciao Mausone,
Tribo questi sono i prezzi attuali. Io avevo visto in Germania ad Ottobre da un noto commerciante della zona, un semiintegrale Hymer come quel MH che hai postato tu, del 2015 a 68,900 € poi sceso a 65k e venduto. A questopunto conviene spendere qualcosa in piu e prendere questo MLI 620 del 2017 a 89k € pero' poi ci sono patente C e 7,80 di lunghezza da gestire, pero' hai un Camper con la C maiuscola Mercedes a trazione posteriore e cambio con convertitore di coppia, piedini che da soli costano 6k € pochi KM, e molti optional. Costato nuovo allora circa 100-110k € oggi qualcosa del genere arriva a 140k con leggerezza
In risposta al messaggio di massi78 del 11/07/2023 alle 23:32:56Perchè i camper di fascia alta pesano di più già dall'origine, vuoi per la presenza del doppio pavimento, vuoi per l'utilizzo di materiali più nobili, oltretutto i motorhome essendo totalmente in vetroresina, a parità di lunghezza pesano ancora di più, ci vuole poco a sforare i canonici 3500kg. Considera che il motorhome che ho appena venduto, un Frankia lungo appena 640cm (comodo per 2 persone) pesava in origine 3250kg, quindi l'aumento di portata a 4000kg è un obbligo se ci si vuole mettere su qualche accessorio o se ci si vuole portare dietro la moglie
Perchè ??