In risposta al messaggio di Padav14 del 01/03/2019 alle 16:08:42Ciao, dopo due mansardati e un semintegrale siamo passati ad un furgonato.
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio,attualmente ho un mansardato ed essendo solo in due preferiamo passare ad un messo più piccolo e più idoneo alle nostre esigenze. Potete formi le vostre esperienze negative e positive? grazie CAAAAMPER!!!
In risposta al messaggio di Padav14 del 01/03/2019 alle 16:08:42se dovesse essere il primo camper sarebbe difficile rispondere ma visto che non sei novello secondo me dipende da come usi il camper nel senso che vuoi avere dietro mezza casa non va bene il furgonato ma se sai appena rinunciare a tante comodità ai molti vantaggi e comunque col passare degli anni la scelta del furgonato diventa sempre più ampia sul nuovo.se cerchi usato allora è più dura.
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio,attualmente ho un mansardato ed essendo solo in due preferiamo passare ad un messo più piccolo e più idoneo alle nostre esigenze. Potete formi le vostre esperienze negative e positive? grazie CAAAAMPER!!!
In risposta al messaggio di Padav14 del 01/03/2019 alle 16:08:42Siamo in due, molto itineranti, in tutta Europa.
In risposta al messaggio di Padav14 del 01/03/2019 alle 16:08:42Sottoscrivo in pieno Nanonet, io ho un kyros2 da 5,99 in due è una villa con ruote, si guida benissimo con lo sbalzo quasi inesistente, si parcheggia anche tra le auto, nel gavone / garage ci tengo 2 bici pieghevoli, tavolino e sedie, barbeque, 2^ cassetta wc, 10 litri scorta acqua, acqua minerale, scatolame, scarpe etc ...
In risposta al messaggio di caronbz del 05/03/2019 alle 10:14:19Certo non me li vado a cercare gli sterrati, ma proprio la scorsa estate mi è capitato di percorrerne uno particolarmente brutto e stretto per raggiungere un ex sito missilistico russo nelle repubbliche baltiche ben nascosto tra i boschi, sei o sette km di sobbalzi su una strada mezza distrutta, per fortuna per il ritorno avevo poi potuto evitarla. E per le cime delle montagne finché posso uso ancora le mie gambe. Sono scelte diverse, l'importante è esserne convinti.
quando abbiamo deciso di prendere un van abbiamo fatto le classiche due colonne con i pro e i contro. ad un certo punto ci siamo scontrati con la domanda fondamentale: che tipo di vacanza vorrei fare e dove vorrei stare conil camper? una volta definito il quesito tutto si fa più facile. Marino non può fare a meno degli 8 m del MH ma difícilmente prenderà degli sterrati che lo porteranno in cima al monte, bela settanta arriverà in punta ai monti sui tornanti stretti ma non potrà mai organizzare una cena con degli amici nel suo 5,40. e solo per citare due esempi di questo post. non esistono i pro e i contro, esistono vacanze diverse, bisogna capire a quale tipo appartieni ogni uno di noi
In risposta al messaggio di Padav14 del 06/03/2019 alle 09:34:49Grazie a te per il cortese riscontro dopo aver ricevuto le risposte, non è una cosa scontata, anzi, i più dopo aver ottenuto quello che volevano, leggono in silenzio e si fanno di nebbia senza nemmeno un cenno di ringraziamento per chi ha perso qualche minuto del proprio tempo per dare un aiuto.
Ringrazio tutti per i vostri consigli,opinioni e punti di vista, sono stati molto utili per valutare la mia prossima scelta!! Colgo l'occasione di salutarvi e ringraziarvi per la partecipazione! BUON CAMPER A TUTTI!!
In risposta al messaggio di bruno it del 06/03/2019 alle 15:43:09In realtà qualche pianta interessante e che si differenza c’è ma sono adatti principalmente per un equipaggio di 2 persone.
Considerate due persone non c'è lotta, sicuramente furgonato. Camper significa abitabilità e mobilità. Riguardo la seconda non occorre dilungarsi in cose ovvie, lo vede anche un incompetente senza patente, con l'unicaraccomandazione di non superare i 5.50, altrimenti va tutto (o molto) in v.acca. Per l'abitabilità, gli attuali furgonati semplificano di parecchio la cernita della pianta: sono tutti medesimi (prenderei quello che costa meno), stesso stampino che passa nelle mani da casa in casa. Non lasciarti inviluppare da strani commenti sullo spazio: come ben sai non riuscirai mai ad organizzare tornei di calcetto o pattinaggio a rotelle al suo interno, sia esso un elefantesco motorhome o semplice furgonetta. Guarda e misura (non a spanne, ma tolte le scarpe e da sdraiato) le misure del letto: ricorda che un terzo della tua vita lo passi lì sopra. Esattamente al contrario sappi (ma lo sai già) che il tempo passato nel bagno (a meno che tu non sia un accanito lettore da water) è minimo, quindi le sue dimensioni non hanno quella grande e immeritata importanza che gli si concede, come del resto la mitica doccia a cui, a quanto pare, in ogni santo giorno il medio camperista non ci rinuncia; manco a casa con una vera doccia ne fa così tante! Cose negative? In due nessuna. Bruno
In risposta al messaggio di Davnet75 del 06/03/2019 alle 19:59:20Posslt e globecar a mio avviso sono molto interessanti come piante e struttura
In realtà qualche pianta interessante e che si differenza c’è ma sono adatti principalmente per un equipaggio di 2 persone. Ad esempio per 2 persone avrei preso in grandissima considerazione il Font Vendome H100.