https://youtu.be/3ZkXlYySvrQ
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/05/2019 alle 17:34:47penso che la sezione giusta sia " altro camper"
ho aperto questa discussione in Cellula, ma potrebbe stare anche in Meccanica, Estero e altro (spero non ci sia già una analoga aperta, ho fatto un controllo e non ho trovato niente: se invece ci fosse già fatemelo sapereche la chiudo per evitare doppioni). Si tratta di due ragazzi che si sono licenziati, hanno comprato un camion MAN ex esercito danese, hanno costruito una fantacellula che altro che Bimobil e sono partiti. Destinazione il mondo! Qui c'è un bel video in cui gli autori parlano del loro mezzo. Personalmente, e so che non si dovrebbe invidiare nessuno, li invidio tantissimo! Bravi! DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/05/2019 alle 17:34:47chi paga?
ho aperto questa discussione in Cellula, ma potrebbe stare anche in Meccanica, Estero e altro (spero non ci sia già una analoga aperta, ho fatto un controllo e non ho trovato niente: se invece ci fosse già fatemelo sapereche la chiudo per evitare doppioni). Si tratta di due ragazzi che si sono licenziati, hanno comprato un camion MAN ex esercito danese, hanno costruito una fantacellula che altro che Bimobil e sono partiti. Destinazione il mondo! Qui c'è un bel video in cui gli autori parlano del loro mezzo. Personalmente, e so che non si dovrebbe invidiare nessuno, li invidio tantissimo! Bravi! DAVIDE
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 21/03/2023 alle 12:25:03L’impegno anche finanziario è indubbiamente molto elevato.
Prima di comprarlo mi pago una prova con igrometro da un meccanico camper (150€) poi si va a fare il passaggio. Si tratta, cmq, di un Arca semintegrale del 2007, chi farebbe la prova igrometrica mi ha già detto che difficilmente son mezzi infiltrati con gorssi danni.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/03/2023 alle 12:03:11Casomai lo sposto
Mmmmmmmm, già sento la puzza.... E lo vende dopo appena un anno....
In risposta al messaggio di masivo del 21/03/2023 alle 13:50:42non avrei nessun problema riguardo al bricolage, ,ho anche un fratello che faceva il falegname, mi manca una sola cosa : i soldi Per un lavoro del genere ne servono parecchi e ne ho avuta una esperienza diretta quando ho partecipato alla trasformazione di un bus in un camper doppio uso : persone e cavallo
Se vuole solo contanti, la truffa eventuale, non dovrebbe essere un difetto nel camper, ma il camper potrebbe non essere suo o avere pendenze ipotecarie, oppure cerca di venderlo a più acquirenti .
In risposta al messaggio di salito del 22/03/2023 alle 06:25:06L’hanno spiegato in un video: hanno l’entrata dell’appartamento di Milano in affitto
forse mi sono spiegato male i campeggi hanno aumentato i prezzi 15/20% in più Con le tessere sconto si pagava 20€ ora si paga 22€ ( già negli anni passati alcuni campeggi in molti si sono tolti dalla lista degli adderntiallo sconto ) Le aree anche loro seguono la tendenza dell aumento del prezzo chi appprira delle nuove lo farà solo applicando i nuovi prezzi non certo co quelli bassi Sul lago di Garda aumentano i divieti diminuiscono per tutti i P liberi diventando striscie blu Con questo andazzo i costruttori devono acchiappare nuovi camperisti con l illusione della libertà Facciamoci gli auguri
, una cosa è sognare di farlo e passare a all'azione e partireIn risposta al messaggio di marinox del 22/03/2023 alle 16:35:58Li seguo da tempo ed ho fatto le tue stesse considerazioni.
potresti avere ragione ma quando dico quad mi dicono che è di altra categoria e mi chiedono dell'auto che è in prima classe . ora se NON è x l'età e nemmeno x categoria auto mi chiedo se è solo il motivo PRIMA assicurazione. l'anno scorso ho assicurato con ALLIANZ una HONDA MSX 125 al costo di 190 € e era la prima volta di un motociclo , ORA che li ho contattati x L'SH 150 mi indicano un premio di 1500€ dicansi MILLECINQUECENTO EURO e NON ho fatto nessun incidente . comunque gira e rigira sono arrivato a 310 € ma aspetto ulteriori verifiche presso altre compagnie , in fondo il computer è un eccellente strumento di ricerca , ovvio comunque che prima di stipulare convenzione guardo il sito ania .e in ogni caso SOLO bonifico bancario . carlo
In risposta al messaggio di Blessyou del 31/05/2019 alle 07:48:19Si,ma hanno anche spiegato che con l'affitto ci pagano il mutuo!
L’hanno spiegato in un video: hanno l’entrata dell’appartamento di Milano in affitto Poi se ne hanno altre entrate fisse, nun so ...
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/05/2019 alle 09:50:10Secondo me c'è una bella invidia
Mi sono immaginato diverse volte in quello scenario idilliaco... con i soldi da parte compro un camper da zombie day come il loro , affitto il mio appartamento a studenti, tenendomi una camera per ogni evenienza e parto agiro per il mondo. Si fa un bel blog, si scrive un diario e un libro, si cerca qualche sponsorizzazione , si fa , alla bisogna, qualche lavoro online oppure qualche lavoro locale per integrare le entrate. Ci sono pero' diverse cose che possono andare storte: 1) incidente che danneggi in maniera abbastanza grave il camion/camper. In questo caso , occorrerebbero grosse risorse per rimetterlo in strada e nel frattempo che fai? devi avere i soldi per le riparazioni e per pagarti un albergo nel frattempo. 2) importante guasto meccanico vedi sopra. 3) rapina o furto del mezzo. Tutt'altro che impossibile specie in sud america. Se capiti nel posto sbagliato al momento sbagliato, se ti va bene ti trovi con un'arma puntata e devi lasciare il mezzo dei tuoi sogni che forse non rivedrai mai (in Colombia se sparisce un mezzo cosi' chi lo ritrova?) 4) un problema di salute che ti costringe ad un ricovero. Nel frattempo che succede al camper? lo lasci abbandonato per strada? 5) i costi enormi del carburante... loro si spostano prevalentemente in sud america proprio perche' li il gasolio costa molto meno, ma quando devono muoversi in Europa? 50 euro ogni 100 km ... non sono briciole. 6) un giorno dovrai tornare a casa e il gioco finira' . E ti devi cercare un lavoro, riprendere una vita completamente diversa e per certi versi claustrofobica rispetto a come si sono abituati. Molti problemi potrebbero venire fuori in questa fase. Poi ho studiato bene il loro bellissimo mezzo. Anche ammesso che abbiano fatto quasi tutto da soli, ci sono decine di migliaia di euro di impianti. Quello e' un mezzo da 200.000 ero, ci vogliono grosse risorse per realizzare un mezzo cosi'. Insomma tutto bello ma non e' certo una passeggiata e credo che il loro viaggio sia molto lontano da una vacanza. Non credo riuscirei a fare una cosa del genere. Spero che abbiamo fatto delle assicurazioni sanitarie, RCA e kasko di ottimo livello e con copertura mondiale. Comunque loro sono molto bravi e i video mi piacciono, ma mi lasciano sempre una certa inquietudine .
In risposta al messaggio di Kiboko del 31/05/2019 alle 14:30:14rispondo nel merito: non voglio sminuire il valore della loro scelta che rimane una scelta coraggiosa, ma resto del parere che devi avere le spalle coperte.Ho vissuto 10 anni con 5/600 euro al mese per poter ristrutturare la mia attuale casa senza grossi problemi , non mi spaventano le rinunce e come succede sempre quando vuoi realizzare un sogno devi saperlo fare e i sacrifici sono preventivati da prima .
Secondo me c'è una bella invidia Valentino ci hanno messo 2 anni a costruirlo, lavorando tutte le sere e i w.e., vivendo in un capannone industriale dove non c'era nemmeno i riscaldamento, in mezzo alla polvere, ai truciolie ai pezzi in costruzione. E hanno fatto tutto, nel senso di tutto, loro. Ogni tanto aiutati dal papà di Simo o dagli amici. I soldi sono stati la vendita di tutto quello che avevano e le liquidazioni Sareste disposti a sacrificare così tanto anche voi? Simone non è un ragazzino ed è un abile informatico dotato di un'elevata manualità e con una capacità di tenere il focus sull'obbiettivo micidiale e che si è studiato da 0 idraulica, elettricità, riscaldamento, coibentazione, incollaggi, saldature ecc. ecc. ecc. Voi avreste altrettanta perseveranza e capacità? Campano dell'affitto dell'appartamento a Firenze di Lucia e di Milano di Simone. E arrotondano qualcosa come possono Voi sareste disposti a vivere con 500/600 €/mese, mettendone da parte il più possibile per eventuali problemi? Certo che hanno paura di disavventure varia, adesso devono imbarcarsi per uscire dalla Colombia e il traghetto, su cui non possono salire, è a elevatissimo rischio furti Voi ce la fareste a reggere queste situazioni?