In risposta al messaggio di lebreton del 14/12/2019 alle 21:11:02Io , tutti i giorni...
Non prendetemi in giro ma c'è qualcuno che passa un po' di tempo a scrutare il cielo con il ns camperone e qualche birra come me? Sono uno scem.. pardon un ufologo con tanto di tessera e se qualcuno a qualcosa da dire ben venga. Ciao
In risposta al messaggio di Federthago del 14/02/2020 alle 07:26:12
Dipende tutto dalle birre
In risposta al messaggio di lebreton del 13/02/2020 alle 22:32:46
Ma nessuno a mai visto nulla di strano nei cieli visto che tendenzialmente con il camper siamo all'aperto? Che so una meteora , un fulmine globulare, un satellite, un politico volante, un ufo.... Io una volta in Garfagnana di notte vidi una sfera di luce per poi sparire quasi subito.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/02/2020 alle 12:02:50quella delle stimmate e del prodotto chimico non la sapevo; dai racconta qualcosa di più, sono curioso...
Oltre alle c.d. stelle cadenti e fulmini, tralasciando i comuni oggetti voltanti creati dall'uomo (mongolfiere, aerei, elicotteri, ecc.), non ho mai visto altro che animali dotati di ali. Capisco, però, la curiosità dialcuni nel pensare agli Ufo all'avvistamento di oggetti volanti non comuni. Nell'antichità, almeno fino al 76 d.c., si parlava di macchine volanti lucenti e rumorose (Bibbia e storici romani affidabili), poi niente più. Nell'antichità si ritenevano i fulmini come saette degli Dei, i tuoni il loro borbottio forse perché quelle macchine volanti emettevano una luce accecante ed erano molto rumorose. Ma son passati duemila anni, e malgrado il freno alla ricerca imposto dalle religioni, abbiamo potuto chiarire molti effetti speciali. Due esempi recenti: le stimmate di Padre Pio che si possono procurare con un ben specifico prodotto chimico (tra l'altro posizionate nel posto indicato dalla tradizione e non nella posizione dove dovevano essere), l'apparizione della Madonna a Medjugorje che si crea per effetto di correnti ascensionali su uno specchio d'acqua lì vicino, anche queste apparizioni con le sembianze attribuite dalla tradizione ma che non potevano essere perché quella Signora avrebbe dovuto avere una carnagione non proprio chiarissima. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/02/2020 alle 19:01:23Si sì hai reso benissimo l’idea, chiaro!
Quando venne fuori la storia di quelle stimmate, il Vaticano cercò di analizzare la faccenda e furono scoperte delle ricevute di prodotti chimici che producono quegli effetti sulle mani. Infatti, il Vaticano non aveva maiconvalidato l'attendibilità di quegli effetti finché fu costretto sia a furor di popolo sia perché era diventato un bell'affare economico e dove c'è di mezzo la povera gente, quelli ci sguazzano: una preghiera (a voce), un obolo (soldini) e siccome i poveri sono tanti, fanno tanti soldini. I crocifissi (condannati al morte per crocefissione) non potevano essere inchiodati nel palmo delle mani perché le mani si sarebbero spaccate e non avrebbe retto il peso del condannato; venivano inchiodati appena sopra il polso, verso il gomito; non essendo un medico, non conosco il termine tecnico di quel punto ma credo d'aver reso l'idea. Giovanni
In risposta al messaggio di Armando del 14/02/2020 alle 21:11:17Non avevo mai approfondito questa cosa, non ero a conoscenza di questi particolari.
Acido fenico. Trovato ancora molti anni prima tra le sue cose, come anche i bigliettini con cui se lo faceva comprare. Aveva giustificato la cosa dicendo che gli serviva per fare degli scherzi ai confratelli. Quando padreGemelli (quello del futuro Policlinico) era andato per esaminare le stigmate, non gliele aveva volute mostrare. Giovanni XXIII in uno scritto autografo ne parla come di un immenso inganno
In risposta al messaggio di Federthago del 14/02/2020 alle 07:26:12
Dipende tutto dalle birre
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/02/2020 alle 10:47:24Peccato che in realtà nessuno ha mai visto i disegni nella forma originaria.
Un perfetto disco volante insieme ad un elicottero ed altri oggetti più o meno contemporanei lo avevano disegnato gli antichi egizi.. Anche questo è stato spiegato se non ricordo male ma in fretta e furia come scarabocchi. Paolo
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2020 alle 07:49:24Ciao,
Peccato che in realtà nessuno ha mai visto i disegni nella forma originaria. Si parla sempre di UFO superiori alla nostra realtà e se invece fossero ancora all’età della pietra? Ecco perché è la più grande menzogna dei secoli, praticamente come i miracoli che la gente vede. Dubito molto di queste cose ...
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 19/02/2020 alle 08:59:38
Ciao, su questo sono d'accordo con te. Rimane però il fatto che gli antichi egizi avessero disegnato un ufo proprio come lo rappresentiamo noi, nonchè un elicottero assolutamente identico a quelli che volano oggi. Ricordoche in quei geroglifici vi era una sorta di lampadina identica al prototipo di Edison, ed altre stranezze e particolarità. Rimane sempre il dubbio che qualche bontempone si sia divertito a taroccare una parete per vedere l'effetto che faceva...ricordo anni fa lo scherzo modigliani... Paolo
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/02/2020 alle 12:46:53Certo e chi dice di no anche io somiglio a Pippo Franco
possono essere qualsiasi cosa, però ci assomigliano
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 19/02/2020 alle 16:00:41Quale dubbio dai egizi ad oggi non abbiamo avuto una prova certa della presenza degli Alieni, mi spiace ma sono un uomo di scienza e non di fantascienza, credo solo a quello che vedo, anche la famosa foto che riporta elicotteri e astronavi (a veder bene c'è anche un aereo) potrebbe essere contraffatta ad arte.
Beh dai almeno il beneficio del dubbio... Gli Egizi erano un popolo con capacità molto avanzate rispetto all'epoca vissuta. Detto questo, secondo me se adesso ci stesse spiando un UFO i casi sono due: - o li terrorizziamo per quello che siamo/facciamo - o si stanno ammazzando dalle risate Buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2020 alle 18:36:07... e se tu dovessi vederne uno come ti comporteresti? Per gli scettici: basta porsi una semplice domanda . Se esistessero e si presentassero a noi umani quali sarebbero i risvolti? ...Catastrofici. Non faremmo il nostro corso evolutivo. Tutti vorrebbero appropriarsi della loro tecnologia. Molte persone avrebbero il terrore di vivere perché spaventati dagli eventi. Paura e terrore. Per non parlare d'altro. Basta vedere i primitivi quando furono coinvolti con civiltà superiori. un disastro. Oppure quando Orson Welles interpretò "la guerra dei mondi", ci fu' il panico con addirittura gente che si suicido'
Quale dubbio dai egizi ad oggi non abbiamo avuto una prova certa della presenza degli Alieni, mi spiace ma sono un uomo di scienza e non di fantascienza, credo solo a quello che vedo, anche la famosa foto che riporta elicotterie astronavi (a veder bene c'è anche un aereo) potrebbe essere contraffatta ad arte. Possibile che solo gli Americani nascondono i segreti, Russi (per dirne una) Cinesi, Giapponesi nulla? Nessun dubbio...almeno fino a prova contraria...