In risposta al messaggio di sergiozh del 04/09/2018 alle 11:21:40Anche noi abbiamo cose ben più gravi in Italia, ma non per questo siamo meno esigenti con la giustizia quando siamo vittima di episodi anche di minor conto. Ce la vedo la Gendarmerie di Solenzara impegnata tutta una notte di fine agosto a combattere i nazionalisti Còrsi...
La corsica ha altri problemi piu' importanti per loro che non riesce a risolvere.
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 13:36:44Mi associo alla domanda di snowhite, anche io solo per conoscenza e non per polemica.
Anche noi abbiamo cose ben più gravi in Italia, ma non per questo siamo meno esigenti con la giustizia quando siamo vittima di episodi anche di minor conto. Ce la vedo la Gendarmerie di Solenzara impegnata tutta una nottedi fine agosto a combattere i nazionalisti Còrsi... A renzopaola volevo chiedere solo un paio di cose, senza retorica ma con curiosità: voi proprietari di campeggi siete al corrente del fatto che accadano questi episodi anche di giorno o in orari non sospetti, anche a chi NON fa sosta libera ma è semplicemente parcheggiato in un posto in cui non vige divieto di sosta per camper? E del fatto che comunque i camper sono visti con estrema insofferenza sempre, anche mentre semplicemente circolano per strada (ma poi perché, visto che a volte sono proprio i locals a essere impacciati in manovre anche semplici)? Avvisate i vostri clienti dei rischi? Vi fidereste a parcheggiare un camper con targa straniera per uscire la sera in centro o raggiungere una caletta lungo strada? Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera?
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 13:36:44"Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera?"
Anche noi abbiamo cose ben più gravi in Italia, ma non per questo siamo meno esigenti con la giustizia quando siamo vittima di episodi anche di minor conto. Ce la vedo la Gendarmerie di Solenzara impegnata tutta una nottedi fine agosto a combattere i nazionalisti Còrsi... A renzopaola volevo chiedere solo un paio di cose, senza retorica ma con curiosità: voi proprietari di campeggi siete al corrente del fatto che accadano questi episodi anche di giorno o in orari non sospetti, anche a chi NON fa sosta libera ma è semplicemente parcheggiato in un posto in cui non vige divieto di sosta per camper? E del fatto che comunque i camper sono visti con estrema insofferenza sempre, anche mentre semplicemente circolano per strada (ma poi perché, visto che a volte sono proprio i locals a essere impacciati in manovre anche semplici)? Avvisate i vostri clienti dei rischi? Vi fidereste a parcheggiare un camper con targa straniera per uscire la sera in centro o raggiungere una caletta lungo strada? Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/09/2018 alle 14:12:50Ciao RobertoBcn.
Magari dopo 5 pagine di polemica ancora non ci avete pensato ma... non è he magari non si tratta nemè di indipendentisti nè di rivoluzionari corsi nè di sanguinari nemici dei turisti ma semplici teste di *****? a metirarono una palla di neve sul tetto in Francia, poco prima del Monginevro, nessun danno per fortuna, poi rallentando vidi che si trattava di 4 ragazzini che tiravano palle a tutti i veicoli che passavano. Lasciai perdere, prendere a calci nel sedere un minorenne credo che non sia ben visto nemmeno in Francia.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/09/2018 alle 14:27:57Salvatore... e allora vedi? Tu in Portogallo, io in Francia, altri in Corsica. Io ricordo epoche in cui con la targa Milano non potevi andare a Napoli e viceversa, pena una rigata nella fiancata, meglio ancora se su un'auto nuova. E vedo che oggi la sigla della provincia nelle targhe italiane non la lascia nessuno. Ci sarà un motivo, no?
Ciao RobertoBcn. Qui non si tratta di zuzzerelloni che possono trovarsi dappertutto. E comunque c'e' differenza tra tirare una palla di neve o andare a schiamazzare intorno ad un camper (mi e' capitato molti anni fa in Portogallo) e tirare un sasso sul parabrezza. Sono almeno venti anni che questi episodi si ripetono.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 14:05:30Roberto66 forse continua a sfuggirvi un dettaglio: dal momento che il fatto è accaduto ad un orario non prettamente "notturno" (parcheggiato alle 21.30, sassata alle 22.30) ci può stare che anche chi dorme in campeggio ogni sera - COME NOI- "percepisca il problema".
Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera? Tutti i Camperisti che frequentano i campeggi non vivono e percepiscono questo problema , se cosi' non fosse icamping non sarebbero sempre pieni. Non voglio arrivare a scrivere che addirittura il camping ne risulta avvantaggiato poiche' potrei giustamente offendere qualcuno che non lo merita con qualcosa che potrebbe essere catalogato come malignità ma e' come chiedere se i clienti dei 5 stelle a Venezia abbiano paura se i saccopelisti vengono bastonati . Ritengo inoltre che chi si comporta in malo modo non tragga vantaggio dal turismo o si occupi di altra branca.
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 20:08:43La sassata ti puo ‘ arrivare a qualsiasi ora basta che si verifichi la congiunzikne sfortunata , ovvero che tu incroci l’ intollerante.
Roberto66 forse continua a sfuggirvi un dettaglio: dal momento che il fatto è accaduto ad un orario non prettamente notturno (parcheggiato alle 21.30, sassata alle 22.30) ci può stare che anche chi dorme in campeggio ognisera - COME NOI- percepisca il problema. Per non “percepire il problema“ credo non rimanga che andare in resort.. Per uscire ti danno una Capture color cachi che hanno comprato in serie per tutti i clienti, con targa corsa, insospettabile.. Ti costa quanto andare alle Hawaii ma vuoi mettere con la selvaggia Corsica? RobertoBcn può essere tutto, che i camper non siano ben visti però è un dato di fatto di cui è difficile non accorgersi. Fare due più due poi è un attimo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 21:50:13sosta riservata ai camper
La sassata ti puo ‘ arrivare a qualsiasi ora basta che si verifichi la congiunzikne sfortunata , ovvero che tu incroci l’ intollerante. rispondendo ad altri interventi che indicano che ti possa accadere ovunque a mioavviso bisogna distinguere tra l occasionale o il molto probabile. sono appena tornato da 30 giorni in libera tra Danimarca e Germania , forse li la probabilita ‘ e dello 0,01 % , in Corsica magari del 10 % ...
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/09/2018 alle 22:01:55Ma certo , in Germania le auto mi parcheggiavano affianco a minimo 1,5 mt in Salento ti si mettono davanti al muso in tripla fila.
sosta riservata ai camper e vicino al cartello 220v Danimarca e Germania, che cosa soni i sassi ? Naz
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 21:50:13È quello il problema. Se incroci l'intollerante (e ce ne sono, oh se ce ne sono) in Corsica ti becchi una sassata, in Italia ti becchi un "ma levate str**zo", in Danimarca ti portano via con il carroattrezzi.
La sassata ti puo ‘ arrivare a qualsiasi ora basta che si verifichi la congiunzikne sfortunata , ovvero che tu incroci l’ intollerante. rispondendo ad altri interventi che indicano che ti possa accadere ovunque a mioavviso bisogna distinguere tra l occasionale o il molto probabile. sono appena tornato da 30 giorni in libera tra Danimarca e Germania , forse li la probabilita ‘ e dello 0,01 % , in Corsica magari del 10 % ...
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 23:34:47Può succedere dappertutto di subire episodi di intolleranza e/o furti ... quello che fa la differenza è la percentuale di tali episodi... in Norvegia 0,1%, in Spagna/Francia del sud 30%, in Corsica 80%... penso che basti questo per capire dove trascorrere serenamente le proprie vacanze... per quello che mi riguarda, mai in Corsica... slt
È quello il problema. Se incroci l'intollerante (e ce ne sono, oh se ce ne sono) in Corsica ti becchi una sassata, in Italia ti becchi un ma levate str**zo, in Danimarca ti portano via con il carroattrezzi. Alla luce del fatto che le sassate non sono ancora da considerarsi leggende d'altri tempi, a noi la scelta di dove passare le prossime vacanze.
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2018 alle 18:02:20Che c'entra ?
...dimenticati i morti con i sassi tirati dai cavalcavia... ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/09/2018 alle 22:08:33Eh allora...se parcheggiava solamente pensi che il sasso non lo tirava lo stesso ?
Io penso che chi ha mandato il sasso alla 22.30 supponeva che quella notte avresti fatto sosta libera.
In risposta al messaggio di innuendo del 06/09/2018 alle 18:36:27...che la madre degli imbe.cilli e' sempre incinta.
Che c'entra ?
In risposta al messaggio di innuendo del 06/09/2018 alle 18:42:41Dalle 10 alle 18 penso che il sasso non sarebbe partito. Questo naturalmente non giustifica minimamente il sasso lanciato.
Eh allora...se parcheggiava solamente pensi che il sasso non lo tirava lo stesso ? Nella loro mente malata è il CAMPER che attira il sasso !