In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 02/10/2020 alle 17:31:41appena arrivate due da 45...il prezzo non è aumentato, eri tu che andavi più forte
Sono l'unico che prende le multe in Francia per eccesso di velocità con il camper ? Tenendo presente che ci vado solo in Agosto... nel 2018 n° 2 multe da € 45,00, nel 2019 n° 3 multe da € 45,00, nel 2020 ( attualmente...l'ultimaè arrivata ieri ) ne sono arrivate 2 da € 90,00 hanno raddoppiato il prezzo, la sfortuna di quest'anno, entrambe velocità rilevata 56 km scarto di 5, quindi 51 km con il limite di 50. Alcuni sconsigliano le autostrade Francesi per il costo elevato, è meglio fare le statali oppure passare tra i pittoreschi borghi, e approvo questo, ma viaggiare con la sindrome da autovelox mi deprime farò montare il sistema che hanno in formula 1 per il rientro ai box Turbo Arturo
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 02/10/2020 alle 17:31:41Ciao Turbo Arturo 66
Sono l'unico che prende le multe in Francia per eccesso di velocità con il camper ? Tenendo presente che ci vado solo in Agosto... nel 2018 n° 2 multe da € 45,00, nel 2019 n° 3 multe da € 45,00, nel 2020 ( attualmente...l'ultimaè arrivata ieri ) ne sono arrivate 2 da € 90,00 hanno raddoppiato il prezzo, la sfortuna di quest'anno, entrambe velocità rilevata 56 km scarto di 5, quindi 51 km con il limite di 50. Alcuni sconsigliano le autostrade Francesi per il costo elevato, è meglio fare le statali oppure passare tra i pittoreschi borghi, e approvo questo, ma viaggiare con la sindrome da autovelox mi deprime farò montare il sistema che hanno in formula 1 per il rientro ai box Turbo Arturo
In risposta al messaggio di ledzep del 02/10/2020 alle 17:47:24
appena arrivate due da 45...il prezzo non è aumentato, eri tu che andavi più forte In realtà se ci si fa l'occhio gli autovelox francesi si riconoscono da lontano anche se quelli nuovi non sono più segnalati bene comeuna volta. Però in genere sono preceduti da un segnale luminoso che indica la velocità che stai facendo. Poi la distrazione nei 3mila km che ho fatto questa estate ci sta...
Agosto sono stato un mese in Francia
, arrivato conto del telepass, circa 340 euro, ma almeno ho viaggiato tranquillo e rilassato. Poi ovviamente che sulla costa ho fatto per la maggior parte strade normali.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2020 alle 19:12:37Tommaso, ha messo uno 0 in più spero??
anch io prese due l anno scorso, forse una quest'anno ma non è ancora arrivato nulla. Secondo me alla fine conviene l autostrada, almeno per i lunghi trasferimenti. Se ci si mette in autostrada ai 90 con il cruise controlsi consuma molto meno che a fare le statali con continue rotonde, arresti e ripartenze, e poi in autostrada non si rischiano multe. In Agosto sono stato un mese in Francia, arrivato conto del telepass, circa 340 euro, ma almeno ho viaggiato tranquillo e rilassato. Poi ovviamente che sulla costa ho fatto per la maggior parte strade normali.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2020 alle 19:12:37
anch io prese due l anno scorso, forse una quest'anno ma non è ancora arrivato nulla. Secondo me alla fine conviene l autostrada, almeno per i lunghi trasferimenti. Se ci si mette in autostrada ai 90 con il cruise controlsi consuma molto meno che a fare le statali con continue rotonde, arresti e ripartenze, e poi in autostrada non si rischiano multe. In Agosto sono stato un mese in Francia, arrivato conto del telepass, circa 340 euro, ma almeno ho viaggiato tranquillo e rilassato. Poi ovviamente che sulla costa ho fatto per la maggior parte strade normali.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2020 alle 19:12:37Quanto scusa? Spero che intendevi 340 euro
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 02/10/2020 alle 18:25:43Puo' darsi, vado ad intuito, che dove il limite e' 50, cioe' in ambito urbano, la multa sia piu' alta. Le mie sono prese dove c'era il limite di 80.
A me sembra che il limite sia 50 km non so perché a me € 90,00 e a te € 45,00
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/10/2020 alle 11:42:08Ti do ragione in effetti, le multe dalla Francia arrivano senza raccomandata, e calcolando i tempi di Poste Italiane, a me l'ultima è arrivata qualche giorno fa con termine di pagamento al 10 ottobre....
Anche io avevo preso una multa in Francia, come te per quel paio di km orari in piu' oltre il limite e scalati i 5 di abbuono. La cosa che mi aveva sorpreso era stata la consegna della busta per posta normale e quindi l'impossibilita'di poter dimostrarne il mancato arrivo (nel caso succedesse) se non si paga entro i due mesi concessi. Ho pagato sperando di non averne prese altre che non sono mai state consegnate; e non saprei neppure come giustificare la cosa se mi dovesse un domani fermare qualche poliziotto francese dato che ci vado spesso. Non vorrei ora aprire un dibattito fuori luogo ma ritengo comunque queste multe solo e soltanto per fa cassa perche' non risolvono nell'immediato il pericolo della velocita' oltre i limiti dato che il malcapitato capisce di aver infranto le regole dopo mesi. Trovo anche molto difficile tener conto di tutti i cartelli, soprattutto in Italia: ce ne sono troppi e i limiti cambiano troppo spesso...500 metri a 60, 2 km a 50, 300 metri a 30, 3 km a 70... c'e' da diventare scemi. Ovviamente, come sempre, mia opinione personale. Stefano
In risposta al messaggio di ledzep del 02/10/2020 alle 23:25:12Penso tu abbia ragione, ho controllato le "vecchie" multe ed erano tutte sopra i 90 km, può darsi che per i 50 km siano + severi
Puo' darsi, vado ad intuito, che dove il limite e' 50, cioe' in ambito urbano, la multa sia piu' alta. Le mie sono prese dove c'era il limite di 80. I francesi comunque vanno spesso forte ma il loro vero difetto, soprattuttoin campagna, e ' che bevono. Quando abitavo li vedere la mattina presto le macchine che la notte eran finite nei fossi era talmente frequente da non farci piu' caso
In risposta al messaggio di Marino2 del 03/10/2020 alle 12:33:13In Francia hanno abbassato il limite da 90 a 80, ma non su tutta la rete. Ho notato molti posti in cui il limite su statale è ancora 90. Questo naturalmente introduce un nuovo problema, fuori dai centri abitati il limite potrebbe essere 80 oppure 90, bisogna guardare con ancora maggiore attenzione i cartelli dei limiti, per poi regolare col cruise la velocità...
Mi pare di avere letto che sulle statali francesi hanno ridotto il limite di velocità da 90 kmh ad 80, con i nostri mezzi non è un grosso problema cercare di osservarli, ma con un'auto è veramente un'andatura troppobassa se la strada è libera e priva di pericoli. Anche da noi vi sono limiti assurdi , qualche giorno fa, tornando in auto dal sud, in autostrada c'erano dei tratti con limiti a 80 kmh che nessuno osservava, forse dimenticati dopo lavori che restringevano le carreggiate. Queste limitazioni, apparentemente senza motivo valido, alla fine tolgono valore dove effettivamente sono necessarie.
In risposta al messaggio di Canca53 del 02/10/2020 alle 19:28:38hai ragione, era scappato un 4 in piu, erano 340....per fortuna. Gia corretto
Tommaso, ha messo uno 0 in più spero??
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/10/2020 alle 19:32:35Gia corretto l errore di battitura, erano "solo" 340 euro. Altrimenti mi sarei suicidato
Tommaso, ma sei stato un mese sempre in autostrada! Quasi 3.500 Euro, dovrai pagare anche il sovraprezzo quando si supera il limite che non ricordo quale sia! Come scrive Salvatore, in Italia siamo abituati male, l'80-90%degli autovelox falsi (che sarebbero illegali e che i Comuni pagano 3.500 Euro cad. ad un costo di listino di circa 800). velocità spesso impossibili da osservare per cui spesso non ci sentiamo obbligati a rispettarli. Invece, all'estero è diverso! Come Tommaso, faccio largo uso del regolatore di velocità, non corro perché sono in vacanza e, finora, in 24 anni ho preso solo un autovelox sull'A14 all'altezza di Bari per quell'imprevedibile limite di 90 Km/h ma, andando di GPS a 98 km/h, ho pagato la quota minima senza decurtazione di punti sulla patente. Personalmente imposto il regolatore di velocità alla velocità massima consentita più cinque chilometri, velocità desunta dal navigatore e non dal contachilometri. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Man84 del 02/10/2020 alle 22:19:28Si, certo,
Quanto scusa? Spero che intendevi 340 euro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 02/10/2020 alle 20:35:52Il mio è 2,95 ma sulla cupoletta di un oblo arriva a 3,02. Normalmente il Telepeage segna Classe 2 e apre la sbarra. Un paio di volte mi ha segnato Cl3 e la sbarra non si apre. Suono, mi abbassano a classe 2 e la sbarra si apre.
A proposito di autostrade francesi ho quasi la matematica certezza che “imbroglino” sulle altezze. Infatti mi sono accorto controllando la fattura del Telepeage di un codice 6 “Classe de véhicule non admise” chemi ha incuriosito, così ho chiesto alla società francese. La risposta è che il mio mezzo è più alto di 3 m! Peccato che sia solo 2,85m, cosa che ho ben dimostrato inviando loro una successiva mail con annesse foto della misurazione. Quindi mi sa che “rubano” sulle misure. La prossima volta prima di superare la sbarra verifico e se l’errore si ripete rimango lì fino all’arrivo della Gendarmeria e vediamo come va a finire. Cordialmente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2020 alle 14:12:21Neanche ti saresti dovuto disturbare, ci avrebbe pensato Lorenza!
Gia corretto l errore di battitura, erano solo 340 euro. Altrimenti mi sarei suicidato
In risposta al messaggio di jana del 03/10/2020 alle 15:16:48Esattamente! Vedo che la conosci bene
Neanche ti saresti dovuto disturbare, ci avrebbe pensato Lorenza!
www.iz4dji.it