www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 16:20:40La A26 riaperta ad una corsia per senso di marcia.
Per Natale dovrei andare in Francia Facendo Bologna Piacenza poi A26 e A10 Ma ora hanno chiuso la A26 e quindi bisogna uscire a Masone e fare una statale tutta tortuosa (che non conosco) ma immagino che si trasformeràin un imbuto dove saranno tutti bloccati per ore e non so se sia il caso. Alternative? Fare la A7 poi bisogna attraversare Genova, e non so come siamo messi. La A6 chiusa anche quella. Pensavo al Col di Tenda che non conosco, ma il 20 dicembre potrebbe anche essere bloccata dalla neve, sempre che sia un passo aperto in inverno. Se la A26 è chiusa per ponti pericolanti, immagino rimarrà chusa anni come vanno le cose in Italia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 26/11/2019 alle 16:36:29Bene, meglio di niente
La A26 riaperta ad una corsia per senso di marcia. Aspettiamo i prossimi giorni che siano finite le verifiche tecniche
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/11/2019 alle 16:53:48Grazie, quando sono a casa mi guardo anche questo percorso.
A33 fino a Bra e poi la E717 che arriva a Savona. Da lì autostrada per Ventimiglia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/11/2019 alle 16:53:48Guarda che la E717 non è altro che la A6 TO-SV attualmente chiusa da Altare sino a SV.
A33 fino a Bra e poi la E717 che arriva a Savona. Da lì autostrada per Ventimiglia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 16:20:40previdente lo sono di natura ma penso che tu mi superi in quanto da qui a un mese campa cavallo.comunque se non è un segreto la francia è grande.se credi specifica e poi fra un po si analizza itinerario.salutoni e auguri di buone vacanze
Per Natale dovrei andare in Francia Facendo Bologna Piacenza poi A26 e A10 Ma ora hanno chiuso la A26 e quindi bisogna uscire a Masone e fare una statale tutta tortuosa (che non conosco) ma immagino che si trasformeràin un imbuto dove saranno tutti bloccati per ore e non so se sia il caso. Alternative? Fare la A7 poi bisogna attraversare Genova, e non so come siamo messi. La A6 chiusa anche quella. Pensavo al Col di Tenda che non conosco, ma il 20 dicembre potrebbe anche essere bloccata dalla neve, sempre che sia un passo aperto in inverno. Se la A26 è chiusa per ponti pericolanti, immagino rimarrà chusa anni come vanno le cose in Italia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mocambo del 26/11/2019 alle 18:31:45Mi stuzzica abbastanza questo itinerario, giusto dovrei farlo di giorno perchè di notte mi perdo i panorami.
Secondo me non vale la pena arrivare a Torino per poi scendere a Savona quindi o attraversi Genova confidando nella fortuna oppure fai il tunnel del Tenda che è sempre aperto ma a circolazione alternata date le dimensionidella canna, si tratta di attendere il turno qualche minuto ma questo percorso ti permetterebbero di conoscere zone molto interessanti, stazioni sciistiche del sud Piemonte la stessa città di Cuneo, nel versante francese i paesi persi dopo il conflitto mondiale, le bella gola del fiume Roja che scende verso Ventimiglia dove potrai prendere l'autostrada per superare la Costa Azzurra. Un ultimo suggerimento tieni presente che quella è la strada preferita dai piemontesi e lombardi che hanno casa in Costa Azzurra quindi sempre super pulita. Da Piacenza arrivi ad Asti prendi la Asti - Cuneo non è completa ma attraversa territori patrimonio Unesco da godere come panorami, storia, cibo e vini.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/11/2019 alle 21:10:16Mah, se i viadotti sono messi così male dovrebbero stare chiusi anni, me mi sa che sono tutti giochini e ricatti politici essendoci in ballo il rinnovo concessione, e quindi forse hai ragione che tra 20 giorni sarà tutto finito in una bolla di sapone.
previdente lo sono di natura ma penso che tu mi superi in quanto da qui a un mese campa cavallo.comunque se non è un segreto la francia è grande.se credi specifica e poi fra un po si analizza itinerario.salutoni e auguri di buone vacanze
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2019 alle 08:59:48Ciao tommaso, come ti hanno detto il tenda e' fattibile quasi sempre(considera che ora ci saranno 1,5mt di neve), la discesa in val roya e' molto bella come panorama, se non ti spaventano le curve puoi anche passare per sospel e scendere a menton e da li prendi l'autostrada per st tropez.
Mah, se i viadotti sono messi così male dovrebbero stare chiusi anni, me mi sa che sono tutti giochini e ricatti politici essendoci in ballo il rinnovo concessione, e quindi forse hai ragione che tra 20 giorni sarà tuttofinito in una bolla di sapone. IIl mio progetto originale era partire nel pomeriggio/sera del Venerdì 20/12 , Dormire in un area di servizio sulla A10 prima del confine di Ventimiglia, poi la mattina dopo riprendere e arrivare alla AA di St Tropez così da vedere il mercato della Domenica che la moglie ci tiene. Poi il viaggio continuerebbe costeggiando verso ovest, e valutare se arrivare anche a Biarritz sull Oceano e stare qualche giorno in zona, Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro. Quindi se facessi il Tenda, mi sa che mi conviene fermarmi a dormire da qualche parte prima e poi farlo il Sabato mattina con il giorno e godermi il panorama. Se c'è da attendere al Tunnel nessun problema, di pazienza ne ho tanta e se posso viaggio senza fretta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2019 alle 08:59:48per S,tropez anche se A26 e corsia unica penso sia la migliore.per la neve se hai problemi tu col tuo si ferma il mondo.per assurdo nevischio nizza montecarlo ventimiglia peggio che monginevro o tenda.
Mah, se i viadotti sono messi così male dovrebbero stare chiusi anni, me mi sa che sono tutti giochini e ricatti politici essendoci in ballo il rinnovo concessione, e quindi forse hai ragione che tra 20 giorni sarà tuttofinito in una bolla di sapone. IIl mio progetto originale era partire nel pomeriggio/sera del Venerdì 20/12 , Dormire in un area di servizio sulla A10 prima del confine di Ventimiglia, poi la mattina dopo riprendere e arrivare alla AA di St Tropez così da vedere il mercato della Domenica che la moglie ci tiene. Poi il viaggio continuerebbe costeggiando verso ovest, e valutare se arrivare anche a Biarritz sull Oceano e stare qualche giorno in zona, Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro. Quindi se facessi il Tenda, mi sa che mi conviene fermarmi a dormire da qualche parte prima e poi farlo il Sabato mattina con il giorno e godermi il panorama. Se c'è da attendere al Tunnel nessun problema, di pazienza ne ho tanta e se posso viaggio senza fretta.
In risposta al messaggio di Armando del 27/11/2019 alle 12:07:53Abbiamo fatto Monginevro diverse volte in inverno, sempre pulitissimo, e' una strada importantissima per i centri sciistici sia in Francia che in Italia, la tengono pulita.
Noi andremo a fare il consueto giro in Provenza l'8 dicembre e seguenti. Non mi è mai piaciuta molto l'Autofiori e prolunga francese, anche per il traffico, ora si aggiunge ancge la difficoltà di raggiungerla quindi ..Le ultime due volte abbiamo fatto la Maddalena, ora vedremo per la neve, al momento è impraticabile come si vede dalle webcam. Paolo, il Monginevro è in genere più praticabile?
In risposta al messaggio di Armando del 27/11/2019 alle 13:01:02Noi comunque partiamo dopo la Befana, ma poi devo vedere se sto dentro la mia divisa o devo iniziare dimagrire. Se devo dimagrire, ci vediamo in agosto su qualche ghiacciaio...
Grazie Jana Per info, Pinzolo apre il 5
In risposta al messaggio di Armando del 27/11/2019 alle 12:07:53Se non capitano disastri particolari il monginevro e' semrpe aperto e la strada di fondovalle dopo e' sempre in perfette condizioni
Noi andremo a fare il consueto giro in Provenza l'8 dicembre e seguenti. Non mi è mai piaciuta molto l'Autofiori e prolunga francese, anche per il traffico, ora si aggiunge ancge la difficoltà di raggiungerla quindi ..Le ultime due volte abbiamo fatto la Maddalena, ora vedremo per la neve, al momento è impraticabile come si vede dalle webcam. Paolo, il Monginevro è in genere più praticabile?
In risposta al messaggio di paolo135 del 27/11/2019 alle 09:13:56Si, facendo il Tenda avevo pensato proprio alla strada che passa da Sospel.
Ciao tommaso, come ti hanno detto il tenda e' fattibile quasi sempre(considera che ora ci saranno 1,5mt di neve), la discesa in val roya e' molto bella come panorama, se non ti spaventano le curve puoi anche passare per sospele scendere a menton e da li prendi l'autostrada per st tropez. Io che abito a torino per andare fino a Biarriz taglio la francia piu in alto passando dal monginevro-gap-nyons-orange per poi scendere sulla costa poi carcassone e biarritz, fai tutta statale ma e' molto scorrevole(ci sono un po di curve ma si viaggia bene e poco traffico).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paolo135 del 27/11/2019 alle 14:22:54paolo hai ragione monginevro sempre aperto in caso di forti nevicate chiuso per spartineve in azione circa mezzoradi attesa il problema piu grande e' quando i camper si intraversano nel tornante prima del paravalanghe arrivi e loro(pirla)ma non capisco ho le gomme invernali e ho montato le calze sui passi cone fondo battuto ci vanno le catene e non quelle da discaunt,ma tanto i soccorsi arrivano e se va bene sono gratuiti,ciauu nee
Se non capitano disastri particolari il monginevro e' semrpe aperto e la strada di fondovalle dopo e' sempre in perfette condizioni
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/11/2019 alle 10:41:18Terrò d'occhop il meteo dei passi, se brutto faccio A26 anche se ci sarà fila.
per S,tropez anche se A26 e corsia unica penso sia la migliore.per la neve se hai problemi tu col tuo si ferma il mondo.per assurdo nevischio nizza montecarlo ventimiglia peggio che monginevro o tenda.
www.iz4dji.it