In risposta al messaggio di sunlivingat del 15/12/2022 alle 02:46:04parliamo di rispetto iniziamo con il rispettare le scelte C''è lo spazio tutto libero se tu ti adossi ad un altro chi è quello che ha problemi ?
Non me ne volete, ma sono abituato a dire ciò che penso...trovo queste discussioni veramente inutili e poco inerenti al mondo dei camperisti; se da una parte si sente dire io cerco di essere cordiale e disponibile per tuttie dopo per un camperista che si parcheggia vicino al vostro camper, benchè ci sia spazio libero, scatenate l'inferno con inerenti ingiurie....beh non mi torna qualcosa, soprattutto perchè anche se può dare fastidio continuo a ripetere che nessuno compra lo spazio dove parcheggia. Premetto che io non sono uno che parcheggia vicino agli altri se c'è posto disponibile, tantomeno non amo gli spazi troppo affollati, ma se mi trovo a disagio in quanto mi sento soffocare dalle persone, dal caos...allora mi sposto oppure me ne vado proprio, in cerca di qualcosa che rispecchia maggiormente le mie esigenze. Abito in un paesino di 2000 abitanti in campagna e credo che molte delle persone a cui da fastidio il vicino vicino abitino in città o metropoli come Milano....una domanda: non vi sentite soffocare tutti i giorni dalle persone, dal traffico, dai rumori....capisco che la vacanza debba essere anche relax ma non possiamo cancellare tutti gli altri solo perchè sono appiccicosi. Ripeto è un mio pensiero personale, ma vorrei che ci rifletteste anche alla luce di quello che si legge riguardante questo forum su altre piattaforme....parlano di persone arroganti e saccenti....non diamogli ragione, perchè sarebbe un vero peccato perdere gli iscritti e mandare avanti le discussioni tra quattro gatti....senza rancore Andrea.
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2022 alle 03:16:36Non difendo chi si appiccica al tuo camper pur avendo tutto lo spazio libero...ho semplicemente detto una mia opinione, che molto più brevemente riassumo con....ci sono problemi più importanti e discussioni più interessanti....ognuno ha un diverso modo di vedere le cose per carità, pensa che scendendo dal camper e facendo un bel giretto nel circondario, non mi accorgo neanche se qualcuno ha parcheggiato affianco a me
parliamo di rispetto iniziamo con il rispettare le scelte C''è lo spazio tutto libero se tu ti adossi ad un altro chi è quello che ha problemi ? Dalla difesa tua cosi accorata mi confermi che i problemi li ha colui vaad accostarsi . Sempre da coloro che difendono il vicini.vicini Attendo risposto a questa affermazione ...ci dobbiamo attenere alle leggi e alle norme dello stato in cui viviamo,.
In risposta al messaggio di sunlivingat del 15/12/2022 alle 02:46:04Anch'io sono tra quelli che definisco " ombrosi..." quando arriva un camper e mi si mette accanto,senza una necessita' evidente mi girano... Logicamente tengo il tutto per me e al massimo mi sposto da un altra parte. Vivo nella campagna di in un paesino di 5.000 abitanti e intorno a casa mia per centinaia di metri non ho nessuno, Sono abituato quindi a vedere l'alba e il tramonto tutti i giorni. Io,al contrario di quello che pensi te,te ho sempre pensato che chi si piazza vicino vicino sia uno che vive in citta' , magari in condominio, e quindi sia abituato,anzi ,abbia la necessita' di continuare a vivere la sua vita appiccicato agli altri...
Non me ne volete, ma sono abituato a dire ciò che penso...trovo queste discussioni veramente inutili e poco inerenti al mondo dei camperisti; se da una parte si sente dire io cerco di essere cordiale e disponibile per tuttie dopo per un camperista che si parcheggia vicino al vostro camper, benchè ci sia spazio libero, scatenate l'inferno con inerenti ingiurie....beh non mi torna qualcosa, soprattutto perchè anche se può dare fastidio continuo a ripetere che nessuno compra lo spazio dove parcheggia. Premetto che io non sono uno che parcheggia vicino agli altri se c'è posto disponibile, tantomeno non amo gli spazi troppo affollati, ma se mi trovo a disagio in quanto mi sento soffocare dalle persone, dal caos...allora mi sposto oppure me ne vado proprio, in cerca di qualcosa che rispecchia maggiormente le mie esigenze. Abito in un paesino di 2000 abitanti in campagna e credo che molte delle persone a cui da fastidio il vicino vicino abitino in città o metropoli come Milano....una domanda: non vi sentite soffocare tutti i giorni dalle persone, dal traffico, dai rumori....capisco che la vacanza debba essere anche relax ma non possiamo cancellare tutti gli altri solo perchè sono appiccicosi. Ripeto è un mio pensiero personale, ma vorrei che ci rifletteste anche alla luce di quello che si legge riguardante questo forum su altre piattaforme....parlano di persone arroganti e saccenti....non diamogli ragione, perchè sarebbe un vero peccato perdere gli iscritti e mandare avanti le discussioni tra quattro gatti....senza rancore Andrea.
In risposta al messaggio di sunlivingat del 15/12/2022 alle 02:46:04Condivido molto di quello che hai scritto, ma essendo uno di quelli che "nonglienepuòfregaredimeno" non penso c'entri la città in cui vivi,, anzi, visto che sono di Milano, penso che l'abitare così "vicinivicini" possa anche abituarti a sopportare meglio la cosa.
In risposta al messaggio di ledzep del 15/12/2022 alle 11:43:48Secondo me, ha tutti i diritti di pensare che secondo te è da maleducati ,anche considerando che non tutti lo pensano.
non capisco cosa c'entri la socializzazione. Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme? No...semplicemente dopo aver sostituito il panorama con la non richiesta vista delle paretidel suo camper fa i fatti suoi. E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicini sono un accampamento di zingari. Poi, come detto, poichè il terreno è pubblico e il mondo è grande quello che si sposta sono io, ma almeno il diritto di dire che è un comportamento da maleducati che non ha nessun senso ce lo avrò o è lesa maestà?
In risposta al messaggio di ledzep del 15/12/2022 alle 11:43:48hai scritto: Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme?
non capisco cosa c'entri la socializzazione. Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme? No...semplicemente dopo aver sostituito il panorama con la non richiesta vista delle paretidel suo camper fa i fatti suoi. E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicini sono un accampamento di zingari. Poi, come detto, poichè il terreno è pubblico e il mondo è grande quello che si sposta sono io, ma almeno il diritto di dire che è un comportamento da maleducati che non ha nessun senso ce lo avrò o è lesa maestà?
In risposta al messaggio di sunlivingat del 15/12/2022 alle 03:34:47Ci sarà sempre un problema piu' importante ma non per questo non si puo' discutere di quelli minori.
Non difendo chi si appiccica al tuo camper pur avendo tutto lo spazio libero...ho semplicemente detto una mia opinione, che molto più brevemente riassumo con....ci sono problemi più importanti e discussioni più interessanti....ognunoha un diverso modo di vedere le cose per carità, pensa che scendendo dal camper e facendo un bel giretto nel circondario, non mi accorgo neanche se qualcuno ha parcheggiato affianco a me
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2022 alle 10:05:25Seguendo il tuo ragionamento ti domando : se la piazzola non era delimitata perche' non poteva mettersi dove si e' messo ?
Un paio di estati fa ero in un'area di sosta in una piazzola non delimitata ma numerata. Dopo un'ora e poco più arriva un camper che mi si mette a fianco sfiorando le finestre aperte. Quando è sceso gli ho fatto notareche era troppo vicino e non poteva nemmeno aprire le sue finestre e questi mi ha risposto sei tu parcheggiato male. L'ho mandato a quel paese ma sapete con chi ho litigato poi, con mia moglie che mi ha detto di farmi gli affari miei Anch'io sono curioso di sapere chi parla male di COL e degli arroganti e saccenti
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/12/2022 alle 13:21:42Perché c'erano 35 gradi e non avrebbe potuto aprire le finestre dalla mia parte e non aveva il clima. Poi lo ha capito e si è spostato.
Seguendo il tuo ragionamento ti domando : se la piazzola non era delimitata perche' non poteva mettersi dove si e' messo ?
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2022 alle 14:07:46Si,... ma chi era quello parcheggiato male, Tu o Lui?
Perché c'erano 35 gradi e non avrebbe potuto aprire le finestre dalla mia parte e non aveva il clima. Poi lo ha capito e si è spostato.
In risposta al messaggio di sunlivingat del 15/12/2022 alle 02:46:04E chi sarebbero questi, che osano sparlar male, di persone umili, sempre pronte ad aiutare, dare consigli gratuitamente, su questo magnifico forum? ....
In risposta al messaggio di masivo del 15/12/2022 alle 15:12:03Pensa che l'area di sosta era quasi vuota e poteva scegliere una sistemazione migliore come poi ha fatto. Ho rischiato le due finestre laterali mancate per 5 cm.
Si,... ma chi era quello parcheggiato male, Tu o Lui?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/12/2022 alle 16:09:27No, il contesto è completamente diverso.
E non e' la stessa situazione della mia foto iniziale ?