In risposta al messaggio di Dott octopus del 06/12/2017 alle 10:17:31A me hanno detto propano.
Ciao, Vorrei sapere se nelle bombole beyfin si trova propano o gpl? chiedo perchè sulla bombola è riportato: gas di petrolio liquefatto GPL. Idrocarburi in miscela liquefatti.
In risposta al messaggio di Dott octopus del 06/12/2017 alle 10:17:31Dal sito Beyfin:
Ciao, Vorrei sapere se nelle bombole beyfin si trova propano o gpl? chiedo perchè sulla bombola è riportato: gas di petrolio liquefatto GPL. Idrocarburi in miscela liquefatti.
In risposta al messaggio di Dott octopus del 16/12/2017 alle 22:04:26E non è tutto, se le pesi da piene non fanno +di 15.4kg, sicuramente - .
Ciao, ho contattato la Beyfin e mi hanno confermato che le loro bombole contengono esclusivamente Propano e sono ricaricate solo da loro. I problemi che ho avuto erano su bombola di metallo che seppur piena a basse temperaturenon faceva funzionare la truma. Suppongo che contenesse poco propano. Devo ancora capire come risolvere un atro problema che ho notato con la truma, quando la bombola contiene circa 3kg di gas, (verificata con bilancia) la truma smette di funzionare e devo cambiare bombola. Mi è stato detto che la truma ha bisogno di una certa pressione per funzionare correttamente. La domanda per i più esperti è: se il regolatore è fisso a 30mB perchè con ancora 3kg quindi 6 litri circa di gas la truma non va? Il regolatore dovrebbe erogare sempre gas alla stessa pressione sia con bombola piena che al 30% oppure sbaglio? Mi scoccia perdere 3kg su ogni bombola da 10kg che compro. grazie
In risposta al messaggio di Dott octopus del 16/12/2017 alle 22:04:26Dicono Propano Puro per intendere una miscela con alta prevalenza di Propano, che alla fine è cio che conta.
Ciao, ho contattato la Beyfin e mi hanno confermato che le loro bombole contengono esclusivamente Propano e sono ricaricate solo da loro. I problemi che ho avuto erano su bombola di metallo che seppur piena a basse temperaturenon faceva funzionare la truma. Suppongo che contenesse poco propano. Devo ancora capire come risolvere un atro problema che ho notato con la truma, quando la bombola contiene circa 3kg di gas, (verificata con bilancia) la truma smette di funzionare e devo cambiare bombola. Mi è stato detto che la truma ha bisogno di una certa pressione per funzionare correttamente. La domanda per i più esperti è: se il regolatore è fisso a 30mB perchè con ancora 3kg quindi 6 litri circa di gas la truma non va? Il regolatore dovrebbe erogare sempre gas alla stessa pressione sia con bombola piena che al 30% oppure sbaglio? Mi scoccia perdere 3kg su ogni bombola da 10kg che compro. grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Nascarone del 15/01/2018 alle 08:53:10Stesso prezzo a Torino quindi sì, il prezzo è giusto (giusto per modo di dire, perché leggendo i tanti post a riguardo c'è una disparità "importante" di prezzo tra le varie regioni dello stivale)...
Acquistata oggi la prima beyfin 30€ di cauzione e 30€ di gas, secondo voi è giusto il prezzo, e detta dal rivenditore ne vendono molto poche, e quindi può essere vecchia oppure le bombole non hanno scadenza
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Kurt del 08/12/2017 alle 07:44:24La pressione di un contenitore di GPL varia tra 2 e 8 Atm. Quella del metano è di 200 Atm.
Forse è sono una avversione a pelle visto che mal digerisco il fatto un contenitore in vetroresina possa sopportare forti pressioni. in ogni caso la domanda era sul contenuto. Che io sappia il propano stoccato in altepercentuali( non è mai tutto propano) alza molto le atm della bombola Se ben ricordo a parita' di temp -quantita-gas/ temperatura, il propano viaggia a doppie atm slt
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/01/2018 alle 09:59:04Penso che questo grafico sotto chiarisca bene come varia la pressione delle bombole di GPL in funzione della percentuale di propano/butano e della temperatura.
La pressione di un contenitore di GPL varia tra 2 e 8 Atm. Quella del metano è di 200 Atm. Gli accendini contengono GPL e sono di plastica. I tubi dell'acqua che uso nel mio giardino sopportano 3,5 Atm , che è la pressione che ho prima del riduttore domestico.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2018 alle 13:48:50sei sicuro di quello che hai scritto ? , sei sicuro di quello che hai capito da Beyfin ? , comunque il colore del tappo che giustifica la tipologia di miscela non è una bufala ma non è neanche una regola nel senso che il colore è facoltativo e ogni marchio è libero di utilizzare i propri colori
A me la Beyfin mi ha sempre detto che le loro bombole sono GPL, non c’é propano, infatti il tappo é giallo, credo che il tappo del propano sia di un altro colore Potrebbe essere anche una bufala ma una volta mi dissero che i colori hanno un senso
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/01/2018 alle 09:28:59Giancarlo , visto che sono bombole date in comodato d'uso a voi utilizzatori finali non interessa la scadenza ne la manutenzione e revisione periodica perchè il contenitore non è vostro e per quello ci pensa il proprietario della bombola , chiaramente voi che le utilizzate non dovete detenerle per anni e oltre tot anni vanno comunque rese indipendentemente che siano vuote o piene , se ben ricordo dopo 3 o max 5 anni bisogna renderle , diversamente ne diventerete i diretti responsabili , ovviamente mi riferisco al solo contenitore e non al contenuto , per lo stesso contenuto e utilizzo del contenitore ne diventate responsabili appena acquistate il contenuto , tutte le bombole comprese quelle in composito hanno un loro seriale che sarebbe la loro carta di identità
Stesso prezzo a Torino quindi sì, il prezzo è giusto (giusto per modo di dire, perché leggendo i tanti post a riguardo c'è una disparità importante di prezzo tra le varie regioni dello stivale)... Sempre a Torino, dovemi rifornisco io, c'è una discreta rotazione, certamente inferiore alle classiche in ferro. Quanto alla scadenza (non ricordo la mia) dubito siano senza scadenza. Immagino sia piuttosto lunga, ma credo debba esserci per legge...
http://www.hexagonragasco.com/d...
https://www.youtube.com/watch?v...