In risposta al messaggio di Stargate del 01/11/2017 alle 19:00:02Innanzitutto grazie della risposta, no nessuna pippa mentale, anzi io voglio che si connettano alla centralina perchè voglio farmi controllare una cosa ( l'eccessivo consumo rispetto al precedente 150 cv. euro V ) e pertanto non volevo farmelo fare apposta, adducendo " Di già che controllate mi guardate anche se rilevate anomalie inerenti i consumi ? "
Riporto quanto scritto in precedenza // a campagna Tubazione EGR non conforme prevede verifica ed eventuale sostituzione del collare e tubo EGR come già indicato sopra da Kaiser62 Confermo NESSUN intervento su nessunacentralina. // Per rispondere alla domanda SI ero presente, NO non si sono collegati alla centralina motore ... ci lavoro in Concessionaria . Non fatevi pippe mentali ... almeno questa volta.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/11/2017 alle 07:53:12Questa è un'ottima obiezione, perché consuma di più, sempre che, fosse vero,
Innanzitutto grazie della risposta, no nessuna pippa mentale, anzi io voglio che si connettano alla centralina perchè voglio farmi controllare una cosa ( l'eccessivo consumo rispetto al precedente 150 cv. euro V ) e pertantonon volevo farmelo fare apposta, adducendo Di già che controllate mi guardate anche se rilevate anomalie inerenti i consumi ? Il terrorismo psicologico che qualcuno insinua nel forum con me non attacca!
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2017 alle 15:48:40Altro che piombino ci vuole,
Per chi non volesse essere somarizzato senza saperlo Un bel cavetto attorno alla presa Obd e un piombino di chiusura impedirebbe a loro il collegamento non desiderato.
In risposta al messaggio di kaiser62 del 20/10/2017 alle 15:07:54Vorrei rassicurare tutti i camperisti di COL , il richiamo 6152 per FIAT DUCATO 150 CV è inerente ad una staffa di fissaggio della tubazione Egr , io ho portato il mio mezzo oggi , prima ho chiesto delucidazioni al capo officina , in seguito ho osservato il controllo effettuato con il sollevamento del camper e verifica della staffa di fissaggio tubazione nella zona inferiore del motore. Era tutto ok è non hanno fatto nessun intervento ,tantomeno nessun accesso alla connessione con la centralina come ipotizzato da qualcuno , non ho perso nessuna fase dell'intervento sono stato sempre presente , se può essere d'aiuto il mio camper è stato immatricolato nel GENNAIO 2017, buoni KM a tutti ciao.
Salve come da titolo è in corso campagna richiamo per il 150 cv, se ho ben capito per sostizione scarico egr. Dovrebbe essere sostitutito il tubo dirito con uno corrugato, hanno verificato il lavoro da fare, ordinato i pezzi. Ho gia appuntamento per il lavoro. altri fortunati? mezzo immatricolato 01/08/2017
In risposta al messaggio di Ninospeed del 03/11/2017 alle 21:35:51Strano, tu parli di staffa ma il richiamo 6152 recita tra i motivi " a causa di una potenziale non conformità della tubazione Egr, etc. etc." ed ancora " Per tale motivo si rende necessario verificare ed eventualmente sostituire la tubazione con un particolare conforme " e non menziona nessuna staffa.
Vorrei rassicurare tutti i camperisti di COL , il richiamo 6152 per FIAT DUCATO 150 CV è inerente ad una staffa di fissaggio della tubazione Egr , io ho portato il mio mezzo oggi , prima ho chiesto delucidazioni al capoofficina , in seguito ho osservato il controllo effettuato con il sollevamento del camper e verifica della staffa di fissaggio tubazione nella zona inferiore del motore. Era tutto ok è non hanno fatto nessun intervento ,tantomeno nessun accesso alla connessione con la centralina come ipotizzato da qualcuno , non ho perso nessuna fase dell'intervento sono stato sempre presente , se può essere d'aiuto il mio camper è stato immatricolato nel GENNAIO 2017, buoni KM a tutti ciao.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/11/2017 alle 08:46:09Buongiorno , ho semplicemente riportato ciò che mi ha detto il capo officina , dicendomi che il fornitore ha consegnato una partita di pezzi in cui risultavano difettosi ,in particolare un fissaggio (staffetta o quant'altro ), per me la cosa più importante era che non dovessero intervenire sulla rimappatura della centralina per ridurre le emissioni è di conseguenza le prestazioni . Appurato ciò rimane solo la scocciatura di essermi dovuto recare in officina, no problem .
Non vi preoccupate, vedete Mercedes, richiama 3 milioni di veicoli per verifica delle emissioni. Roberto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/11/2017 alle 08:13:44Dalle foto che ho visto sembra che il collare da sostituire faccia anche da staffa di fissaggio ( proprio come è fissata la staffa determina l'eventuale sostituzione ).
Strano, tu parli di staffa ma il richiamo 6152 recita tra i motivi a causa di una potenziale non conformità della tubazione Egr, etc. etc. ed ancora Per tale motivo si rende necessario verificare ed eventualmente sostituire la tubazione con un particolare conforme e non menziona nessuna staffa.
http://www.mercantinpiazza.it/f...
In risposta al messaggio di kaiser62 del 10/11/2017 alle 14:41:23Io l'intervento lo faccio il 14 vedremo cosa mi sostituiscono.
Fissato intervento per il 16/11 se mi fanno fotografare i pezzi vi aggiorno Buon fine settimana ps. tutti a santarcangelo
In risposta al messaggio di galla2 del 26/10/2017 alle 09:26:34Guarda bene sulla raccomandata, il tuo e' un richiamo che riguarda i freni.
buongiorno, io ho un 2.0 jtd di 14 anni e hanno mandato anche a me la stessa lettera ? si saranno sbagliati, a volte pensar male si fa peccato un saluto
In risposta al messaggio di ciano46 del 23/11/2017 alle 23:16:13ciao luciano, un grande saluto.
Aggiunta alla telenovela: Oggi mi hanno chiamato dal customercare annunciandomi che, parlando con l'officina, hanno concordato la necessità di sostituire anche lo scambiatore e che si stanno dando da fare per reperirlo. Intanto il camper sta fermo! Luciano
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21