In risposta al messaggio di romir del 16/06/2017 alle 17:44:39
Salve a tutti per informarvi come mettere l'olio del cambio del ducato 244 non serve togliere l'ingranaggio del km. ma basta togliere il sfiato in plastica che si trova nella parte superiore del cambio e con un tubo e unimbuto si versa direttamente l'olio dentro il cambio. la quantita di olio è di 2 litri.non 3 Agendo cosi si opera in totale sicurezza Danilo
Ottima notizia Romir, a noi l'indicazione su come fare il carico olio e quantità l'ha detto FIAT: 2,8Lt (ed hanno suggerito di portare a sfioramento, che innalza a 3Lt).
In risposta al messaggio di robertinoino del 21/12/2018 alle 06:45:09Da quel che dici, mi sa che tu e il tuo mezzo avete grossi problemi.
Buongiorno,ma parliamo di mezzi originali o mappati?se di originali si parla è inutile cambiare rapporti,sempre fermo e'!!
In risposta al messaggio di robertinoino del 21/12/2018 alle 06:45:09la sostituzione del rapporto della quinta con quello "intermedio" è proprio indicata maggiormente per i mezzi con motore originale.
Buongiorno,ma parliamo di mezzi originali o mappati?se di originali si parla è inutile cambiare rapporti,sempre fermo e'!!
In risposta al messaggio di Federthago del 21/12/2018 alle 08:34:50
Da quel che dici, mi sa che tu e il tuo mezzo avete grossi problemi.
In risposta al messaggio di Federthago del 21/12/2018 alle 08:34:50
Da quel che dici, mi sa che tu e il tuo mezzo avete grossi problemi.
In risposta al messaggio di B747 del 21/12/2018 alle 10:39:44A suo tempo provai anche a rimappare e utilizzare la V lunga ma il motore girava sempre troppo basso, sotto sforzo ,con il rischio di rompere il cambio . La cosa più saggia fu quella di montare la V intermedia e riportare la centralina alle condizioni originali. Saluti. Gianni
la sostituzione del rapporto della quinta con quello intermedio è proprio indicata maggiormente per i mezzi con motore originale. In questo caso la quinta lunga è troppo lunga ed il motore non ce la fa a sfruttarla a dovere,mentre la corta (rimedio escogitato da Fiat) è troppo corta ed insostenibile in autostrada. Nel caso opposto, ovvero con mezzo rimappato, spesso, ma non sempre, è possibile mantenere il rapporto lungo senza problemi.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 21/12/2018 alle 18:35:10si, ma infatti dipende dal mezzo. Io sul mio 244 riuscii a mantenere la quinta lunga rimappando, ma era su profilato, quindi molto più scorrevole di un mansardato ed in autostrada, salite escluse, la teneva bene. Indubbiamente era rapportata troppo lunga...
A suo tempo provai anche a rimappare e utilizzare la V lunga ma il motore girava sempre troppo basso, sotto sforzo ,con il rischio di rompere il cambio . La cosa più saggia fu quella di montare la V intermedia e riportare la centralina alle condizioni originali. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Federthago del 21/12/2018 alle 08:34:50Mi sa che i problemi ce l hai tu.E mi fermo qui!
Da quel che dici, mi sa che tu e il tuo mezzo avete grossi problemi.
In risposta al messaggio di Federthago del 21/12/2018 alle 23:54:02Ottimo x i testa coda!!
Se decidi di fermarti, tira il freno a mano