In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2021 alle 07:41:32Questione di punti fi vista
Per la cronaca ‘comportamento fascista’ e non fascista, sono due cose completamente diverse, ne sono convinto ancora ma poco importa, sono stato sanzionato e rispetto la restrizione. Per Armando avrei preferito fossestato bannato che non vederlo e/o sentirlo, ho sentito molto la sua perdita come sento quella di un altro amico di COL che recentemente ci ha lasciato Qui però nessuno dei bannato può mettersi l’aureola e, a quanto leggo, le offese non sono finite...(non capisco però perché Marcucciolo)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/04/2021 alle 08:12:35FNon mi sono spiegato bene, la sanzione la rispetto eccome, a volte mi affaccio ma non scrivo, comunque mi piace la carbonara.
Questione di punti fi vista a me piace la carbonara a te piace la minestrina col dado knorr, o viceversa, non saremo mai d’accordo quindi anche il comportamento puo’ essere fascista o giusto secondo il gusto personalesecondo me hanno fatto bene a bannare quei personaggi che la mettevamo sul personale con offese dirette o “tra le righe” Anche a me è stato imposto di non affacciarmi su Extra nemmeno per dire ciao.. non lo considero un comportamento fascista ma un patto tra gentiluomini, e poi COL è troppo importante per un camperista
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2021 alle 08:21:33Come sai sono al 25 per cento fiorentino ed ho preso da mio nonno quella propensione al sano caxxeggio, al disincanto, e la visione della vita esattamente come la vedi tu .. è tutto un equilibrio sopra la follia...
FNon mi sono spiegato bene, la sanzione la rispetto eccome, a volte mi affaccio ma non scrivo, comunque mi piace la carbonara. Ho sempre usato il forum come un catxeggio e non prendevo le cose troppo sul serio, alcuni laprendevano come una cosa personale, io punzecchiavo senza offendere ma a volte andavo oltre ma sapevo anche chiedere scusa Ora poco mi interessa, ho altre cose da pensare, a volte rimane il rammarico di non aver fatto capire a certe persone (almeno a quelle che tenevo di più) che alla fine era solo un nuovo gioco, Peccato.
In risposta al messaggio di turbinello del 05/04/2021 alle 09:30:39Paolo61
buongiorno. io per mestiere in comune parlavo molto con speedy. e l'altro utente di cui non ricordo il nick che aveva un'officina ford. Due persone con un mare di conoscenza . Gi scambi di opinioni e consigli su meccanicaerano sempre abbastanza pacati e sicuramente utili per gli utenti che chiedevano consigli ed anche io nel mio piccolo ho dato contributo. Poi sono arrivati i so tutto io da google e mi sono allontanato poi un pò per tutti il periodo è quel che è. il lavoro è molto difficile e da dei gran grattacapi-. allora la voglia un pò passa. Auguro buona Pasqua a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2021 alle 09:38:02ecco si ! grazie
Paolo61
In risposta al messaggio di archimede1 del 05/04/2021 alle 08:48:49condivido; ultimamente ci sono diverse "entrate" a gamba tesa che non riesco proprio a capire! per tutti i frequentatori di questo forum, c'è stata una "prima volta", eppure, ci sono certi commenti su domande poste da neofiti, che nulla hanno a che fare con le risposte che stanno cercando e che personalmente ritengo inutili per non dire di peggio!
Quando qualcuna entra a gamba tesa e ti appella orso bruno con la cataratta, perché hai risposto a un'altro utente su un argomento in cui non sei d'accordo. Passa la voglia anche di hazzeggiare.
In risposta al messaggio di archimede1 del 05/04/2021 alle 08:48:49non si direbbe!
Quando qualcuna entra a gamba tesa e ti appella orso bruno con la cataratta, perché hai risposto a un'altro utente su un argomento in cui non sei d'accordo. Passa la voglia anche di hazzeggiare.
In risposta al messaggio di jana del 05/04/2021 alle 11:10:29Tu sei cresciuta sotto una dittatura. Mica tutti hanno avuto la fortuna di farsi crescere la corazza in dittatura.
non si direbbe! Se con gli attacchi personali e le offese ricevute qua sul forum si prendevano i punti conad, io avrei gia preso con i punti camper nuovo. E non mi sono mai lamentata, mai andata piangere dalla mamma mod.Mai nessun post anche piu violento verso di me non e' stato cancellato perche l'ho segnalato io. Ho le spalle robuste, certo che a una secchiata di vileda usata lavare i bagni pubblici non rispondo con lo spruzzo di chanel n.5. Ma un po di peperoncino non si nega a nessuno, quando me lo si chiede, non mi tiro indietro.
In risposta al messaggio di fd3x del 04/04/2021 alle 08:01:01concorrenza dei gruppi Facebook molto piu dinamici e immediati (risposte entro pochi secondi) con il solo smartphone in qualsiasi parte del mondo, anche sul pedalo' bus e bici
Lo so che COL è una comunità di gente che va e che viene, ma mi domandavo che fine avessero fatto alcuni utenti come Salvo Sa 2, mi piacevano i suoi interventi oppure morodirho... Ma ce ne sarebbero anche altri...
In risposta al messaggio di jana del 04/04/2021 alle 18:56:57peccato,lo aspettavo sul mose
E' stato avvertito ufficialmente dalla moderazione , gli hanno scritto che dopo avvertenze in privato e pubblico la prossima volta che sgarra ancora, sara bannato senza preavviso. L'abbiamo letto tutti sul forum. Guarda,non ricordo se sono passate 24 ore, che e' ripartito in quinta offendendo pesantamente manco ricordo chi. A leggerlo mi sono chiesta se gli passa liscia. Infatti non e' passata.
Qui
la spiegazione data più volte di come operiamo. Ci spiace non essere più efficienti, ma è oggettivamente molto complicato con centinaia di post giornalieri. Per questo esistono le segnalazioni.Regolamento
, vengono vagliate una per una, e se ritenute fondate interveniamo, altrimenti non succede nulla. Molto complicato anche qui: ci sono persone che ritengono un'offesa personale un semplice "buongiorno" alle volte, e ci scrivono indignate. Ma noi siamo obbligati a mediare tra le sensibilità personali, estremamente soggettive, e ovviamente si finisce sempre per scontentare qualcuno. Quando poi si innescano le antipatie personali è ancora peggio. Spesso però cancelliamo anche post durante i nostri giri di "pattuglia" se li riteniamo in violazione delle regole, o anche solo per toni non consoni, senza che qualcuno ce li segnali. In questa per esempio ne abbiamo cancellato uno di chi pensa di poterci insultare in casa nostra, cosa che nessuno di Voi riterrebbe accettabile nella propria.In risposta al messaggio di sergiozh del 05/04/2021 alle 11:19:41Forse? Ma non e' solo quello. Sono cosi di dna. Se vuoi, leggiti il libro di Wendy Lower, una storica americana. Il libro tradotto in italiano si chiama "Il Massacro e parla di mio padre". La trama cioe racconto storico su un genocidio nasce tutto attorno una foto di mio padre e parla molto di mio padre, "il Fotografo". Cosi capsici il dna.Se hai voglia... :)
Tu sei cresciuta sotto una dittatura. Mica tutti hanno avuto la fortuna di farsi crescere la corazza in dittatura.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 05/04/2021 alle 11:58:28buona pasquetta a voi!
Alcune precisazioni. Le decisioni della Moderazione non possono essere tema di discussione pubblica. Per ovvi motivi: i forum sono dedicati ad altro, le regole devono essere accettate e rispettate anche se non condivise,non abbiamo mai mancato rispondere privatamente e chi ci scrive (a meno che non sia palesemente inutile farlo). Forse quindi chiuederemo anche questa, ma i tempi cambiano. E in tempi difficili come questi riuscire a capirsi meglio per eliminare qualche incomprensione, o disappunto, merita un piccolo strappo. Ne resteranno comunque molti altri, di spigoli vivi nella vita di tutti i giorni, ad opprimerci. Qui la spiegazione data più volte di come operiamo. Ci spiace non essere più efficienti, ma è oggettivamente molto complicato con centinaia di post giornalieri. Per questo esistono le segnalazioni. Le segnalazioni: tanto per cominciare inviarle non è una delazione ma un obbligo ben preciso stabilito dal Regolamento, vengono vagliate una per una, e se ritenute fondate interveniamo, altrimenti non succede nulla. Molto complicato anche qui: ci sono persone che ritengono un'offesa personale un semplice buongiorno alle volte, e ci scrivono indignate. Ma noi siamo obbligati a mediare tra le sensibilità personali, estremamente soggettive, e ovviamente si finisce sempre per scontentare qualcuno. Quando poi si innescano le antipatie personali è ancora peggio. Spesso però cancelliamo anche post durante i nostri giri di pattuglia se li riteniamo in violazione delle regole, o anche solo per toni non consoni, senza che qualcuno ce li segnali. In questa per esempio ne abbiamo cancellato uno di chi pensa di poterci insultare in casa nostra, cosa che nessuno di Voi riterrebbe accettabile nella propria. Due pesi due misure: riceviamo critiche a 360°, quindi siamo ragionevolmente certi di essere abbastanza equilibrati nei giudizi. Cancellazioni delle registrazioni (o Ban): riteniamo ogni bannatura un nostro insuccesso, per non essere riusciti a far comprendere che su un pubblico spazio virtuale si debbono mantenere le stesse regole di educazione e rispetto che si hanno quando ci si parla faccia a faccia, e vi facciamo ricorso solo dopo richiami e avvisi. Spesso abbiamo fatto rientrare che ne fa richiesta (se non ce lo chiedono presumiamo che non siano interessati a rientrare), anche diverse volte magari con qualche restrizione, e la rendiamo definitiva solo nei casi più eclatanti di Utenti che periodicamente dimostrano una costante mancanza di rispetto, non tanto verso noi ma verso tutti coloro che giornalmente scrivono in modo educato e corretto. E c'è molta confusione tra chi non interviene più e chi viene cancellato, ma basta andare sul profilo principale del nick e verificare se compare la scritta Utente CANCELLATO e non più votabile! oppure no. Scritta che compare però anche per chi si cancella in modo autonomo. Non cerchiamo scusanti o approvazione, volevamo solo definire il nostro operato per dare modo di comprenderlo un pò meglio. Conosciamo ed apprezziamo molti di Voi, iscritti di lunga data o meno, con il vostro costante supporto arricchite la comunità e la rendete interessante, e ve ne siamo profondamente grati, come lo sono coloro che traggono beneficio dai vostri consigli. Ci auguriamo che abbiate passato una Buona Pasqua, e auguri per una altrettanto buona Pasquetta. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di jana del 05/04/2021 alle 11:10:29Che facciamo usiamo tutti vileda per pulire i bagni ad ogni post che non ci piace?
non si direbbe! Se con gli attacchi personali e le offese ricevute qua sul forum si prendevano i punti conad, io avrei gia preso con i punti camper nuovo. E non mi sono mai lamentata, mai andata piangere dalla mamma mod.Mai nessun post anche piu violento verso di me non e' stato cancellato perche l'ho segnalato io. Ho le spalle robuste, certo che a una secchiata di vileda usata lavare i bagni pubblici non rispondo con lo spruzzo di chanel n.5. Ma un po di peperoncino non si nega a nessuno, quando me lo si chiede, non mi tiro indietro.
In risposta al messaggio di archimede1 del 05/04/2021 alle 14:38:49Ma chi ha detto che gli altri non hanno dna? Io ho detto che il mio e' quello di mio padre. Non credo che il tuo e' quello di mio padre, non mi risulta che i nostri avi si frequentassero in passato. Anche se poi con la storia degli Scrovegni, vabe... Mio padre era uno che si distingueva per varie ragioni. Un sacco di cose sta nel libro.
Che facciamo usiamo tutti vileda per pulire i bagni ad ogni post che non ci piace? Va a finire che resti solo tu. Nei bagni. Bella la storiella del DNA, No perché anche gli altri hanno il loro DNA. Buona pasquetta a tutti.
In risposta al messaggio di jana del 05/04/2021 alle 12:10:15Terribile tutto ciò che riguarda il nazismo. Mi venne suggerito da un'amica la "Banalità del male" frutto della raccolta di testi che l'autrice Hannah Arendt produsse partecipando alle sedute del processo a carico del gerarca nazista Adolf Eichmann. Un processo che fa emergere la spaventosa verità che Eichmann tutto era fuorché anormale, questa la sua dote più spaventosa. Sarebbe stato meno temibile un mostro inumano, perché proprio in quanto tale rendeva difficile identificarvisi. Ma quel che diceva Eichmann e il modo in cui lo diceva, non faceva altro che tracciare il quadro di una persona che avrebbe potuto essere chiunque: chiunque poteva essere Eichmann. Uno che, stando alle sue parole, non era “né perverso, né sadico”, ma “spaventosamente normale”. Egli non agì per nessun altro motivo se non per assicurarsi diligentemente di far avanzare la propria carriera nella burocrazia nazista.
Forse? Ma non e' solo quello. Sono cosi di dna. Se vuoi, leggiti il libro di Wendy Lower, una storica americana. Il libro tradotto in italiano si chiama Il Massacro e parla di mio padre. La trama cioe racconto storico su un genocidio nasce tutto attorno una foto di mio padre e parla molto di mio padre, il Fotografo. Cosi capsici il dna.Se hai voglia... :)