In risposta al messaggio di fd3x del 05/04/2021 alle 16:14:02Ho finito ieri notte il libro, ebook, mi ha svegliato mio marito che urlavo dal sonno... Comunque la storia di mio padre si svolge dalle foto che ha scattato attraverso le perquisizioni naziste a cercarle e interrogatori fino a perquisizioni e interrogatori comuniste. Non e' mai riuscito rientrare in possesso delle foto fino alla morte, una foto trovata del museo di Praga hanno portato 2 giornalisti a Wendy Lower, una storica e scrittrice USA e da li e' partita una minuziosa ricerca ed e' nato il libro. Lei e' riuscita entrare nell'archivio di servizi segreti ex cecoslovacchi e visionare le foto che si sono salvate. Mi pare che e' iniziato tutto nel 2015, libro e' uscito un USA e Italia adesso in gennaio e febbraio. Io ho ovviamente versione inglese con la dedica, preziosissimo per me. Quello italiano preso in Amazon.
Terribile tutto ciò che riguarda il nazismo. Mi venne suggerito da un'amica la Banalità del male frutto della raccolta di testi che l'autrice Hannah Arendt produsse partecipando alle sedute del processo a carico del gerarcanazista Adolf Eichmann. Un processo che fa emergere la spaventosa verità che Eichmann tutto era fuorché anormale, questa la sua dote più spaventosa. Sarebbe stato meno temibile un mostro inumano, perché proprio in quanto tale rendeva difficile identificarvisi. Ma quel che diceva Eichmann e il modo in cui lo diceva, non faceva altro che tracciare il quadro di una persona che avrebbe potuto essere chiunque: chiunque poteva essere Eichmann. Uno che, stando alle sue parole, non era “né perverso, né sadico”, ma “spaventosamente normale”. Egli non agì per nessun altro motivo se non per assicurarsi diligentemente di far avanzare la propria carriera nella burocrazia nazista.
In risposta al messaggio di jana del 05/04/2021 alle 19:21:20Tuo padre
Ho finito ieri notte il libro, ebook, mi ha svegliato mio marito che urlavo dal sonno... Comunque la storia di mio padre si svolge dalle foto che ha scattato attraverso le perquisizioni naziste a cercarle e interrogatorifino a perquisizioni e interrogatori comuniste. Non e' mai riuscito rientrare in possesso delle foto fino alla morte, una foto trovata del museo di Praga hanno portato 2 giornalisti a Wendy Lower, una storica e scrittrice USA e da li e' partita una minuziosa ricerca ed e' nato il libro. Lei e' riuscita entrare nell'archivio di servizi segreti ex cecoslovacchi e visionare le foto che si sono salvate. Mi pare che e' iniziato tutto nel 2015, libro e' uscito un USA e Italia adesso in gennaio e febbraio. Io ho ovviamente versione inglese con la dedica, preziosissimo per me. Quello italiano preso in Amazon.
In risposta al messaggio di dumito del 05/04/2021 alle 18:53:36Ciao, sono d'accordo con ogni tua parola
Beh! Ci sono anch'io. Non scrivo più molto ma leggo sempre i vostri preziosi interventi. Da un pò non sono più camperista per motivi che hanno la priorità nella vita, per adesso, ma spero di tornare ad esserlo in futuro.In passato mi sono scontrato con qualche forumista, ma sempre per motivi di poca importanza, ma non ho mai mancato di rispetto a chicchessia. Ho sempre tanto da imparare dagli amici forumisti. Si amici. Cosi li considero gli altri utenti del forum, perché quando ho chiesto aiuto o dei semplici consigli mi sono sempre stati offerti con generosità. E questo è impagabile. Inoltre grazie al forum ho anche avuto occasione di conoscere qualche utente, come il caro Panzer, alias Michele, in autostrada. Beh, grazie Forum e grazie Camperonline. Elio Vita.
In risposta al messaggio di jana del 05/04/2021 alle 19:21:20Ho nella vita letto un solo libro che mi rigurardava pesantemente, non so se sia utile farlo, coinvolge troppo emotivamente. Quel libro che hai segnalato è entrato nella lista delle cose da leggere. Del resto il libro che sto leggendo attualmente è troppo noioso, per cui potrei non finirlo.
Ho finito ieri notte il libro, ebook, mi ha svegliato mio marito che urlavo dal sonno... Comunque la storia di mio padre si svolge dalle foto che ha scattato attraverso le perquisizioni naziste a cercarle e interrogatorifino a perquisizioni e interrogatori comuniste. Non e' mai riuscito rientrare in possesso delle foto fino alla morte, una foto trovata del museo di Praga hanno portato 2 giornalisti a Wendy Lower, una storica e scrittrice USA e da li e' partita una minuziosa ricerca ed e' nato il libro. Lei e' riuscita entrare nell'archivio di servizi segreti ex cecoslovacchi e visionare le foto che si sono salvate. Mi pare che e' iniziato tutto nel 2015, libro e' uscito un USA e Italia adesso in gennaio e febbraio. Io ho ovviamente versione inglese con la dedica, preziosissimo per me. Quello italiano preso in Amazon.
In risposta al messaggio di fd3x del 05/04/2021 alle 22:53:20Ogni tanto devo ricordare, e dovremmo farlo tutti, che questo è un forum di viaggi e qui NON si decidono le sorti del mondo. Dubito che Mattarella si aggiorni su extra prima di dare gli incarichi di governo o firmare le leggi. Forse se riflettessimo su questo discuteremo con più levità.
Ciao, sono d'accordo con ogni tua parola Anche per me il forum è un enciclopedia ma è anche il luogo in cui ho conosciuto belle persone come il caro Michele da te citato.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2021 alle 23:01:51Io la storia di mio padre conoscevo, ha sempre raccontato vari episodi, ma sempre in modo leggero, non ha mai fatto pesare le sue sofferenze o patimenti. Quello che mi ha fatto star male era il resto, so tutto o quasi sulla guerra, sullo sterminio di ebrei, su Auschwitz ed altri, ma la quella narrazione con i dati, documenti ufficiali e testimonianze dirette di come e' andata mi ha colpito piu pesantemente di prima.Piu sotto la pelle. Non era per mio padre, Tra l'altro poi lui ha combinato delle cose che fa morire da ridere anche se non e'scritto. Una volta a casa...
Ho nella vita letto un solo libro che mi rigurardava pesantemente, non so se sia utile farlo, coinvolge troppo emotivamente. Quel libro che hai segnalato è entrato nella lista delle cose da leggere. Del resto il libro che sto leggendo attualmente è troppo noioso, per cui potrei non finirlo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 09:42:26approfitto del tema in questione in quanto sono stato giustamente (bannato) credo si dica così per aver risposto in malo modo sul tema vaccini a persona provocatoria a mio giudizio nel suo modo di fare e per la mancanza di rispetto sul tema in quanto dopo migliaia di morti coscientemente mi faccio vaccinare per il bene mio e di tutti in quanto lo reputo senso civico accettando un minimo rischio.
Penso che alcuni, per i loro contenuti spesso offensivi, siano stati bannati a vita da COL, altri hanno perso interesse Quelli che hai citato, sono stati richiamati più volte dalla Mod, e dai una volta e dai due, anche loro hanno una soglia di sopportazione
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/04/2021 alle 10:32:22Anche tu?? Ma sei bannato a vita o sei in castigo temporaneo e rientri?
approfitto del tema in questione in quanto sono stato giustamente (bannato) credo si dica così per aver risposto in malo modo sul tema vaccini a persona provocatoria a mio giudizio nel suo modo di fare e per la mancanzadi rispetto sul tema in quanto dopo migliaia di morti coscientemente mi faccio vaccinare per il bene mio e di tutti in quanto lo reputo senso civico accettando un minimo rischio.
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/04/2021 alle 12:44:16Adesso puoi, adesso gira tutto liscio
Io non sono mai stato bannato (solo un richiamo anni fa') ma per evitare problemi o per non crearmi eventuali antipatie personali ho deciso da un bel po' di NON entrare più in Extra Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2021 alle 12:01:18il 26 marzo su questo argomento ho risposto d.impeto a ALEXIA che sosteneva un (professore) che diceva più fai vaccini più escono varianti ecc e senzaltro ho esagerato anche se non è nel mio carattere ma probabilmente l.umore era molto basso e...
Anche tu?? Ma sei bannato a vita o sei in castigo temporaneo e rientri?
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2021 alle 12:46:29Ma va?
Adesso puoi, adesso gira tutto liscio
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2021 alle 12:46:29Aspetto a dirlo...
Adesso puoi, adesso gira tutto liscio
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2021 alle 15:51:14vuoi mettere in confronto con un po di tempo fa?
Ma va?
In risposta al messaggio di jana del 06/04/2021 alle 17:54:21Adesso Giocate con una squadra sola, se vuoi ti ricordo tutti quelli che, per colpa sono stati allontanati, sicuramente adesso quel forum é più pacato ...ma va bene così, le cose cambiano a tutto (o quasi) ci si adegua...e adesso sono tutti amici
vuoi mettere in confronto con un po di tempo fa?
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2021 alle 19:36:08E daie, chi gioca con una squadra sola? E che ci vuoi poi fare se una delel squadre fa semrpe in quel modo? A volte sembrava un centro sociale scatenato, mancavano le molotov. Sarebbe secondo te che io non sono stata bannata perche sono simpatica ai mod? Sentiamo!
Adesso Giocate con una squadra sola, se vuoi ti ricordo tutti quelli che, per colpa sono stati allontanati, sicuramente adesso quel forum é più pacato ...ma va bene così, le cose cambiano a tutto (o quasi) ci si adegua...e adesso sono tutti amici