In risposta al messaggio di ecostar del 29/12/2021 alle 17:23:48Ciao Mario. Sono contento che tu abbia tra le mani un "grosso affare", ora spetta solo a tua moglie decidere se era meglio quello di prima AUGURI ! Per il camper mi dispiace ma non so nulla.
Buonasera a tutta la comunità , ho tra le mani tramite privato un eccellente van Malibu 600DB usato di 2 anni a un eccellente prezzo ed eccellenti condizioni , con mia moglie lo abbiamo visionato e rivisionato e ancheprovato sia da mè che dalla moglie , ha percorso poco meno di 35.000 km ma io a bordo francamente mi sento come in una scatola di sardine mentre la moglie rompe e strarompe per acquistarlo ma questa è una faccenda solo nostra chiedo a chi ne è in possesso come si trova con quel van con i suoi pregi e difetti , all'occorrenza andateci anche duri e non siate troppo di parte , Grazie Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 29/12/2021 alle 17:23:48Mario con tutto il cuore ti dico lascia perdere...
Buonasera a tutta la comunità , ho tra le mani tramite privato un eccellente van Malibu 600DB usato di 2 anni a un eccellente prezzo ed eccellenti condizioni , con mia moglie lo abbiamo visionato e rivisionato e ancheprovato sia da mè che dalla moglie , ha percorso poco meno di 35.000 km ma io a bordo francamente mi sento come in una scatola di sardine mentre la moglie rompe e strarompe per acquistarlo ma questa è una faccenda solo nostra chiedo a chi ne è in possesso come si trova con quel van con i suoi pregi e difetti , all'occorrenza andateci anche duri e non siate troppo di parte , Grazie Mario
In risposta al messaggio di Clint del 29/12/2021 alle 18:33:44
Mario con tutto il cuore ti dico lascia perdere... Poi tua moglie ti dirà dove metto questo e dove metto quest'altro che non c è posto... Non avete vent'anni, a quell'età si andava in giro con maglietta e pantaloncini
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/12/2021 alle 18:26:22
Ciao Mario. Sono contento che tu abbia tra le mani un grosso affare, ora spetta solo a tua moglie decidere se era meglio quello di prima AUGURI ! Per il camper mi dispiace ma non so nulla.
In risposta al messaggio di simons del 29/12/2021 alle 18:56:01
Per due persone un furgonato di 6mt basta e avanza, poi ovvio dipende come sei abituato ,se adesso hai un mansardato di 7,5mt con gavone strapieno ,e sei abituato a portarti il mondo con te lascia perdere, se invece portil'essenziale (molte cose si portavano a spasso per niente) ,vedrai che una volta partito ti godrai le doti stradali che con il mansardato ti sognavi. La larghezza ridotta e la lunghezza di 6mt fanno la differenza, poi è scontato che dentro hai meno spazio, dipende che uso ne vuoi fare, se sei uno stanziale non te lo consiglio, se invece ami scoprire posti nuovi e muoverti spesso allora non ti pentirai. io ho fatto il passaggio 1 anno fa e a oggi ti posso dire che mi trovo molto bene, certo che devi organizzare lo spazio al meglio ma alla fine ci sta sempre tutto. Considera che la parte più importante del camper sono i letti e il matrimoniale da 190x144 è di tutto rispetto , l'unica zona a mio parere sacrificata è il bagno, per il resto il living con 4 posti comodi sempre pronti per due hai voglia...
In risposta al messaggio di maxime del 29/12/2021 alle 19:16:47
ciao Mario, mi fa piacere leggere che stai per tornare a pieni poteri tra i nostri .... Per prina cosa ti dico che c'è un topic proprio sul Malibù e forse ti conviene porre la solita domanda lì così da avere più risposte...Certo che da quando avevi un Eline 47 a questo un po' di differenza (intendo in misure) c'è ma, penso che ci possa adattare... Io, da ormai 5 anni sono passato da un Tourer H 145 di larghezza 2,27 mt come tutti i Carthago ad un Compactline 143 che è 2,12 mt ed all'inizio 15 cm in meno si vedevano tutti. Oggi, non tornerei mai a quelle misure o oltre (vedi mezzi di 2,32 mt tipo i Laika)...è troppo comodo....si guida come un'auto e vado dappertutto. Un furgonato è 2,05 mt e quindi 7 cm meno del mio e credo che sia ancora meglio....tant'è che anch'io stavo pensando di fare il passo verso il Malibù ...però per ora sono bloccato dal fatto che prima di settembre 2022 non me lo consegnerebbero e stare un anno senza camper non fa per me...Sono al 13° camper e tutti li ho presi da nuovi ma sul piazzale del concessionario e tolto per i Carthago che ci sono voluti 30 gg per le targhe per gli altri al max una settimana...e quindi non fa per me aspettare un anno. Per il bagno, nel Malibù come avrai visto con il wc a scomaparsa, il vano è grande forse di più anche del mio Compactline.... Che dire, io il passo lo farei... Massimo
In risposta al messaggio di anasta del 29/12/2021 alle 22:10:17
Se il letto trasversale vi va bene io non ci starei a pensare: se il prezzo è buono, la moglie contenta, riparti e male che va tra 1 o 2 anni lo rivendi a buon prezzo. Per noi over ogni lasciata è persa, libera il giovanotto che è in te... Andrea
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/12/2021 alle 12:15:12
> con il malibu lo guiderebbe anche lei a prescindere dal mezzo specifico, di cui ne sai più di me, io non sottovaluterei questo punto. Basta una lussazione alla caviglia e rimanete bloccati.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/12/2021 alle 12:52:57Mario a quel prezzo compralo, mal che vada lo rivendi senza rimetterci. Mal che vada ci prendi gusto e andate in giro in camper.
vero anche quello ed essendo in due a guidarlo le probabilità di proseguire il viaggio sono maggiori , oggi ritorno per chiarire una sgradevole situazione che mi ha tenuto nascosto , pare ci sia di mezzo un finanziamentoda estinguere e sono svariate migliaia di euro , anzi tolgo il pare perchè mentre sto scrivendo mi è arrivata conferma che non è stato estinto e se non lo chiude quel malibu se lo tiene
In risposta al messaggio di ecostar del 29/12/2021 alle 23:35:21A quel prezzo lo prenderei senza pensarci un minuto, lo rivendi se vuoi guadagnandoci parecchio
Andrea un giovanotto pieno di acciacchi e la moglie segue a ruota , il prezzo non è buono ma eccellente e se ti dico quanto mi costerebbe non ci credi , anzi te lo dico subito , sono 25 mila caffè causa divorzio , il letto trasversale è quel che è con dimensioni che mi preoccupano un pochino , domani proveremo anche il letto