In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/12/2023 alle 12:00:40Ho fatto la Regina Viarum fino a Frattocchie poi si interrompe ma volendo si può arrivare fino a Brindisi
Che spettacolo... la tomba di Cecilia Metella, la villa di Massenzio e il casal rotondo. p.s. pure stavolta non ho trovato posto all'Hilton di M.Alam c'era un ottimo prezzo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/12/2023 alle 15:02:29Scusate l' OT...Vediamo se trovo qualcosa di buono anche perché mia moglie d'inverno odia il camper e anche io non ne vado proprio pazzo, troppo freddo e questo periodo troppo caos di gente e mettici pure la stanchezza
Ho fatto la Regina Viarum fino a Frattocchie poi si interrompe ma volendo si può arrivare fino a Brindisi I Resort per l’Egitto hanno ottimi prezzi, la crociera sul Nilo con Francorosso costa un botto quindi mi sa che per le festività prendo il camper destinazione Toscana
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/12/2023 alle 21:14:22Sotto le feste meglio stare a Roma visto che abbiamo la fortuna di vivere nel posto più bello al mondi
Scusate l' OT...Vediamo se trovo qualcosa di buono anche perché mia moglie d'inverno odia il camper e anche io non ne vado proprio pazzo, troppo freddo e questo periodo troppo caos di gente e mettici pure la stanchezza p.s. pure la crociera sul nilo è sold out...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/12/2023 alle 22:29:00con l.aumento delle primavere si sente di più l.inverno
Sotto le feste meglio stare a Roma visto che abbiamo la fortuna di vivere nel posto più bello al mondi Finito il marasma qualche giorno alle Terme Rapolano e Saturnia. Anni fa andavo a sciare in Trentino e base al CaravanPark Sexten vicino San Candido, il campeggio invernale più bello che esista al mondo I tempi sono cambiati e soffro il freddo quindi il primo last minute prendo e parto da un giorno all’altro, non escludo le Maldive dove manco da anni
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/12/2023 alle 09:15:19Arriviamo oggi nel 2023 alla soglia dei 70 anni che parliamo di viaggi in camper e vita all’aperto
con l.aumento delle primavere si sente di più l.inverno
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/12/2023 alle 09:31:14Trovato! Sempre M.Alam prezzo modico ottimo resort
Arriviamo oggi nel 2023 alla soglia dei 70 anni che parliamo di viaggi in camper e vita all’aperto Ricorderai senz’altro che quando eravamo adolescenti, i 70 enni di allora erano o defunti o in lista di attesa a brevetermine e comunque pieni di acciacchi Abbiamo avuto, gran parte una lunga esistenza serena e tutto sommato in salute Il corpo invecchia e bisogna dare ascolto ai segnali chiari e forti che ci suggerisce
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/11/2023 alle 21:15:57buongiorno...ho letto i vostri ultimi messaggi e vorrei dare il mio contributo
Il mio amministratore di condominio, ex utente di col, ha prestazioni non clamorosamente differenti da quelle che descrivi te, quest' estate è partito di qui ed e' andato a nordkapp. Per quei viaggi non servono prestazioni di punta, ma voglia e pazienza. Certo, lui si è un po' specializzato in randonee.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://photos.app.goo.gl/ZfzXy...
In risposta al messaggio di liubavand del 15/12/2023 alle 12:32:44Grande!
buongiorno...ho letto i vostri ultimi messaggi e vorrei dare il mio contributo viaggiare in bici non è paragonabile all'uscita ciclistica della settimana Quando si parte per un viaggio si pedala dalla mattina alla sera,con altri ritmi, con un'altra testa e fare 100 km con 1500 di dislivello non è come farlo durante l'uscita settimanale... è molto più semplice e paradossalmente è fattibile con un minimo di allenamento (e una bici con rapporti adeguatamente agili!) tutti gli anni mi faccio dei mini viaggio (max una settimana) ed è una goduria indescrivibile ... mente e corpo rinascono completamente alcuni scatti Loira in famiglia EROICA MARCHE NORD SIENA LUCCA - 5 TERRE MAREMMA Ciclabile DANUBiO 2010 di ciclabilil in Italia ne abbiamo fatte tantissime...solo quest'estate ciclabile val Brembana, val Seriana, Sentiero valtellina e ciclabile val Camonica! anche in Italia qualcosa si muove... W la bici
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2023 alle 12:42:11no no fatto con una normale Gravel con guarnitura 46/30 e cassetta 11/36 e bagagli al seguito ... sinceramente non la ricordo come una salita difficile ma c'era molta adrenalina per i due giorni fantastici con gli amici ed eravamo partiti da poco .
Grande! Se mi è permesso: il tratto Asciano Monte Sante Marie lo hai fatto con una bici elettrica? Io lo ho fatto almeno 5 volte: 4 durante L'Eroica, con bici da regolamento Eroica e rapporti 42/27 e un'altra volta con laColnago Master 10V, modello che tu forse conosci, con rapporti 39/26. Ahimè tutte le volte ho dovuto spingere le due bici per qualche breve tratto.
In risposta al messaggio di liubavand del 15/12/2023 alle 12:53:40L'Eroica, corsa con la bici vintage, è un'esperienza di vita (sportiva, storica, folkloristica, paesaggistica e .... culinaria).
no no fatto con una normale Gravel con guarnitura 46/30 e cassetta 11/36 e bagagli al seguito ... sinceramente non la ricordo come una salita difficile ma c'era molta adrenalina per i due giorni fantastici con gli amici ed eravamo partiti da poco . l'Eroica deve essere un must per ogni ciclista...almeno una volta nella vita bisogna farla!!
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2023 alle 13:06:12perchè con la gravel son buoni tutti a pedalare sulle pietre, ahahahah
L'Eroica, corsa con la bici vintage, è un'esperienza di vita (sportiva, storica, folkloristica, paesaggistica e .... culinaria). Ma la mia più grande emozione ciclistica fu quella di entrare nel velodromo per eccellenza, quello di Roubaix, dopo aver pedalato per 145 km e su 19 settori di pavè, con la bici in foto
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2023 alle 13:06:12ah fare l'eroica con una bici "storica" con i rapporti di un tempo non me lo immagino neanche ... non è per me (anche se penso che fisicamente posso farcela ... solo quest'anno mi sono fatto il doppio Stelvio) !
L'Eroica, corsa con la bici vintage, è un'esperienza di vita (sportiva, storica, folkloristica, paesaggistica e .... culinaria). Ma la mia più grande emozione ciclistica fu quella di entrare nel velodromo per eccellenza, quello di Roubaix, dopo aver pedalato per 145 km e su 19 settori di pavè, con la bici in foto
In risposta al messaggio di liubavand del 15/12/2023 alle 12:32:44
buongiorno...ho letto i vostri ultimi messaggi e vorrei dare il mio contributo viaggiare in bici non è paragonabile all'uscita ciclistica della settimana Quando si parte per un viaggio si pedala dalla mattina alla sera,con altri ritmi, con un'altra testa e fare 100 km con 1500 di dislivello non è come farlo durante l'uscita settimanale... è molto più semplice e paradossalmente è fattibile con un minimo di allenamento (e una bici con rapporti adeguatamente agili!) tutti gli anni mi faccio dei mini viaggio (max una settimana) ed è una goduria indescrivibile ... mente e corpo rinascono completamente alcuni scatti Loira in famiglia EROICA MARCHE NORD SIENA LUCCA - 5 TERRE MAREMMA Ciclabile DANUBiO 2010 di ciclabilil in Italia ne abbiamo fatte tantissime...solo quest'estate ciclabile val Brembana, val Seriana, Sentiero valtellina e ciclabile val Camonica! anche in Italia qualcosa si muove... W la bici
In risposta al messaggio di chorus del 15/12/2023 alle 12:42:11Tratto Asciano~Monte Santa Marie.
Grande! Se mi è permesso: il tratto Asciano Monte Sante Marie lo hai fatto con una bici elettrica? Io lo ho fatto almeno 5 volte: 4 durante L'Eroica, con bici da regolamento Eroica e rapporti 42/27 e un'altra volta con laColnago Master 10V, modello che tu forse conosci, con rapporti 39/26. Ahimè tutte le volte ho dovuto spingere le due bici per qualche breve tratto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/12/2023 alle 15:21:09Ciao,
Tratto Asciano~Monte Santa Marie. Questo me lo segno E’ una zona a me familiare
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/11/2023 alle 15:14:45Ciao caro Walter, ma è fattibile in ebike? Sia a livello di autorizzazioni forestale che di conformazione del territorio. Vicino Siracusa, ad esempio, c'è bellissima la valle di Pantalica ma è soggetta a rigide autorizzazioni della Forestale per farla in bici. A piedi, invece, sei libero di farla come e quando vuoi
Ciao Corrado conto di fare in e bike anche il tratto San Vito lo Capo -Scopello.. una volta la facevo a piedi.. mi.. che spettacolo
In risposta al messaggio di TuaregSR del 02/01/2024 alle 21:41:45Ciao Corrado,
Ciao caro Walter, ma è fattibile in ebike? Sia a livello di autorizzazioni forestale che di conformazione del territorio. Vicino Siracusa, ad esempio, c'è bellissima la valle di Pantalica ma è soggetta a rigide autorizzazioni della Forestale per farla in bici. A piedi, invece, sei libero di farla come e quando vuoi